L'amore sa andare in MTB...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Ragazzi,vi ringrazio davvero tutti di cuore.
Le cose sembra che ora girino per il giusto verso.
Purtroppo lavoro spesso fuori città ed il tempo che posso regalarmi con i miei angioletti è sempre troppo poco.
Comunque torno ora da una "6 giorni" con loro...che dire...abbiamo ripetuto l'uscuta in mtb,siamo andati all'aquapark,ad una festa paesana dalle mie parti...ma sopratutto siamop stati insieme.
Non avrei mai creduto di poter fare quello che sto facendo ora.
troppo spesso,nelle famiglie "convenzionali"solo la mamma si occupa dei bimbi.
E' vero,è pesante a volte. Ma dietro la fatica si cela quanto di più bello al mondo possa esistere. L'amore dei figli.
Sò benissimo di dire ovvietà e banalòità,ma per me queste sono emozioni e sentimenti nuovi,che sto vivendo ora a diverso tempo dalla separazione.
Con la mente un po' più sgombra e serena,riesco solo ora a capire il valore che hanno queste cose.
Quando un bimbo di 3 anni nemmeno,nel lettone,ti abbraccia e ti dice" papà,sei bellissimo"...non ho parole per descrivervi quello che si scatena nel petto,giù nella pancia...ti assale solo un nodo in gola e ti si bagnano gli occhi.
La vita sa fare regali meravigliosi.
Credo spetti a noi mantenerli intatti.

Grazie ancora a tutti voi per le belle parole ed i complimenti.
Quasi quasi comincio a crederci,di essere il miglior papà del mondo!
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Quando un bimbo di 3 anni nemmeno,nel lettone,ti abbraccia e ti dice" papà,sei bellissimo"...non ho parole per descrivervi quello che si scatena nel petto,giù nella pancia...ti assale solo un nodo in gola e ti si bagnano gli occhi.

Probabilmente quello che che stò provando io in questo momento leggendo queste tue parole... ma non oso immaginare quante volte più grande! :-)
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
luka sei riuscito a fare piangere pure me, per le emozioni che mi hai trasmesso attraverso quello che hai scritto. Continua così sono sicuro che i tuoi figli cresceranno bene con tutto l'affetto che gli dai
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Luca che dire... se non che sto passando una fase della mia vita che si avvicina molto a quello che hai raccontato, così bene .... solo che non ho ancora la forza di riempire quello zaino... ho paura che sarebbe davvero troppo pesante, per le mie spalle
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Padre di due figli maschi (10 e 12 anni), un matrimonio fortunatamente duraturo da quasi 19 anni (ma non privo di alti e bassi) sono stato toccato molto dall'esternazione dei tuoi sentimenti e mi sono commosso.
Non ho parole e posso solo aggiungere la mia voce al grande coro che finora ti ha lodato, per tutto quello che hai detto, compresa la frase "Quando si ama qualcuno, si vive sempre nel terrore...", la tua firma: fantastica!
Come marito non sono nella tua situazione ma come padre ... che mestiere il padre ... senz'altro non facile.

A questo proposito vorrei rispondere a Brunopiru: sicuramente avrai i tuoi motivi per parlare così di tuo padre, e li rispetto. Ti dico però che non è facile il rapporto con i figli, sei sempre sul filo di un rasoio, soprattutto con due, e scopri spesso che se fai in un modo, potevi comportarti in un altro ecc.
Spesso, vorresti esprimere loro sentimenti ... e poi non gli dici nulla, stupidamente, perchè è mancato l'attimo o chissà cosa. E la storia si ripete, perchè con mio padre è uguale: due adulti che vorrebbero abbracciarsi, parlarsi, e poi non lo fanno magari per mancanza di intimità.

E' bello il forum: emozioni per la stessa passione che ti unisce, e non solo per quella.....

GRANDI, TUTTI QUANTI!
 

Zampa00

Biker serius
21/5/09
100
0
0
45
Roma
www.facebook.com
Ho provato un'emozione immensa nel leggere questo post, mi sono commosso!

Sono figlio (cresciuto ormai!!), ma ti assicuro che quello che hai fatto e continui a fare per i tuoi figli è stupendo e presto raccoglierai i frutti di tutto questo...
Imparare da un genitore è quanto più di desiderato da un figlio e vedere un figlio che ha imparato da un padre penso ancor di più...CONTINUA COSì!!

io e mio fratello adoravamo fare cose da "maschi" con mio padre, ci riempiva di gioia e di sicurezza.

Ti stimo per la forza che hai...complimenti sinceri!
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Bravo.
Ma non del racconto.
Quello sono capaci tutti, basta un po di buona volontà e voglia di provare a scrivere le proprie emozioni.
Bravo invece a credere che si possa essere padri, non bravi o cattivi o presenti o assenti, solo padri.
Credo che il nostro compito sia soltanto quello di mostrare ai loro occhi tutto quello che c'è intorno a noi, spiegando le cose brutte, ma facendogli vivere quelle belle.
E facendo capire ai nostri pulcini che c'è un mondo enorme tutto fa vivere ed esplorare, fatto di cose reali come le cacche le buche e le salite.
Difficilissimo da affrontare ma che può darti quello che mille giorni in un centro commerciale o davanti alla playstation o dentro una scuola non gli potranno mai dare.....
la fiducia nei loro mezzi, la consapevolezza dei loro limiti, la voglia di superarli.

Ciao ed in bocca al lupo

Francesco
papà di Eleonora e Beatrice
fortunato marito di Anna
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
grazie luka09 per avere condiviso le tue emozioni con noi.
mi hai ricordato una scena di almeno dodici o tredici anni fa quando mio figlio ,allora di circa sei o sette anni (ora è un ragazzone di 19),mentre portavo lui ed alcuni amichetti a fare un giro in mtb nelle collinette intorno a casa. dopo avergli fatto fare un sacco di salti ,discese, erano tutti sporchi ,sbucciati dalle cadute ma felici all'inverosimile. un amichetto gli dice :"che bello mi piacerebbe avere un papà come il tuo". il mio Marco gonfio di orgoglio gli risponde :" quello è il mio papà ed è il migliore di tutti !"
ti giuro che in quel momento ero fermo in bici ma stavo per cadere a terra. avevo le gambe molli come il burro.
stai sempre vicino ai tuoi figli essi da te si aspettano sempre grandi cose ! ai loro occhi resterai una specie di super eroe !
un bacio agli angioletti da parte mia !! sei un grande !!:celopiùg:
 
Ragazzi...AMICI...
Che dire...sono sorpreso da quante belle parole sto ricevendo,e da quanti bravi papa' ci siano tra i bikers.
E pensare che ho aperto il topic in un momento un po' triste cercando,cosi' facendo,di rivivere quei bei momenti per tirarmi un po' su'!
GRAZIE A TUTTI!
L'arrivo dei figli segna una svolta nella vita,una svolta ricca di felicita',sodddisfazioni e paure.
E' la cosa piu' terrificante e bella del mondo.
Cambia il tuo modo di vivere,di vedere la vita tua e degli altri.
Personalmente,da quando ho avuto questa immensa gioia,ho sperimentato un cambiamento radicale dei miei pensieri e delle mie emozioni.
Sono diventato molto piu' sensibile ed apperensivo.
Mi sono scoperto piu' riflessivo e profondo di quello che imamginavo.
Non credevo che piangere fosse cosi' facile e liberatorio.
Non credevo tante cose che ad oggi reputo indispensabili e meravigliose.
A chi sta attarversando o si interroga se intraprendere il mio stesso percorso (BIRD65IT) posso solo dire che e' un calvario.
Ci si sente dilaniati dal dolore e,parlo ovviamente per me,ci si sente immensamente in colpa per il male che si provoca a degli esserini innocenti.
Ti senti egoista,cattivo,cinico,insensibile e vigliacco.
Ad oggi la mia situazione morale sta pian piano evolvendo e sto prendendo coscienza del fatto che una buona separazione sia migliore di un cattivo matrimonio.
Pero'non saprei e non mi azzarderei mai a dire se valga o meno la pena fare questo doloroso passo.
I periodi bui ci sono stati,ci sono attualmente e ne prevedo a vagonate.
I sensi di colpa divorano me,il mio cuore e la mia anima.
Se mi si schiedesse oggi se rifarei tutto quello che ho fatto risponderei "forse".
Mi interrogo ogni santo giorno su questa mia scelta,e chissa' se un giorno saro' cosi' sicuro di cio' che ho fatto da non chiedermelo piu'.

Vorrei inoltre sottolineare le sacrosante parole di FULLSPEEDAHEAD...
E' vero,a volte ci si vergogna di dire "ti voglio bene"...si ha paura a stringersi in un abbraccio. E con l'andare del tempo questi meravigliosi e confortanti gesti vengono abbandonati,diventando imbarazzanti nella loro naturale semplicita'.
Lo vedo io con mio padre.
Chi si ricorda una coccola fatta da lui...
Quando ho i miei bambini con me e' un continuo di abbracci,baci,carezze e coccole e "ti voglio bene" e "non vi lascero' mai soli".
Voglio che quando loro saranno uomini come me non provino vergogna ad abbracciarmi o a dirmi "papa' ti voglio bene".
Voglio che quando saranno grandi ricordino le carezze ricevute e date.
Purtroppo ho perso la quotidianita' di questi gesti con loro,ma l'intimita' che c'e' quando siamo insieme dimostra che la qualita' del tempo che si passa insieme e' molto piu' importante della quantita' in valore assoluto.
Vorrei passare con loro il tempo che avevamo prima, attribuendogli il valore che ho capito solo oggi.
Ma tutto non si puo' avere,e allora mi accontento e gioisco di questa mia ritrovata(o forse dovrei dire scoperta)consapevolezza.
Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggerlo.

Se qualcuno volesse scambiare idee,dubbi,incertezze,opinioni,se qualcuno cercasse consigli o solo una parola di conforto riguardo questo tema cosi' delicato,vi ivito a farlo qui'.

Indossiamo le pettorine e le protezioni,ma leviamoci le corazze che non ci permettono di godere della gioia degli afetti piu' veri.

Saluto tutti con vero affetto ed amicizia.
Luca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo