L'altalena del Bar

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Spesso la mela non cade distante dall'albero ...
Nella fattispecie la strada aperta la traffico più vicina é a più di 2km ... chi si é portato la motosega (verossimilmente) notte-tempo, o era vicino (?) o doveva avere un "buon" motivo per accanirsi contro l'altalena o chi l'ha messa...
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che siano idioti e non educati non ci piove…

ma a mio avviso più che i soliti vandali, identificabili in ragazzetti adolescenti che l’avrebbero distrutta saltandoci sopra in 10/12, a fare l’atto potrebbe essere stato una o più persone non giovanissime “ talebane” della montagna che hanno visto quell’altalena come una deturpazione assurda del paesaggio, magari un local che lavora lì in zona.
ipotesi confermata dal fatto che in meno di una settimana dalla sua installazione sia stata tagliata, in periodo di non ancora turismo estivo

Spesso la mela non cade distante dall'albero ...
Nella fattispecie la strada aperta la traffico più vicina é a più di 2km ... chi si é portato la motosega (verossimilmente) notte-tempo, o era vicino (?) o deveva avere un "buon" motivo per accanirsi contro l'altalena o chi l'ha messa...
In entrambi i casi rientrano nella categoria che ho descritto prima...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Che siano idioti e non educati non ci piove…

ma a mio avviso più che i soliti vandali, identificabili in ragazzetti adolescenti che l’avrebbero distrutta saltandoci sopra in 10/12, a fare l’atto potrebbe essere stato una o più persone non giovanissime “ talebane” della montagna che hanno visto quell’altalena come una deturpazione assurda del paesaggio, magari un local che lavora lì in zona.
ipotesi confermata dal fatto che in meno di una settimana dalla sua installazione sia stata tagliata, in periodo di non ancora turismo estivo

non è difficile sentire opinioni tipo ‘la montagna non si tocca’ in zona.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E pure via le scarpe perché i pezzetti di gomma delle scuole lasciati sui sentieri inquinano la montagna.
Che quelli che vogliono la montagna incontaminata ci vadano a piedi nudi allora..

è ovviamente una veduta da ottusi, ma si può riassumere in un odio per ogni cosa che sia anche un minimo cambiamento. Paragonabile ai geni che rompono i chiodi sulle vie di arrampicata
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
che poi, non è che c'era tutta questa deturpazione del paesaggio, una semplice altalena di legno e catena...
fin quando in un paesaggio del genere mi vai a mettere un campo fotovoltaico l'incazzatura dei local ci sta e la condivido pure (fin quando si parla solo di incazzatura però), ma mi chiedo che fastidio dava quell'altalena...
a sto punto a Taranto che dovrebbero fare visto che hanno installato pale eoliche in mare a pochissima distanza dalla spiaggia?
204523246-7a80ea5e-d31e-4335-9be4-8e71088ac768.jpg
 
  • Wow
Reactions: Zero Cool

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
602
749
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
che poi, non è che c'era tutta questa deturpazione del paesaggio, una semplice altalena di legno e catena...
fin quando in un paesaggio del genere mi vai a mettere un campo fotovoltaico l'incazzatura dei local ci sta e la condivido pure (fin quando si parla solo di incazzatura però), ma mi chiedo che fastidio dava quell'altalena...
a sto punto a Taranto che dovrebbero fare visto che hanno installato pale eoliche in mare a pochissima distanza dalla spiaggia?
204523246-7a80ea5e-d31e-4335-9be4-8e71088ac768.jpg
a guardare la foto le pale sembrano piazzate davanti ad un porto industriale e non ad una spiaggia...quindi, di cosa stiamo parlando?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
a guardare la foto le pale sembrano piazzate davanti ad un porto industriale e non ad una spiaggia...quindi, di cosa stiamo parlando?
sembrano, ma il porto è in fondo nella foto, le prime pale sono più vicine alla spiaggia di quanto siano vicine al porto che ha comunque le gru dalla parte opposta...

images

images
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
a guardare la foto le pale sembrano piazzate davanti ad un porto industriale e non ad una spiaggia...quindi, di cosa stiamo parlando?
Sì ma la TAP non la vogliono, le pale neanche ma vogliono le energie rinnovabili, insomma dove le dobbiamo mettere?
Ricordo che durante una vacanza in Europa, nel tratto in pullman tra Bratislava e l'Austria c'era una zona di campi collinare ed era strapiena di pale eoliche, a me il paesaggio sembrava quasi bello, nel vedere quelle enormi pale girare in mezzo a quelle enormi distese piene di fiori.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sì ma la TAP non la vogliono, le pale neanche ma vogliono le energie rinnovabili, insomma dove le dobbiamo mettere?
Ricordo che durante una vacanza in Europa, nel tratto in pullman tra Bratislava e l'Austria c'era una zona di campi collinare ed era strapiena di pale eoliche, a me il paesaggio sembrava quasi bello, nel vedere quelle enormi pale girare in mezzo a quelle enormi distese piene di fiori.
ma infatti.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Da me, addirittura in tangenziale, han preso a fucilate per ben 2 volte la telecamera autovelox sotto un ponte...il comune non l'ha più installata...anche perchè alla fine la paghiamo tutti e non è giusto se la colpa è dei soliti fenomeni...
per autovelox hanno fatto bene ahahahahah
 
  • Haha
Reactions: Zero Cool

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Sì ma la TAP non la vogliono, le pale neanche ma vogliono le energie rinnovabili, insomma dove le dobbiamo mettere?

io non sono contrario alle energie rinnovabili, anzi (ho lavorato sia in vestas che per una ditta che si occupava di progettazione e realizzazione di campi fotovoltaici) però con tutto il mare a disposizione sarebbe stato meglio piazzarle un pò più lontano dalla spiaggia e non a 100 metri scarsi da questa, potrei capire la mancanza di spazio, ma quì quel problema non c'è, tanto spazio e solo 10 turbine installate...
Ricordo che durante una vacanza in Europa, nel tratto in pullman tra Bratislava e l'Austria c'era una zona di campi collinare ed era strapiena di pale eoliche, a me il paesaggio sembrava quasi bello, nel vedere quelle enormi pale girare in mezzo a quelle enormi distese piene di fiori.

anche a me piace il paesaggio con le pale eoliche che si muovono mi danno un senso di tranquillità e quando passo per la basilicata mi fermo sempre una decina di minuti a osservarle girare
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io non sono contrario alle energie rinnovabili, anzi (ho lavorato sia in vestas che per una ditta che si occupava di progettazione e realizzazione di campi fotovoltaici) però con tutto il mare a disposizione sarebbe stato meglio piazzarle un pò più lontano dalla spiaggia e non a 100 metri scarsi da questa, potrei capire la mancanza di spazio, ma quì quel problema non c'è, tanto spazio e solo 10 turbine installate..
Da quel poco che ne so metterle molto al largo ha dei costi di installazione e gestione improponibili, tanto da portare il bilancio ecologico in perdita.
Altro discorso se si piazzano sulla terraferma, molto più economico, ma ripeto non essendo per nulla un esperto del settore sto cercando di dare una motivazione a questa scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Zeus78

Classifica mensile dislivello positivo