*** La vostra KTM ***

Vash-MC

Biker serius
3/2/14
134
1
0
Torino
Visita sito
Bike
KTM Ultra 1964 Limited 27.5"
Secondo me dal vivo è ancora più bella perchè non rende in foto quanto rende dal vivo. La pecca che hanno quei cerchi dell'ambrosio sono il non essere per tubeless ovvero per latticizzare devi prendere il kit ust.

Confermo! Dal vivo è ancora più bella! I colori non rendono tanto in foto, dal vivo spiccano di più!
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
ma se mi li facessi latticizzare dal meccanico, quanto andrei a spendere? questo vale anche per altri cerchi non tubeless.

Io facendo cambiare anche le gomme,
mettendo le maxxis ardent e lasciando le gomme originali in negozio nuove,
con il kit joe's no flats ho pagato circa 60€,
non ho ben capito se mi ha realmente trattato bene o no,
comunque il lavoro era fatto e finito e ho avuto anche il primo giro
di ricarica con un mezzo tagliando a gratis,
può andare insomma.

Per la ricarica adesso mi sono preso con il collega che ha la bici identica alla mia
una latta da 5lt di stacplastic che mi dura di sicuro per almeno due anni,
più che altro ogni tanto mi devo ricordare di ricaricare il lattice....:cucù:
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Io facendo cambiare anche le gomme,
mettendo le maxxis ardent e lasciando le gomme originali in negozio nuove,
con il kit joe's no flats ho pagato circa 60€,
non ho ben capito se mi ha realmente trattato bene o no,
comunque il lavoro era fatto e finito e ho avuto anche il primo giro
di ricarica con un mezzo tagliando a gratis,
può andare insomma.

Per la ricarica adesso mi sono preso con il collega che ha la bici identica alla mia
una latta da 5lt di stacplastic che mi dura di sicuro per almeno due anni,
più che altro ogni tanto mi devo ricordare di ricaricare il lattice....:cucù:

Secondo me ti ha trattato bene anche se conosco poco le maxxis e non so quanto durino come chilometraggio. Dipende anche da quanto tengono il lattice a distanza di tempo, non penso che le fasce del kit durino due anni presumo che tu debba cambiarle prima insieme al lattice.

Io mettendo le saguaro con kit ust dando dentro le schwalbe ho speso 70 , il sivende mi ha detto che con ste fasce potrei farci all'incirca dai 6 agli 8 mesi (poi dipende dal chilometraggio ovviamente) ora sono a tre mesi di vita della bici con 550 km fatti e con pastiglie freni controllate ieri al 50%. Speravo durassero di più prossimo giro vedo di montare le semi-metalliche se val la pena. Queste di serie mi par siano organiche se non erro.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Io facendo cambiare anche le gomme,
mettendo le maxxis ardent e lasciando le gomme originali in negozio nuove,
con il kit joe's no flats ho pagato circa 60€,
non ho ben capito se mi ha realmente trattato bene o no,
comunque il lavoro era fatto e finito e ho avuto anche il primo giro
di ricarica con un mezzo tagliando a gratis,
può andare insomma.

Per la ricarica adesso mi sono preso con il collega che ha la bici identica alla mia
una latta da 5lt di stacplastic che mi dura di sicuro per almeno due anni,
più che altro ogni tanto mi devo ricordare di ricaricare il lattice....:cucù:

bene, grazie per le informazioni. La ultra oggi dal sivende non l'ho vista perche van via come niente. Che sfortuna.
Dimenticavo, Quindi gia hai fatto il cambio gomme fin dall'inizio?
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Secondo me ti ha trattato bene anche se conosco poco le maxxis e non so quanto durino come chilometraggio. Dipende anche da quanto tengono il lattice a distanza di tempo, non penso che le fasce del kit durino due anni presumo che tu debba cambiarle prima insieme al lattice.

Io mettendo le saguaro con kit ust dando dentro le schwalbe ho speso 70 , il sivende mi ha detto che con ste fasce potrei farci all'incirca dai 6 agli 8 mesi (poi dipende dal chilometraggio ovviamente) ora sono a tre mesi di vita della bici con 550 km fatti e con pastiglie freni controllate ieri al 50%. Speravo durassero di più prossimo giro vedo di montare le semi-metalliche se val la pena. Queste di serie mi par siano organiche se non erro.

Ah grazie per le informazioni,
non sapevo che il kit tubless fosse da cambiare....:omertà:
Ma poi basta cambiare il nastro e si recupera la valvola oppure tocca ricomprare il kit,a che costi poi?

Senza contare che,da neofita come sono di tubless,come identifico quando è ora di andare con la sostituzione?

Alla fine tutta stà minestra diventa costosa,
tra lattice e kit,ne vale davvero la pena?

Non ho verificato le gomme perfettamente,ma a occhio non mi pare di aver ancora mai bucato,ci ho fatto circa 300km,
devo pensarci bene se rifare tutto ogni stagione.

:duello:
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Il fatto è che sembrava una soluzione abbastanza rapida e duratura,
invece per quello che vedo occore il rabbocco con una certa frequenza
perchè il prodotto tende ad asciugare ovviamente,
quindi sgonfia e gonfia,
adesso poi con la storia del nastro da cambiare tocca anche smontare la gomma,
insomma non sò dove sia tutto stò vantaggio,
come detto non ho controllato le ruote con precisione ma non mi pare di aver ancora
mai bucato,forse le strade che faccio io non sono pro-lattice,
ormai ho preso la latta da 2.5lt e quindi la finirò,
poi in futuro ci penso.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Si vero, ma non posso procedere con l'acquisto perchè vorrei salire su una 19" che non c'era e capire come va. Son salito oggi su una 29er da 21" pero son grandine. Loro dicono che sono da 19" considerando pure il cavallo alto...bo?

Già le 29 son grandi di suo più se la misura è più di quella che ti serve penso sia improponibile. Che misura di cavallo hai?
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Il fatto è che sembrava una soluzione abbastanza rapida e duratura,
invece per quello che vedo occore il rabbocco con una certa frequenza
perchè il prodotto tende ad asciugare ovviamente,
quindi sgonfia e gonfia,
adesso poi con la storia del nastro da cambiare tocca anche smontare la gomma,
insomma non sò dove sia tutto stò vantaggio,
come detto non ho controllato le ruote con precisione ma non mi pare di aver ancora
mai bucato,forse le strade che faccio io non sono pro-lattice,
ormai ho preso la latta da 2.5lt e quindi la finirò,
poi in futuro ci penso.

Dipende anche dal tipo di lattice che metti , quindi le varianti di durata sono tante. Tipo di copertone, tipo di lattice, tipo di kit ecc. Penso però che le gomme le cambierai prima dei due anni a meno che tu non faccia pochi km. Ma anche qui varia dal tipo di strade chiaramente che fai.
Io per ora ho bucato una volta all'anteriore, stavo provando un percorso di una GF e avevo un'altra trentina di km per finirla quasi tutti su strade dissestate. E' uscito il lattice per circa 30 secondi poi mi ha sigillato la gomma e ho potuto tornare a casa senza problemi nè ho dovuto gonfiare (la pressione mi era scesa a 1.8)
Quindi per ora mi trovo bene, avessi avuto le camere avrei dovuto perder tempo con la bomboletta fast sperando che sigillasse il foro o cambiar la camera.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve ragazzi

Ho una cuoriosita da porvi.
Vedevo le geometrie della 19" ktm ultra ltd 27,5 che alla sezione "scatola sterzo" mi da 13,7 cm. Appena sopra la scatola ci sono 2 spessori da 1 cm mi sembra ciascuno e poi c'e l'attacco. Poi c'e la ruota da 27,7 che ti alza il mozzo di un 1 cm e qualcosa circa.

La mia RR 8.1 ha invece 11,0 cm di scatola sterzo, due cerchietto per un totale di 1 cm..e ruota da 26 pollici.

Se il mio ragionamento è corretto, facendo due conti senza considerare il feeling diretto che si ha con la bici quando ci si sale su, sulla KTM, sarei piu alto sicuro di 4 cm sull'avantreno rispetto alla RR 8.1 attuale?
 

elagabalo

Biker novus
16/5/13
19
0
0
Visita sito
mi unisco anche io agli appassionati ktm!
presa la ultra 1964 anniversary edition 27.5, devo dire ottima bici, bilanciata in componentistica e discreto peso.
Forse solo scarsina nei freni, ma giusto a cercarle il pelo per la cifra data!
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Si in effetti al momento l'unica modifica che farei sarebbe di cambiare i freni,
ma quest'anno no di sicuro,vedremo il prossimo...

Circa il resto,cambierei anche cerchi per avere dei veri tubless ready,
ma chissà cosa costano....:cucù::omertà:
 

elagabalo

Biker novus
16/5/13
19
0
0
Visita sito
Sono già tubless ready, capisco se li vuoi cambiare con qualcosa di più buono, ma a quel punto passeresti di livello con una bici migliore, fare troppiuupgrade significa che quella bici non è quello che uno vuole, o no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo