L'amore sa andare in MTB...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
"Devi dare reputazione prima di poterla dare di nuovo a luka09."
..............

mannaggia, mannaggia!

e va' beh!
tanto ogni cosa che ti avessi scritto come motivazione, non avrebbe minimamente avvicinato le emozioni che hai già provato (e che proverai di nuovo) insieme ai tuoi figli!

posso solo aggiungere: "continua così!"
 

mieliz

Biker serius
10/3/09
140
0
0
50
Osimo(AN)
Visita sito
..Intendi paura per i tuoi figli?io nn ho figli ma credo che che se ami qualcuno veramente nn smetti mai di avere paura,nel senso di sapere che sia felice e che stia bene,(figuriamoci verso i figli)...se invece intendi paura in genere del futuro come certezze(e nn riferita solo verso i tuoi figli),be' quella ce l'abbiamo un po' tutti piu' o meno,siamo tutti nella stessa barca!Gia' questo nn ti fa' sentire piu'solo..detto cio'..ieri è storia,domani è mistero,oggi è un dono per questo si chiama presente..cerca di godertelo(citazione da un bellissimo cartone)
 

burdenbike

Biker immensus
E ancora non è niente!

:spetteguless:Chissà la madre cosa dirà quando li riporterò infangati/sbucciati/sudici...:spetteguless:

pensi che potrà dire qualcosa di peggio di quando "hai chiuso la porta"???:hahaha:
illuso...illuso!!!

certo, ti tirerà dietro madonne e fulmini, :rosik:ma se proprio non è stupida, converrà che una giornata "hard rock" passata col papi, ai bimbi non può far altro che bene!!!
tanto le ginocchia se le sbucciano anche quando sono in casa con lei!!

l'importante è non fare una polemica su un ginocchio sbucciato: i bambini sanno bene che non è un dramma, se non nei 2 minuti successivi.
Trova in loro i complici e vedrai che sapranno minimizzare l'accaduto esaltando nel contempo le parti belle della giornata!!!

Buona fortuna!! :cucù:
 
..Intendi paura per i tuoi figli?io nn ho figli ma credo che che se ami qualcuno veramente nn smetti mai di avere paura,nel senso di sapere che sia felice e che stia bene,(figuriamoci verso i figli)...se invece intendi paura in genere del futuro come certezze(e nn riferita solo verso i tuoi figli),be' quella ce l'abbiamo un po' tutti piu' o meno,siamo tutti nella stessa barca!Gia' questo nn ti fa' sentire piu'solo..detto cio'..ieri è storia,domani è mistero,oggi è un dono per questo si chiama presente..cerca di godertelo(citazione da un bellissimo cartone)

Beh,fai un mix di tutte le paure che hai citato,moltiplicale x 5 e ti avvicinerai a quello che provo!
A parte gli scherzi,la paura c'è sempre...paura di tutto,di quello che la vita può regalarti o, peggio ancora, negarti.
Comunque per continuare parafrasando la tua bellissima citazione, ieri è andato,per domani speriamo bene, ed oggi prendiamo quello che di positivo ci viene donato!
Quando si ama qualcuno, si vive sempre nel terrore...
 
pensi che potrà dire qualcosa di peggio di quando "hai chiuso la porta"???:hahaha:
illuso...illuso!!!

certo, ti tirerà dietro madonne e fulmini, :rosik:ma se proprio non è stupida, converrà che una giornata "hard rock" passata col papi, ai bimbi non può far altro che bene!!!
tanto le ginocchia se le sbucciano anche quando sono in casa con lei!!

l'importante è non fare una polemica su un ginocchio sbucciato: i bambini sanno bene che non è un dramma, se non nei 2 minuti successivi.
Trova in loro i complici e vedrai che sapranno minimizzare l'accaduto esaltando nel contempo le parti belle della giornata!!!

Buona fortuna!! :cucù:

Infatti...conto molto sulla complicità che queste belle esperienze vissute insieme riescono a creare.
Purtroppo,avendo perso il contatto quotidiano,voglio che quelle poche ore trascorse insieme siano per loro,come lo sono per me,una gioia.
Ginocchia sbucciate comprese.

Grazie...
 
Volevo ringraziare tutti voi per avermi permesso di esprimere queste mie sensazioni.
Quando si parla con qualcuno di queste cose,i problemi si ridimensionano ed i bei ricordi così condivisi assumono un aspetto ancor più piacevole.
Certe cose si riescono ad esternare meglio in forma anonima,digitate su una tastiera.
E se poi vengono lette,elaborate e commentate come ora,il piacere di averle condivise aumenta.
Grazie a tutti...
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
E' vero...passati i primi tempi,ho scoperto un modo di essere padre che forse,altrimenti,nn avrei mai raggiunto.
Ho solo tanta paura per il futuro...Comunque da parte mia amore ed impegno non macherannop mai!

Mi fa piacere leggere questo!
E,credo,che sia un problema-pensiero comune a molti padri separati perchè voglia o no la cura dei figli è lasciata in gran parte alla madre!
E,il padre spesso è considerato come "quello" che porta a casa i soldi,quello che li deve rimproverare se serve.
Insomma,a parte gli esempi molto banali, ha un ruolo abbastanza marginale nella famiglia un pò per la nosra cultura un pò per una serie,credo,di equilibri veri o no che si formano all'interno della famiglia stessa.

Credo che la CONSAPEVOLEZZA di essere padre come quella di essere madre,si possa raggiungere in ogni momenti,anzi, cresce con noi,quindi,impara a vedere i momenti dolorosi come momenti di maturazione e rafforzamento di te.
Ammettere di avere paura, a mio avviso,è già un grande segno di volontà e umiltà!

Una cosa mi sento di consigliarti perchè l'ho vissuta in prima persona dalla parte di chi cioè si è trovato escluso: NON dimenticarti che oltre ad essere padre sei pure un uomo con sogni e desideri cioè NON chiudere la porta in faccia a chi ti dimostrerà affetto e potrà essere "degno" di entrare nella tua vita.
 
Mi fa piacere leggere questo!
E,credo,che sia un problema-pensiero comune a molti padri separati perchè voglia o no la cura dei figli è lasciata in gran parte alla madre!
E,il padre spesso è considerato come "quello" che porta a casa i soldi,quello che li deve rimproverare se serve.
Insomma,a parte gli esempi molto banali, ha un ruolo abbastanza marginale nella famiglia un pò per la nosra cultura un pò per una serie,credo,di equilibri veri o no che si formano all'interno della famiglia stessa.

Credo che la CONSAPEVOLEZZA di essere padre come quella di essere madre,si possa raggiungere in ogni momenti,anzi, cresce con noi,quindi,impara a vedere i momenti dolorosi come momenti di maturazione e rafforzamento di te.
Ammettere di avere paura, a mio avviso,è già un grande segno di volontà e umiltà!

Una cosa mi sento di consigliarti perchè l'ho vissuta in prima persona dalla parte di chi cioè si è trovato escluso: NON dimenticarti che oltre ad essere padre sei pure un uomo con sogni e desideri cioè NON chiudere la porta in faccia a chi ti dimostrerà affetto e potrà essere "degno" di entrare nella tua vita.

Oh,beh...continuo comunque ad essere(per la ex signora sopratutto) la principale fonte di sostentamento economico....su questo non è cambiato molto,anzi...
Ma me ne frego dei soldi.
Anche se dovessi mangiare pane e sassi,non farei mai mancare nulla ai miei angeli.
A parte questo,è verissimo ciò che dici...in famiglia un padre(vuoi per problemi legati al lavoro,vuoi per motivi più futili)è relegato in una posizione di "orco"(non me ne voglia Shrek!)o di boia punitore.come dici tu infatti,credo questo dipenda da un retaggio culturale che ci portiamo dietro da anni.

Per quel che riguarda una nuova compagna di vita,mi sto organizzando...:omertà: ed i bimbi approvano!

love is in the air.....
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Veramente bellissimo il tuo racconto, devo dire che mi ha anche emozionato. Non ho provato le tue emozioni (io sono ancora troppo giovane), pero sei riuscito a trasmetterle in maniera fantastica, Riky e Leo devono essere fortunati ad avere un babbo così!!!
Complimenti sei un grande!!!
 

mieliz

Biker serius
10/3/09
140
0
0
50
Osimo(AN)
Visita sito
..se poi riesci a trovare una compagna che ti acceti per quello che sei senza maschere..be' veramente nn tutti i mali vengono per nuocere......ci imbattiamo nel nostro destino proprio sulla strada per evitarlo!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Certe volte mi piace la bici perché è di ferro (almeno la mia), scricchiola ma non parla, e soprattutto fa solo quello che tu riesci a farle fare.
Ma certe volte mi piace la bici perché sul sellino c'è spesso gente che ha un sacco di cose interessanti da dire, e non si vergogna a farlo anche se sono difficili da tirare fuori.
Questo è uno di quei casi.

Claudio
 
Certe volte mi piace la bici perché è di ferro (almeno la mia), scricchiola ma non parla, e soprattutto fa solo quello che tu riesci a farle fare.
Ma certe volte mi piace la bici perché sul sellino c'è spesso gente che ha un sacco di cose interessanti da dire, e non si vergogna a farlo anche se sono difficili da tirare fuori.
Questo è uno di quei casi.

Claudio

Parafrasandoti...

...certe volte mi piace la bici perchè ti da modo di restare con te steseo e pensare mentre pedali.
...certe volte mi piace la bici perchè ti permette di non pensare e di goderti il momento dell'uscita.

Ma sopratutto mi piace la gente che va in bici.
Difficilmente ho incontrato bikers non disposti a darti una mano.
Nei sentieri tra i boschi,come quì sul forum.

Grazie per la comprensione e gli incoraggiamenti.

E' bello sapere che,se anche nella vita ti si buca la acamera d'aria,c'è qualcuno pronto ad offrirti il suo aiuto.

grazie a tutti
 
D

DEKILLA64

Ospite
E va bene...mi hai fatto piangere porca l'oca! Io ne ho già uno di 4 anni che mi riempie la vita e forse...ce n'è un altro in arrivo....Beh, porca vacca gente, siete i primi a cui lo dico...ma forse è proprio perchè questa è veramente una grande famiglia!!!!! Grande Luka, continua così, grazie per l'emozione!!!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
quanto avrei voluto un papà che mi portava in giro in MTB,piuttosto che andare a pescare,oppure a fare una gita da qualche parte,
quanto lo avrei voluto,mio padre ha sempre pensato ad altro,ai soldi,alla figa,a tante cazzate che non valgono neanche un minuto di quello che avete passato voi 3 "pargoli"insieme.

sei un bravo papà,e i tuoi figli,quando avranno la mia età capiranno quanti sacrifici hai fatto e farai tu per loro,una cosa che io,purtroppo non posso neanche pensare...

scusate lo sfogo,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo