Dico anch'io la mia: ho partecipato, con NON molto allenamento, al percorso da 42 km e devo dire che è stato più duro
di quanto mi aspettassi, non avevo il gps (adesso si) e non è stato facile orientarsi.
Ho impiegato circa 8 ore e ho visto scene di disperazione soprattutto verso la fine del percorso quando, stanchi e demotivati, ci si ritrovava a fare salite e ancora salite.
Ci tornerei l'anno prossimo?
Sicuramente si!
Rifarei lo stesso percorso?
Si ma con un maggiore allenamento e soprattutto con il gps (ho perso veramente tanto tempo a orientarmi e alla fine ho dovuto fare gli straordinari
per non arrivare col buio).
La partenza il sabato é assolutamente doverosa visto che molte persone vengono da lontano (io e il mio gruppo siamo venuti da Milano) e il lunedì lavorano.
ORARIO: 12:00-14:00, prima sarebbe troppo problematico arrivare in quel di Zocca e dopo sarebbe tardi per molti che arriverebbero ANCORA col buio.
ROADBOOK e GPS: vero é che orientarsi solo con cartina e roadbook é più "randa" (espressione anni '80), ma non vedo perché non mettere a disposizione le tracce gps per quelli che vogliono usarle; in fondo, non essendo una gara, non vedo perché non poter usare uno strumento che aiuta i meno esperti e in alcuni casi può anche salvarti il c..o.
I ristori sono stati uno spettacolo, l'organizzazione...pure!
O.T.: per chi ci avesse notato (e ci hanno notato in molti...) noi siamo il gruppo degli scheletri con la ragazza esile (che alla fine si é smazzata i suoi 42 km).
Siamo arrivati tutti carucci, tutti precisi, tutti pettinati ma no ci siamo ricordati di portare la macchina fotografica: se qualcuno ha degli scatti in cui appare qualcuno di noi o conosce qualcuno che potrebbe averli, lo ringrazieremmo o-o molto se potesse aiutarci ad avere un ricordo di quel giro.