*L'ANTRO* Thread diurno (e non) del forum...improvvida vampirella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bomber70

Biker grossissimus
stavolta sono io che bacchetto te... quello è un gallo forcello, parente stretto del gallo Cedrone o Urogallo.... ma non è un urogallo!


e centra che mi è venuta voglia di cambiare... e mi è preso lo scazzo di vedere la foto del mio pargolo alla mercè di chiunque abbia un PC connesso in rete....
  • Tetrao urogallus aquitanicus
  • Tetrao urogallus cantabricus
  • Tetrao urogallus karelicus
  • Tetrao urogallus lonnbergi
  • Tetrao urogallus major
  • Tetrao urogallus obsoletus
  • Tetrao urogallus pleskei
  • Tetrao urogallus rudolfi
  • Tetrao urogallus uralensis
  • Tetrao urogallus urogallus
  • Tetrao urogallus volgensis
Quale di questi?

E per il pargolo, hai ragione, anche io ho tolto Bombetta subito...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Dibbi ...se vuo dirla tutta allora di le cose esatte... non limitarti a queste mezze verità.... in realtà la talebana si chiama Alessandro Angelo (doppio nome) Siffredi... ed è fratello gemello del ben più famoso Rocco.....:)))::)))::)))::)))::)))::))):

Metanolo.... io non lo alzerei il burqua!:-((:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Gulp!?!?Quindi al posto della frusta usera' il manganello:!:????:via!:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
  • Tetrao urogallus aquitanicus
  • Tetrao urogallus cantabricus
  • Tetrao urogallus karelicus
  • Tetrao urogallus lonnbergi
  • Tetrao urogallus major
  • Tetrao urogallus obsoletus
  • Tetrao urogallus pleskei
  • Tetrao urogallus rudolfi
  • Tetrao urogallus uralensis
  • Tetrao urogallus urogallus
  • Tetrao urogallus volgensis
Quale di questi?

E per il pargolo, hai ragione, anche io ho tolto Bombetta subito...

http://www.cveronic.it/forcello.html ....ma allora insisti.... nessuno dei suddetti.... sono tutti tetraonidi ma non sono cugini primio-o

quelli che hai citato ed elencato sono tutti apparteneti alla stessa specie ma di "razze" differenti.... come i cani possono essere SanBernardo o chiuaua....
I tetraonidi sono 4 famiglie Gli Urogalli, I francolini di monte, le pernici variabili o bianche e il gallo forcello o di monte...

ci sono poi altri tetraonidi diffusi nel mondo appartenenti alle 4 famiglie sopraelencate come la èpernice nordica che però sulle Alpi non si trova.
 

Bomber70

Biker grossissimus
http://www.cveronic.it/forcello.html ....ma allora insisti.... nessuno dei suddetti.... sono tutti tetraonidi ma non sono cugini primio-o

quelli che hai citato ed elencato sono tutti apparteneti alla stessa specie ma di "razze" differenti.... come i cani possono essere SanBernardo o chiuaua....
I tetraonidi sono 4 famiglie Gli Urogalli, I francolini di monte, le pernici variabili o bianche e il gallo forcello o di monte...
Nei luoghi in cui galli cedroni e fagiani di monte abitano vicino, ed i maschi della prima specie hanno subito una notevole diminuzione, le femmine del gallo cedrone si accoppiano spesso con gli affini; avviene pure che femmine del fagiano di monte si accostino alle pernici di monte. Nel passato non si conoscevano che gli ibridi nati dalle prime due specie citate, e si consideravano erroneamente come una specie propria, ma gli studi posteriori e la scoperta di altri incroci hanno dimostrato che sovente uccelli di diverse specie si accoppiano spontaneamente, generando degli ibridi. L'esistenza di questi bastardi non ha più nulla di strano per noi: ad ogni modo, poiché sotto un certo aspetto è sempre un fatto notevole, vale la pena di darne una succinta definizione.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Nei luoghi in cui galli cedroni e fagiani di monte abitano vicino, ed i maschi della prima specie hanno subito una notevole diminuzione, le femmine del gallo cedrone si accoppiano spesso con gli affini; avviene pure che femmine del fagiano di monte si accostino alle pernici di monte. Nel passato non si conoscevano che gli ibridi nati dalle prime due specie citate, e si consideravano erroneamente come una specie propria, ma gli studi posteriori e la scoperta di altri incroci hanno dimostrato che sovente uccelli di diverse specie si accoppiano spontaneamente, generando degli ibridi. L'esistenza di questi bastardi non ha più nulla di strano per noi: ad ogni modo, poiché sotto un certo aspetto è sempre un fatto notevole, vale la pena di darne una succinta definizione.

da conoscitore di questi animali, del loro habitat, delle loro abitudini alimentari, ecc. ti posso dire che è probabile ma non è così frequente questo tipo di incroci, non so chi sia la tua fonte ma non mi risulta esattissima. poi potrei essere io a sbagliarmi... ma forte anche di una certa esperienza diretta, ti confido che non ho mai trovato questi incroci... tra ad esempio Urogalli e forcelli o tra Forcelli e Pernici, cosa differente è ad esempio tra pernici bianche e nordiche, cosa però non riscontrabile in Italia in quanto le Nordiche da noi non ci sono.
 

Bomber70

Biker grossissimus
da conoscitore di questi animali, del loro habitat, delle loro abitudini alimentari, ecc. ti posso dire che è probabile ma non è così frequente questo tipo di incroci, non so chi sia la tua fonte ma non mi risulta esattissima. poi potrei essere io a sbagliarmi... ma forte anche di una certa esperienza diretta, ti confido che non ho mai trovato questi incroci... tra ad esempio Urogalli e forcelli o tra Forcelli e Pernici, cosa differente è ad esempio tra pernici bianche e nordiche, cosa però non riscontrabile in Italia in quanto le Nordiche da noi non ci sono.

Ma che dici? E tutte quelle grrls tedesche e svedesi?
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
E adesso, via con le ricette ed i vini da accompagnare!

visto che si tratta di selvaggina, va cucinata con molta cura facendo "dare l'acqua, in maniera adeguata... e coprire il gusto di selvatico, se si tratta di un forcello dell'anno lo si può fare ripieno, mentre per il capo adulto, sarebbero più appropriate altri tipi di cottura più lenta...

NB nel caso in cui si tratti di forcello si DEVE trattare solo di Maschio, perchè se vi progongono della femmina A) è di provenienza estera, B) è proveniente da bracconaggio!!!!


per il vino in ogni caso un rosso fermo e "importante", ti cito quelli che uso io da Piemontese... Barolo e/o Barbaresco. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo