*L'ANTRO* Thread diurno (e non) del forum...improvvida vampirella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

dolomia

Ospite
esattamente Prpoio Boia Lurens!!!:maremmac:
ad essere sincero non mi sono mai preoccupato l'etimologia del BOIA FAUSS!...:idea: ma nell'uso comune Piemunteis è usata come espressione di sorpresa negativa!!! quindi propenderei per la seconda.:maremmac:
se vuoi però ti posso dire perchè i Piemontesi sono anche detti Bugia Nen (non ti muovere). in una delle guerre Sabaude con i mangiarane... un capitano era solito urlare in lingua (e si era in Piemonte) Savoia Bugia Nen!!! (nel senso di non mouvetevi non arretrate)... nel battaglione a fianco c'erano soldati Sardi e Liguri e da qui nasce il Piemontesi Bugia Nen!

per la frase in lingua di prima la traduzione è "attento a quello che dici ":-)

bugia nen non si dice anche ai cavalli? (che da 'gnorantone dei popoli nordici e relativi idiomi io pensavo significasse "non poggiare" e immaginavo sti cavalli con le zampe perennemene per aria...)
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
bugia nen non si dice anche ai cavalli? (che da 'gnorantone dei popoli nordici e relativi idiomi io pensavo significasse "non poggiare" e immaginavo sti cavalli con le zampe perennemene per aria...)

forse si ma credo sempre nel significato piemunteis... FERMO!!!!! poi fino ad ora non mi sono ancora dato all'ippica:))):
 
D

dolomia

Ospite
scusate...


tana ologrammaticus in collegamento da lontano!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
...lei si irrita alla mia ironia perchè dice che "non fai ridere" oppure "non sei capace di fare le battute" o peggio "adesso basta, vedi di essere serio una volta nella vita!"
Dire che Fede non sa fare battute e non fa ridere è come dire che il cielo non è azzurro o che a Lurens non piace il vino:mrgreen:

voce Leonardo Manera MODE ON... in effeettiii è giustooo!!! voce Leonardo Manera MODE OFF

per quanto riguarda me e il vino... a me non piace il vino ..... di più!!!!!!:))): :))): :))): :))): :))):
e non sono il solo.....o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo