L'amore per gli animali si paga caro e salato

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Winterhawk

Biker grossissimus
Ciao a tutti.
Stamane mio padre ha trovato il nostro gatto agonizzante.
L'ho portato dal veterinario; l'orario di apertura della clinica è solo pomeridiano, dalle 15 in poi. Per
le emergenze c'è un numero di telefono al quale far rifermento.
Chiamo.
Mi risponde una voce femminile, sbrigativa, quasi infastidita e gelida come il ghiaccio di questi
giorni.
Dico che ho un gatto in gravi condizioni.
Mi apre e mi invita a seguirla.
Entro in una stanza e, con l'aiuto del veterinario, apro il trasportino ed estraggo il gatto, che adagio ove indicatomi.
Il veterinario chiama la signorina di prima chiedendole di preparare una flebo, mentre un collega
si offre di aiutarlo, quindi si rivolge a me chiedendomi cos'è successo. Gli rispondo che non ne ho
idea, fino a ieri mi sembrava che la bestiola stesse bene, nonostante i suoi 11 anni e una tendenza
dell'ultimo periodo a nutrirsi un pò meno del solito.
Non faccio neanche in tempo a pensare e a rendermi conto di quel che accade che il soggetto
è già seduto dinnanzi al suo pc e ha aperto un file intitolato "preventivo", sul quale sta scrivendo con
bramosia materiale per me sconvolgente. Non che non l'avessi immaginato, ma constatare con i miei occhi questa
freddezza da cyborg non è stato ugualmente piacevole.
Comincia a chiedermi i dati, poi si accorge che il mio nome è già presente nell'archivio del suo computer (in
passato ho portato altri gatti in difficoltà in quella clinica).
Stampa un preventivo di 96 euro e mi dice, mostrando una falsa parvenza d'umanità, con atteggiamento
affettato e, ai miei occhi, assai spiacevole.
Al momento non posso fare una diagnosi, il gatto è in ipotermia, devo provare a fargli riprendere la
temperatura corporea, poi potrò fare una diagnosi; esiste la possibilità che l'animale non sopravviva (ma
non mi dire, penso); se supera questa fase interverremo con una terapia mirata, altrimenti Le
consiglio l'eutanasia.
Nel frattempo sono 96 euro. Se può lasiarmi subito un acconto, poi al suo ritorno salderà il resto.
Mi chiede il n. di cellulare, che lascio, poi gli consegno 40 euro, tutto quel che ho in tasca al momento.
Esco e penso a quel che mi passò per la mente stamane, appena appresa la notizia da mio padre:
adesso vado alla clinica per sentirmi dire ciò
che già in cuor mio so e per farmi spellare 100 euro:
pensato, detto, fatto.
Esco dalla clinica, saluto i tre al lavoro. Mi risponde solo quello che ha intascato una parte dei
soldi (forse perchè sa che devo ancora una parte del gruzzolo), poi attraverso un corridoio e saluto
un'infermiera che neanche risponde.
So che il gatto morirà, ma da oggi so anche che non terrò mai più un animale, se non altro per non dare
l'opportunità a gente del genere di speculare sull'amore delle persone verso gli animali.
Scusate lo sfogo, oggi sono triste.
Questo è il regalo di natale che ho ricevuto.
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Bella testa di .... il tuo veterinario.
Il mio è diverso (come la banca), davvero, anche lui è un po' freddo, probabilmente dopo che ne vedi tanti succede, ma non mi ha mai chiesto soldi in anticipo anzi.
Un paio di volte l'ho chiamato per emergenze, dopo aver fatto il suo dovere, anche di domenica e mi ha sempre detto passa quando vuoi.

Mia moglie poi gli avra portato almeno una decina di animali smarriti e non ha mai chiesto nulla.

Continua ad adottare animali e cambia veterinario.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io ormai non mi meraviglio più di niente...la tua storia mi fa ancora rafforzare il mio pensiero...

ormai nel mondo sono poche le persone che non sfruttano il bisogno e la necessità degli altri per fare i propri interessi e guadagni...
il che da un certo punto di vista mi sta anche bene, perchè se io offro del lavoro o un servizio è giusto che mi venga corrisposto un compenso...il problema è la qualità e la necessità effettiva del servizio...mi sa che si sta sfruttando un po' troppo l'ignoranza e la buona fede delle persone...:il-saggi:
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Ciao a tutti.
Stamane mio padre ha trovato il nostro gatto agonizzante.
L'ho portato dal veterinario; l'orario di apertura della clinica è solo pomeridiano, dalle 15 in poi. Per
le emergenze c'è un numero di telefono al quale far rifermento.
Chiamo.
Mi risponde una voce femminile, sbrigativa, quasi infastidita e gelida come il ghiaccio di questi
giorni.
Dico che ho un gatto in gravi condizioni.
Mi apre e mi invita a seguirla.
Entro in una stanza e, con l'aiuto del veterinario, apro il trasportino ed estraggo il gatto, che adagio ove indicatomi.
Il veterinario chiama la signorina di prima chiedendole di preparare una flebo, mentre un collega
si offre di aiutarlo, quindi si rivolge a me chiedendomi cos'è successo. Gli rispondo che non ne ho
idea, fino a ieri mi sembrava che la bestiola stesse bene, nonostante i suoi 11 anni e una tendenza
dell'ultimo periodo a nutrirsi un pò meno del solito.
Non faccio neanche in tempo a pensare e a rendermi conto di quel che accade che il soggetto
è già seduto dinnanzi al suo pc e ha aperto un file intitolato "preventivo", sul quale sta scrivendo con
bramosia materiale per me sconvolgente. Non che non l'avessi immaginato, ma constatare con i miei occhi questa
freddezza da cyborg non è stato ugualmente piacevole.
Comincia a chiedermi i dati, poi si accorge che il mio nome è già presente nell'archivio del suo computer (in
passato ho portato altri gatti in difficoltà in quella clinica).
Stampa un preventivo di 96 euro e mi dice, mostrando una falsa parvenza d'umanità, con atteggiamento
affettato e, ai miei occhi, assai spiacevole.
Al momento non posso fare una diagnosi, il gatto è in ipotermia, devo provare a fargli riprendere la
temperatura corporea, poi potrò fare una diagnosi; esiste la possibilità che l'animale non sopravviva (ma
non mi dire, penso); se supera questa fase interverremo con una terapia mirata, altrimenti Le
consiglio l'eutanasia.
Nel frattempo sono 96 euro. Se può lasiarmi subito un acconto, poi al suo ritorno salderà il resto.
Mi chiede il n. di cellulare, che lascio, poi gli consegno 40 euro, tutto quel che ho in tasca al momento.
Esco e penso a quel che mi passò per la mente stamane, appena appresa la notizia da mio padre:
adesso vado alla clinica per sentirmi dire ciò
che già in cuor mio so e per farmi spellare 100 euro:
pensato, detto, fatto.
Esco dalla clinica, saluto i tre al lavoro. Mi risponde solo quello che ha intascato una parte dei
soldi (forse perchè sa che devo ancora una parte del gruzzolo), poi attraverso un corridoio e saluto
un'infermiera che neanche risponde.
So che il gatto morirà, ma da oggi so anche che non terrò mai più un animale, se non altro per non dare
l'opportunità a gente del genere di speculare sull'amore delle persone verso gli animali.
Scusate lo sfogo, oggi sono triste.
Questo è il regalo di natale che ho ricevuto.

Capisco cosa si prova. Mi dispiace.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
maio ha scritto:
Bella testa di .... il tuo veterinario.
Il mio è diverso (come la banca), davvero, anche lui è un po' freddo, probabilmente dopo che ne vedi tanti succede, ma non mi ha mai chiesto soldi in anticipo anzi.
Un paio di volte l'ho chiamato per emergenze, dopo aver fatto il suo dovere, anche di domenica e mi ha sempre detto passa quando vuoi.

Mia moglie poi gli avra portato almeno una decina di animali smarriti e non ha mai chiesto nulla.

Continua ad adottare animali e cambia veterinario.

Vorrei averlo qui nel mio paese un veterinario come il tuo. Purtroppo è già da qualche anno che nel mio paese la gente rileva e sottolinea questo tipo di comportamento.
Non è per i soldi che sono dispiaciuto, è per il modo con il quale queste persone si relazionano con il prossimo. Potevano chiedermi anche il doppio, ma se l'avessero fatto in un altro modo non avrei scritto questo sfogo.
Purtroppo quella clinica è l'unico referente nelle vicinanze e, trattandosi di un'amergenza, non avevo scelta.
Un tempo anche loro erano diversi, più simili al tuo veterinario, ma da molti anni oramai le cose sono cambiate.
 

ARC_

Biker extra
So' che la tua conclusione e' dettata dall'impulso della quasi inaspettata brutta sopresa che hai avuto.
Ti sei comportato bene col tuo gatto e questo ti fara' passare comunque un buon natale ... magari triste ma comunque buono.
Di persone che speculano sulla salute di esseri viventi (anche persone!!) purtroppo ce ne sono .. cosa vuoi farci e' la vita! Occorre solamente cercare di limitare i danni rivolgendosi a chi si reputa meno-peggio rispetto agli altri.
Concludo con una gran pacca sulla spalla e dicendoti che dovrai sbollire la delusione ma ... se ami gli animali come hai dimostrato ... prima o poi, quando sara' il momento, troverai un altro animale che avra' bisogno ... allora non potrai fare altro che seguire il tuo istinto!

Auguri di buon natale a te e al tuo gatto.
Non si sa' mai che il NATALE BABBO riesca a portarti il TUO gatto sano e salvo a casa.... dopotutto gli dovrebbero restare ancora 6 VITE!
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Mi spiace per te e mi spiace esistano veterinari simili.
Quello dove vado io a volte gli telefono se ci sono dei problemi e mi fa una consulenza per telefono senza poi volere niente quando passo.
Comunque Buon Natale.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Per fortuna non tutti i veterinari sono uguali: ieri ho portato il vecchio Negus (15 anni, cardiopatico) ad uno studio veterinario di Asti dove mi hanno accolto con gentilezza, hanno fatto al cane un RX ed un'iniezione, oltre alla visita, il tutto con una spesa (direi accettabile) di 30E.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
96 euro!??!!
:voxpopul: :voxpopul: :voxpopul: :voxpopul:
ma dio bon che gentaglia..

io nel tuo caso, piuttosto, se ormai è troppo vecchio e irrecuperabile lo farei ammazzare direttamente..
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
mi spiace davvero per te e per il tuo animaletto.
Ho un gatto anch'io e Dio solo sa quanto bene gli voglio,
bene che ti assicuro mi ricambia assolutamente anche
se con i mezzi di cui la Natura lo ha dotato.
Il veterinario: beh, ma quando la faccenda sarà finita
nel bene o nel male, perchè non ti togli la soddisfazione
di mandarlo a quel paese?

ciao e Buon Natale
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
erik-drummer ha scritto:
96 euro!??!! ma dio bon che gentaglia..
io nel tuo caso, piuttosto, se ormai è troppo vecchio e irrecuperabile lo farei ammazzare direttamente..
Credo che anche se amareggiato e inca**ato nero in un momento del genere non stai a guardare i 96€!!!!
Non rischi di sprecare una delle poche possibilità che hai per rivedere il tuo "compagno" solo per non spendere 96 euro!!!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Stamane, poco dopo le 11 sono tornato dal veterinario, poichè ho ricevuto una chiamata che lasciava poco spazio alle speranze. Al telefono mi è stato chiesto, dato che a giudizio del veterinario non c'era nulla da fare, di prendere la decisione di sopprimere l'animale per evitargli ulteriore sofferenza.
Siccome non mi garba l'idea di disporre della vita a mio giudizio (anche se di animale trattasi), ho risposto: mi lasci il tempo di pensarci un attimo e sarò sul posto appena possibile. Poco dopo ho raggiunto la clinica ed il micio se ne era già andato, risparmiandomi così il penoso compito di prendere una decisione che non avrei proprio voluto prendere. La ragazza che mi ha seguito nelle squallide formalità di rito è stata anche gentile dopotutto, quindi almeno una parte del rammarico iniziale è andata affievolendosi.

Grazie a tutti per le risposte (immagino siate anche voi amanti degli animali).

Scusate lo sfogo, forse agli occhi di qualcuno potrà apparire patetico, ma alle bestiole ci si affeziona.

Buon Natale
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
valerio188 ha scritto:
Credo che anche se amareggiato e inca**ato nero in un momento del genere non stai a guardare i 96€!!!!
Non rischi di sprecare una delle poche possibilità che hai per rivedere il tuo "compagno" solo per non spendere 96 euro!!!

certo.. anche io pagherei i 96 euro.. ma non chiederei una cifra del genere..:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo