L'angolo degli amici di Emy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
ed ho appena infornato una cheese-cake!! :magna:

gnam.jpg


anche se però sa poco di cheese... :nunsacci:
 
tostarello, ci penso io a farti stare meglio....

visto che da me ha rinfrescato, non è una tortura accendere il forno... a pranzo mi sono fatto una pizza con ricetta nuova

ed ho appena infornato una cheese-cake!! :magna:

anche se però sa poco di cheese... :nunsacci:
:rosik:Ci pensi tu a farlo ingrassare????Io che cerco di metterlo a dieta e tu lo invogli così?:arrabbiat:CATTIVONE!!!!:rosik:
Almeno potevi darci la ricetta della torta!!!:smile:
 
Birra,pizza e torta,vado a farmi uno spuntino,mi è venuta fame
Ciao!!!
:rosik:Beh che fai istighi pure tu...TUTTI A DIETA!!!!!:smile:
Io in primis!!!:celopiùg:
Tra poco cena, e poi ultimo controllo e a casa!!!
:rosik:A ridaje ma sempre a pensare a mangiare, ma che è diventato il topic dei pasti?????
Ma almeno una ricetta buona la volete mettere????:smile::smile::smile:
Rover URGE una tua ricetta, :arrabbiat:che compari solo per far il diavolo tentarello per Tostarello???:smile::smile::smile::smile:
 

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito
Flan al cioccolato fondente con purea di fragole

150 g cioccolato fondente (min 60%, meglio se 70-75%)
50 g panna liquida
150 g burro
100 g farina setacciata
150 g zucchero a neve
3 uova (medie)
5 grammi di peperoncino rosso, finemente tritato
100 g fragole
sciroppo di glucosio


Frullare le fragole e passare allo chinois.
Aggiungere sciroppo di glucosio per fluidificare (la purea deve scorrere da un cucchiaio fluida, ma non liquida).
Mettere in freezer e frequentemente mescolare energicamente con la frusta (non deve ghiacciare!).

Fondere a bagnomaria il cioccolato spezzettato e 100 g di burro (fuoco molto basso!).
Quando il composto è completamente fuso, togliere dal fuoco e aggiungere la panna a filo, mescolando delicatamente.

Separare tuorli e albume.
Montare i tuorli con 100 g di zucchero a neve, fino ad avere un composto spumoso.
Montare l’albume a neve ferma (cioè, non deve rimanere neanche una minima parte liquida!)

Aggiungere 50 g di farina al composto di tuorli. Quindi versare a filo il composto di cioccolato, burro e panna. Mescolare delicatamente, fino ad ottenere un comporto denso e “filante”.
Aggiungere gli albumi (se si è separata una parte liquida, rimontare con la frusta). Mescolare delicatamente con un movimento dal basso verso l’alto.

Imburrare (non siate timidi, imburrate!) e infarinare 6-8 stampini di alluminio (6-7 cm di diametro).
Mettere un pizzico di peperoncino tritato sul fondo di ogni stampino e quindi versare il composto, fino a circa un cm dal bordo.

Infornare a 180° C, per 8-9 min (in posizione centrale, con calore sotto e sopra, NON ventilato)

Togliere dal freezer la purea di fragole, mescolare energicamente con la frusta e guarnire il piatto a specchio.
Disporre i flan nel piatto (aiutarsi con un coltello a punta tonda, se proprio necessario!).
Guarnire il flan con una spolverata di zucchero a velo e decorare con alcune fettine sottili di fragola.

Servire caldo, accompagnato da un bicchiere di barolo chinato (in alternativa Porto Ruby).
:magna:
 
Flan al cioccolato fondente con purea di fragole

150 g cioccolato fondente (min 60%, meglio se 70-75%)
50 g panna liquida
150 g burro
100 g farina setacciata
150 g zucchero a neve
3 uova (medie)
5 grammi di peperoncino rosso, finemente tritato
100 g fragole
sciroppo di glucosio


Frullare le fragole e passare allo chinois.
Aggiungere sciroppo di glucosio per fluidificare (la purea deve scorrere da un cucchiaio fluida, ma non liquida).
Mettere in freezer e frequentemente mescolare energicamente con la frusta (non deve ghiacciare!).

Fondere a bagnomaria il cioccolato spezzettato e 100 g di burro (fuoco molto basso!).
Quando il composto è completamente fuso, togliere dal fuoco e aggiungere la panna a filo, mescolando delicatamente.

Separare tuorli e albume.
Montare i tuorli con 100 g di zucchero a neve, fino ad avere un composto spumoso.
Montare l’albume a neve ferma (cioè, non deve rimanere neanche una minima parte liquida!)

Aggiungere 50 g di farina al composto di tuorli. Quindi versare a filo il composto di cioccolato, burro e panna. Mescolare delicatamente, fino ad ottenere un comporto denso e “filante”.
Aggiungere gli albumi (se si è separata una parte liquida, rimontare con la frusta). Mescolare delicatamente con un movimento dal basso verso l’alto.

Imburrare (non siate timidi, imburrate!) e infarinare 6-8 stampini di alluminio (6-7 cm di diametro).
Mettere un pizzico di peperoncino tritato sul fondo di ogni stampino e quindi versare il composto, fino a circa un cm dal bordo.

Infornare a 180° C, per 8-9 min (in posizione centrale, con calore sotto e sopra, NON ventilato)

Togliere dal freezer la purea di fragole, mescolare energicamente con la frusta e guarnire il piatto a specchio.
Disporre i flan nel piatto (aiutarsi con un coltello a punta tonda, se proprio necessario!).
Guarnire il flan con una spolverata di zucchero a velo e decorare con alcune fettine sottili di fragola.

Servire caldo, accompagnato da un bicchiere di barolo chinato (in alternativa Porto Ruby).
:magna:
Ecco uno che sta imparando dalla vita!!!!:smile::smile::smile:
Ovviamente questa ricetta va subito nel mio blog con la tua firma. Trekker!!!!:celopiùg:
Tu non leggere, fai finta di niente, Tostarello:smile:
Buona cena a tutti....:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo