• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'angolo degli amici di Emy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga,volevo dirvi e farvi partecipi di una cosa carinissima...io a casa ho due gatti, e sul balcone ho una ciotola con crocchette e acqua....ormai sono diversi giorni che tra le 14:00 e le 15:00 viene un pettirosso, si appoggia sul davanzale, guarda un pò e poi si piazza sul bordo della ciotola delle crocchette...ogni voolta che viene se ne porta via una...è bellissimo vedere un uccellino piccolo che si porta via una crocchetta non proprio piccola... allora i miei hanno voluto comprare dei semini per uccelli(adatti a uccelli che mangiano anche insetti,quindi direi che vanno bene)mdopo di che ci abbiamo messo anche un pò di pane sbriciolato...ma il pettirosso è fissato...viene,si mangia un pò di semini,un pò di pane...poi prende una crocchetta e se la porta via...sarà che sono con il tonno/pesce,sarà che sono super profumate...ma gli piacciono...
questa è una foto fatta al volo,del resto avevo solo il cell dietro...ma dopo un paio di giorni,dopo aver studiato gli orari del pettirosso,mi sono piazzato con la reflex,e gli ho fatto un paio di foto...solo che ora non mi va di caricarle dalla scheda...

 
Delizioso il pettirosso, ma per il mangime ti consiglio di chiedere al forum Hobby Uccelli - Il Portale Italiano di Ornitologia sono precisi e ci hanno aiutato molto quando abbiamo trovato la nostra Emy.
 
grazie...vedrò di darci un occhiata...in effetti è un uccellino diverso...mangia le crocchette per gatti... ...che carino...
A volte lo fanno anche per attirare l'attenzione!
C'è stato un periodo che dal davanzale della nostra finestra della cucina passava un pettirosso, simile al tuo, si fermava, guardava le rose, stava un pò con noi e poi ripartiva.Questo per molti giorni. Un giorno addirittura è entrato zampettando timido timido, pochi passi e poi è riuscito.Credo fosse il suo modo timido per far amicizia. Poi non è più tornato...

Un'altra cosa strana è successa con una cornacchia che una mattina alle 5:00 si è presentata dietro le finestre della stanza dove noi abbiamo i pc. Abbiamo sentito battere sul vetro e non capivamo da dove provenisse il rumore.Siamo corsi sopra e c'era lei, credo la stessa cornacchia che giorni prima ci scrutava svolazzante nel pomeriggio mentre stavamo al pc.
Ci ha guardato e ha continuato a battere per un pò, sentendo la mia voce che le davo il buongiorno si è fermata ed è volata via.
Per giorni ha fatto la stessa cosa.Poi una mattina si è alzata la mamma di mio marito e vedendo lei la cornacchia è scappata.Non è tornata più!Magari si è offesa nel non vedere noi a darle il buongiono chissà!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo