Opinione L'ansia da batteria

zambo87

Biker ultra
2/8/12
697
144
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
io con la mia misera batteria da 500 e 26 kg di cancello mi sono fatta anche 1700+ mt di dislivello in poco meno di 25 km, usando principalmente eco e tour. turbo solo su delle rampe assassine. sono tornata a casa con ancora una tacca, quindi per me zero ansia. se finisce la batteria torno indietro (mai successo comunque)
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.101
3.628
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Guarda che ho due amici che con batteria da 500 e 630 l'anno scorso hanno fatto un giro con me da 2700d+ 85 km con solo 10 km salita asfalto il resto tutto sentieri e strade di montagna da jeep (sono arrivati con l'ultimo led lampeggiante ma ...ce l'han fatta ) è solo questione di non usarle come delle moto ma come delle bici poi fai dislivelli e km con E senza problemi
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
237
125
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
A meno di problemi di tempo, o di voler fare una "discesa ala volo" io giro sempre in eco: salgo piano, ci metto molto del mio con la tranquilloità che se non ce la facessi più potrei avere il mio aiutino, e che nei pezzi tecnici invece di schiantami posso mettere turbo e concentrarmi solo sulla guida per "passare il punto".
Non dico si ail modo giusto, ma il modo che io ho trovato per divertirmi.
 
Reactions: Maun and MilSpec

zambo87

Biker ultra
2/8/12
697
144
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
sicuramente hanno anche la gamba cosa che in quell'uscita io non avevo proprio. giri da 85 km non me li sogno nemmeno con gli impianti. sono più tipa da giretto veloce . in modalità sport (la mia non ha l'emtb), la uso quando devo raggiungere velocemente un luogo e non ho ne tempo ne voglia (magari non ho la macchina e di necessità virtù). o quando voglio solo godermi una discesa. per il resto vado easy e tranquilla in eco senza ansia ne fretta
 
Reactions: VINS61

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.698
5.826
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
O più che altro tenersi un po di riserva di batteria per trainare i muscolari scoppiati..!
Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale..
 
Reactions: yura and VINS61

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.450
2.809
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Reactions: VINS61

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.862
1.239
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
penso che pero' il senso iniziale di chi ha tante bici di tanti tipi a disposizione come i redattori dell'articolo e' che se devono faticare come con un cancello di bici da 16kg senza motore, non prendono proprio l'ebike e se ne vanno in giro con una bella bici in carbonio top da 10kg pedalando loro.

Per noi poveracci invece va bene usare l'eco e modulare la potenza per farsi abbastare i nostri poveri 625w teorici su batterie vecchie 2-3 anni se non di piu' (che alla fine sono 500/550 in realta').

E per chi come me alterna la bici "normale", pesante e povera ad una ebike pesante anche essa ma con un motore, la differenza tra eco e la bici normale si sente eccome. Quel che cambia e' il tipo di ruote e copertoni, ruote da enduro sull'ebike contro ruote da xc scorrevole sulla normale, un abisso!
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.133
1.247
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Mi ha colpito all’ultimo trail che ho fatto, durante le site ai CP, la corsa per cercare una presa di corrente per caricare la batteria.
Noi analogici mangiavamo tranquilli, gli elettrici cercavano, senza trovarla, una presa libera. Quelle che c’erano erano adornate da mtiprese con 6/7 caricabatterie collegati….
Ma si può campare così….
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.938
13.705
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io uso spesso l'elettrica e non ho la panza, ma ad anor del vero la diffusione del cocomero fra gli ebikers è alta.
Ma ovviamente non è l'ebike che fa venire la panza, sono i panzoni che comprano le ebike.
D'altronde se hai 15 kg e più di troppo e hai passato da un pezzo i 50 non hai molta scelta se vuoi fare mtb, o ebike o un lungo percorso di dieta e fatica.
Non tutti sono vocati al martirio da qui l'associazione ebikers=panzone.
E non dimentichiamo l'immancabile impermeabile giallo omaggio indossato in ogni stagione.
 
Reactions: Mar-cello

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.862
1.239
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
mah probabilmente c'e una percentuale di gente come descrivi.. ma non e' che uno si compra l'ebike solo perche' e' panzone... anzi, in genere il panzone che si compra l'ebike vuole far movimento e dimagrire, perche' senno' si tiene la moto e va in giro con quella, e' decisamente piu' comoda per andare a mangiare ai rifugi montani.

E nei gruppi di ebike con cui esco in genere quelli che hanno piu' l'ansia da batteria non sono quelli con la panza, sono quelli piu' avanti con l'eta' che hanno paura che gli scoppi il cuore / paura di arrivare a 180 battiti (cosa prettamente normale in salita ripida con una bici normale o elettrica se spingi te).

Resta di fatto che ci piace mangiare, la dieta e' sacrificio e fame, e ti porta tanti scompensi emotivi. Spero che non ne hai bisogno, perche' non e' bello. E appena smetti / allenti, ingrassi con un nulla.

Ciao dal biker panzone, elettrico e non. Ho pure problemi muscolari ad una gamba attualmente, quindi dieta, niente movimento, niente bici, perche' mi fa male anche a fare 200m a piedi in pianura, e antidolorifici. Dimmi come fa uno a non essere incazzato e mangiarsi schifezze? Ci vuole tanta forza di volonta'. Insomma tutto sto pippone solo per dire che la tematica che stai affrontando e' molto complessa e non tanto adatta ad una discussione da "bar".
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.938
13.705
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vorrei che fosse chiaro, ci sono le faccine apposta che non era un post serio. Se uno ha la "panza" o l'ebike o tutte e due non è una colpa, non fa male a nessuno.
Io per ora ho solo l'ebike ma non si sa mai, è una ruota che gira...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo