Lago Maggiore: KOM etilico

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti. Avendo da poco frequentato con alto merito un corso di bellezza domenica ho provato i nuovi trail dei lupi del cornaggia: il sentiero dei lupi,CG e la rana. Non ho ben capito una cosa: quale degli ultimi due finisce nel piazzale del Palaghiaccio?
Cmq complimenti a tutti per il lavoro svolto: ora il vergante si fa davvero interessante!!!

il CG finisce nel piazzale del palaghiaccio. la rana finisce nella "rana" che e' quello spiazzo con la casetta del metano appena fuori colazza
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Ciao a tutti. Avendo da poco frequentato con alto merito un corso di bellezza domenica ho provato i nuovi trail dei lupi del cornaggia: il sentiero dei lupi,CG e la rana. Non ho ben capito una cosa: quale degli ultimi due finisce nel piazzale del Palaghiaccio?
Cmq complimenti a tutti per il lavoro svolto: ora il vergante si fa davvero interessante!!!

Ciao!
Venire sui nostri sentieri è meglio che fare un mese alla beauty farm. La bellezza è garantita e costa meno.
Come scritto da Jordan, i sentieri CG hanno la parte alta in comune, a metà si dividono: quello a destra è il CG classico (che ufficialmente finisce sulla gippabile che risale verso la dorsale, ma può essere prolungato fino al palaghiaccio), quello a sinistra è il CG la Rana (che finisce in località la Rana nei pressi dei sentieri che portano verso Fosseno)

Lunedì 6 sera a Colazza faremo una presentazione dei nostri lavori e l'incontro sarà mirato alle attività commerciali ed alle nuove opportunità che i sentieri del Vergante (con Lupi del Cornaggia e Volpi di Invorio) possono generare; l'incontro è aperto a tutti.

Fatto questo inizieremo a mettere qualche cartello in più; inoltre il CG la Rana avrà delle modifiche sulla parte bassa che non è flow come vorremmo, finiremo i lavori sulla parte alta della Traccia del Lupo e apriremo su quella linea la variante Miniera, contemporaneamente riapriremo il sentiero Lòzio.

Per chi fosse interessato, probabilmente il 2 aprile ci sarà il Lupi Day, una giornata dedicata ai giri sui nostri sentieri. Seguiranno informazioni.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao!
Venire sui nostri sentieri è meglio che fare un mese alla beauty farm. La bellezza è garantita e costa meno.
Come scritto da Jordan, i sentieri CG hanno la parte alta in comune, a metà si dividono: quello a destra è il CG classico (che ufficialmente finisce sulla gippabile che risale verso la dorsale, ma può essere prolungato fino al palaghiaccio), quello a sinistra è il CG la Rana (che finisce in località la Rana nei pressi dei sentieri che portano verso Fosseno)

Lunedì 6 sera a Colazza faremo una presentazione dei nostri lavori e l'incontro sarà mirato alle attività commerciali ed alle nuove opportunità che i sentieri del Vergante (con Lupi del Cornaggia e Volpi di Invorio) possono generare; l'incontro è aperto a tutti.

Fatto questo inizieremo a mettere qualche cartello in più; inoltre il CG la Rana avrà delle modifiche sulla parte bassa che non è flow come vorremmo, finiremo i lavori sulla parte alta della Traccia del Lupo e apriremo su quella linea la variante Miniera, contemporaneamente riapriremo il sentiero Lòzio.

Per chi fosse interessato, probabilmente il 2 aprile ci sarà il Lupi Day, una giornata dedicata ai giri sui nostri sentieri. Seguiranno informazioni.
presente!
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
ok, capito.... oggi me li sono ripassati per bene e ho portato con me qualche amico. Tutti entusiasti, il commento è stato unanime: ora girare sul vergante ha il suo perchè e si possono concatenare tante e tali varianti di qualità da sbizzarrirsi. Il vantaggio (non da poco) rispetto a pogno è che qui si può risalire da dove si vuole godendo sulla dorsale di un panorama invidiabile (per es salendo al sass del piz o al cornaggia). Insomma, c'è da divertirsi.... Ancora tanti complimenti ai lupi e alle volpi....

Ciao!
Venire sui nostri sentieri è meglio che fare un mese alla beauty farm. La bellezza è garantita e costa meno.
Come scritto da Jordan, i sentieri CG hanno la parte alta in comune, a metà si dividono: quello a destra è il CG classico (che ufficialmente finisce sulla gippabile che risale verso la dorsale, ma può essere prolungato fino al palaghiaccio), quello a sinistra è il CG la Rana (che finisce in località la Rana nei pressi dei sentieri che portano verso Fosseno)

Lunedì 6 sera a Colazza faremo una presentazione dei nostri lavori e l'incontro sarà mirato alle attività commerciali ed alle nuove opportunità che i sentieri del Vergante (con Lupi del Cornaggia e Volpi di Invorio) possono generare; l'incontro è aperto a tutti.

Fatto questo inizieremo a mettere qualche cartello in più; inoltre il CG la Rana avrà delle modifiche sulla parte bassa che non è flow come vorremmo, finiremo i lavori sulla parte alta della Traccia del Lupo e apriremo su quella linea la variante Miniera, contemporaneamente riapriremo il sentiero Lòzio.

Per chi fosse interessato, probabilmente il 2 aprile ci sarà il Lupi Day, una giornata dedicata ai giri sui nostri sentieri. Seguiranno informazioni.
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
ok, capito.... oggi me li sono ripassati per bene e ho portato con me qualche amico. Tutti entusiasti, il commento è stato unanime: ora girare sul vergante ha il suo perchè e si possono concatenare tante e tali varianti di qualità da sbizzarrirsi. Il vantaggio (non da poco) rispetto a pogno è che qui si può risalire da dove si vuole godendo sulla dorsale di un panorama invidiabile (per es salendo al sass del piz o al cornaggia). Insomma, c'è da divertirsi.... Ancora tanti complimenti ai lupi e alle volpi....

Grazie!
Magari ci vediamo sulle colline ;-)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Amici dei Lupi del Cornaggia, ma anche nemici, malviventi e alieni provenienti da galassie lontane, se volevate avere la possibilità di vedere e toccare con mano le natiche dei Lupi del Cornaggia, oggi avete una data!

Sulle Tracce con i Lupi - Domenica 2 Aprile 2017
Una mattina sui nuovi sentieri per mountainbike nell'Alto Vergante
Doppio ritrovo a scelta:
08.30 a Colazza parcheggio Palaghiaccio via Molino
09.00 a Fosseno parcheggio Piazza dei Muratori

Non costa niente, non serve prenotare, se venite siamo felici!

W tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Ferra

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Capisco ma mi muoverei un po' alla cieca...[emoji16] magari aspetto di farlo in compagnia che è tutta un'altra cosa.. Però Non si sa mai, deciderò strada facendo[emoji2]
se vuoi io sto andando ora..saro' li a pascolare per qualche ora visto che porto pure la pala ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Bello, grazie!
Pensavo quasi di fare un giro oggi pomeriggio nelle vostre zone ma a questo punto aspetto
Maledetto! :soffriba::mrgreen:
E' dall'anno scorso che ti dico di venire a fare un giretto dalle parti di casa mia, e tu che fai?
Ci vieni proprio quando sono fuori uso!

Guarda che mi devi ancora una sciata assieme, ci aggiungo il giro in bike. ;-)
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Capisco ma mi muoverei un po' alla cieca...
emoji16.png
magari aspetto di farlo in compagnia che è tutta un'altra cosa.. Però Non si sa mai, deciderò strada facendo
emoji2.png

Pensando di fare cosa gradita In allegato trovate le tracce GPS rispettivamente di:
CG Classic
LUPO
CG LA RANA

combinati in un mini tour che li comprende tutti e tre con il "bonus" della salita al Sass del Pizz meritevole per il panorama da urlo....
Lo sviluppo del tour è di circa 20 km per 800 mt di dislivello positivo. Start Colazza-piazza del Municipio
Capisco ma mi muoverei un po' alla cieca...[emoji16] magari aspetto di farlo in compagnia che è tutta un'altra cosa.. Però Non si sa mai, deciderò strada facendo[emoji2]
 

Allegati

  • cgclassic-lupo-cgrana.zip
    144,5 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Pensando di fare cosa gradita In allegato trovate le tracce GPS rispettivamente di:
CG Classic
LUPO
CG LA RANA

combinati in un mini tour che li comprende tutti e tre con il "bonus" della salita al Sass del Pizz meritevole per il panorama da urlo....
Lo sviluppo del tour è di circa 20 km per 800 mt di dislivello positivo. Start Colazza-piazza del Municipio

grazie per la condivisione ma mi permetto di segnalare il sito dei lupi del cornaggi (fautori di tutto questo vigore a rifare sentieri del vergante nei dintorni di colazza), sul quale trovate tutte le tracce e le info dei sentieri e delle attività.

per quanto riguarda la tua traccia, potrebbe essere utile metterla nella sezione itinerari del forum
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Pensando di fare cosa gradita In allegato trovate le tracce GPS rispettivamente di:
CG Classic
LUPO
CG LA RANA

combinati in un mini tour che li comprende tutti e tre con il "bonus" della salita al Sass del Pizz meritevole per il panorama da urlo....
Lo sviluppo del tour è di circa 20 km per 800 mt di dislivello positivo. Start Colazza-piazza del Municipio

Grazie!
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
grazie per la condivisione ma mi permetto di segnalare il sito dei lupi del cornaggi (fautori di tutto questo vigore a rifare sentieri del vergante nei dintorni di colazza), sul quale trovate tutte le tracce e le info dei sentieri e delle attività.

per quanto riguarda la tua traccia, potrebbe essere utile metterla nella sezione itinerari del forum

Certo, ci mancherebbe... però sul sito c'è il link per scaricare le tracce da strava e se qualcuno non è abbonato non riesce a scaricarle.... (a meno di usare l'estensione di chrome).. Appena ho un attimo di tempo inserisco il tour negli itinerari del forum..
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo