Lago d"Iseo e dintorni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.241
28.371
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao BARONS, a nome del mio gruppo gli mtb explorer brescia volevo ringraziarti x la bellissima giornata di ieri.
ci è mancato hellboy ma sicuramente torneremo a farlo e quando verrai dalle nostre parti contraccambieremo a farti da guida. buona pasqua e grazie anche a giovanni.
Ueilla ci mancherebbe grazie a voi , giornata stupenda veramente…
Hell boy andava fatto da freschi non alla fine , mi sono giocato dei jolly che @Gio.chioda si è gustato in diretta :smile:
Accetto l invito e appena veniamo a bs ci sentiamo sicuramente
Ciaoooo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.328
9.789
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Comunque di un polveroso incredibile, il Jumanji era una scuola di drifting, , se non piove sono razzi amari, stranamente la zona di Concesio che ho fatto due sabati fa era messa in po' meglio.
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
Ueilla ci mancherebbe grazie a voi , giornata stupenda veramente…
Hell boy andava fatto da freschi non alla fine , mi sono giocato dei jolly che @Gio.chioda si è gustato in diretta :smile:
Accetto l invito e appena veniamo a bs ci sentiamo sicuramente
Ciaoooo

Diciamo che fare Hellboy post pranzo è stata una sfacchinata non da poco.

E i jolly di @Barons sono stati davvero di grandissimo livello.

Ma ragazzi, che soddisfazione portarlo a casa con il sorriso
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.022
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Comunque di un polveroso incredibile, il Jumanji era una scuola di drifting, , se non piove sono razzi amari, stranamente la zona di Concesio che ho fatto due sabati fa era messa in po' meglio.
Probabilmente avranno avuto il lusso di qualche misera goccia d'acqua iperlocalizzata, ogni tanto capita (domenica scorsa ho preso un bel temporalone sul versante ovest sopra Villa Carcina, mentre su quello est, che è quello del Palosso, l'elicottero continuava a portare acqua per spegnere l'incendio in corso).
Ma di base un po' su tutte le prealpi lombarde di questi tempi sembra di essere su terra vulcanica :-(
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.241
28.371
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Probabilmente avranno avuto il lusso di qualche misera goccia d'acqua iperlocalizzata, ogni tanto capita (domenica scorsa ho preso un bel temporalone sul versante ovest sopra Villa Carcina, mentre su quello est, che è quello del Palosso, l'elicottero continuava a portare acqua per spegnere l'incendio in corso).
Ma di base un po' su tutte le prealpi lombarde di questi tempi sembra di essere su terra vulcanica :-(
Ero giù anche ieri ma i trail sono così da mesi , diciamo che sono sempre così appena asciutti , li il terreno è così c’è poco da fare
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Ero giù anche ieri ma i trail sono così da mesi , diciamo che sono sempre così appena asciutti , li il terreno è così c’è poco da fare
Mi ricordo anni fa sull'oblivion non stavi in piedi da quanto era secco. Le ruote sprofondavano nella sabbia. Mentre altri trail meno lavorati e più stile trekking era godibili. Idem in madda, le piste lavorate diventano polvere e sabbia, quelle condivise se non completamente scoperte restano fattibili
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.241
28.371
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi ricordo anni fa sull'oblivion non stavi in piedi da quanto era secco. Le ruote sprofondavano nella sabbia. Mentre altri trail meno lavorati e più stile trekking era godibili. Idem in madda, le piste lavorate diventano polvere e sabbia, quelle condivise se non completamente scoperte restano fattibili
Forse non ricordi bene oblivion ma non ha nulla di lavorato o ben poco in alto ,non si sprofonda nella sabbia perché sotto la ovvia polvere è durissimo , diverso è in fondo che è pietrisco sottile , la il terreno e’ così da sempre.
Se piove e tanto è molto più problematico stare in piedi che non con il secco
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Forse non ricordi bene oblivion ma non ha nulla di lavorato o ben poco in alto ,non si sprofonda nella sabbia perché sotto la ovvia polvere è durissimo , diverso è in fondo che è pietrisco sottile , la il terreno e’ così da sempre.
Se piove e tanto è molto più problematico stare in piedi che non con il secco
Io ricordo la gomma sprofondata fino al cerchio da tanto era sabbia. Sarà stato un anno anomalo :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.328
9.789
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma mi pareva più un pistino da mtb
Questo non significa affatto che sia banale, ci sono delle compressioni da cuore in gola, che poi uno preferisca qualcosa di più wild sono d'accordo con te.
Io ricordo la gomma sprofondata fino al cerchio da tanto era sabbia. Sarà stato un anno anomalo :smile:
Anche l'anno scorso in val Brembana era così, sembra sabbia del deserto :maremmac:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.241
28.371
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La sensazione di sabbia del deserto l ho avvertita solo in Liguria ma a Riva mare con la MTB , in ogni trail fatto in vita mai visto nulla di simile sinceramente
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.022
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Le piste lavorate (basta semplicemente un abbondante passaggio) ovviamente tendono a "impolverarsi" molto più facilmente appena si asciugano.
Il problema è che in questo periodo i terreni non dovrebbero essere così asciutti, e non mi riferisco in maniera specifica alle discese MTB ma a tutti i sentieri.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.241
28.371
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Le piste lavorate (basta semplicemente un abbondante passaggio) ovviamente tendono a "impolverarsi" molto più facilmente appena si asciugano.
Il problema è che in questo periodo i terreni non dovrebbero essere così asciutti, e non mi riferisco in maniera specifica alle discese MTB ma a tutti i sentieri.
Quello che sto dicendo se non piove tutto è così ovviamente , basta andarci nei trail però :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo