• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
In inverno di solito metto il classico abbigliamento estivo a cui aggiungo eventualmente una maglia termica o un giubbotto antivento. Generalmente mi vesto così per la salita:
- busto: maglia intima tecnica, maglia maniche corte, maglia a maniche lunghe da FR oppure giubbotto.
- gambe: pantaloncini XC ed eventualmente gambali (a 3/4 o lunghi) con sopra i pantaloncini larghi da AM-FR.
- piedi: calze termiche e scarpe in goretex (estive però)
- mani: guanti ed eventualmente i sottoguanti, ma se posso salgo senza.

Nello zaino comunque non mancano mai: Buff, guanti invernali, gambali, maglia a maniche lunghe FR, giubbotto in wintex/windstopper (medio o pesante, dipende dalla temperatura), giacca antipioggia, scaldamani.

Poi in discesa metto anche le protezioni, che contribuiscono a tenere caldo. Spesso uso l'integrale, sia per ragioni di sicurezza che perchè tiene caldo e mi permette di usare la mascherina. Sul busto in discesa di solito mi basta una maglia a maniche lunghe da FR sopra quella a maniche corte. Giubbotti e altro abbigliamento da XC sono molto scomodi con le gomitiere...
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
ooooooooooh dopo un pò ho trovato il post!!!!oggi mi sono deciso che devo pigliarmi l'abbigliamento intimo per l'inverno.....per adesso nella parte superiore uso una maglietta maniche lunghe leggera e sopra un windstopper della Sportul e mi sono rotto che ogni volta che faccio una discesa medio lunga sento freddo al torace per colda della maglietta inzuppata di sudore... mentre per le gambe uso i trequarti sotto il ginocchio perchè sennò muoio di caldo (non soffro il freddo dal ginocchio in giù)...avevo intenzione di prendere un'intimo serio,non roba della Decathlon che vale quello che la paghi, avevo intenzione di prendere la maglietta maniche lunghe e con collo alto così proteggo anche la gola..mentre per le gambe non ho problemi se la giornata è prevedibilmente fredda fredda metto la salopette e sono a posto...voi che maglietta mi consigliate????
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
ma non esistono pantaloni aderenti (tipo bdc) che xò siano un pò + protettivi tipo quelli da FR ?
nelle discese tecniche a volte il pantaloncino da FR si incastra nella sella e rompe le palle...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ragazzi una domanda(ormai si inizia a pensare all'inverno). Conviene prendere una giacca impermeabile traspirante come unico capo, oppure una antivento da abbinare eventualmente ad un guscio???
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
io oggi sono andato su un negozio specializzato e ho trovato una maglia invernale della santini in windtex antivento a 90 euro in saldo, sono indeciso se prenderla, al decathlon + o meno simile costa 60 euro ma penso che sceglierò quella della santini che considero una buona marca che dite ?
 

Classifica mensile dislivello positivo