*** La vostra KTM ***

nordcapp

Biker novus
18/9/11
6
0
0
val di susa
Visita sito
è successo che mi è partito il messaggio senza finire, intendevo che vista la mia età poteva essere interessante avere una mtb più confortevole quindi sono andato sulla nuova lycan master, ma qualcuno mi ha detto che faticherò in salita. visto l' investimento non da poco sapete dirmi qualcosa su questa bici o dove posso trovare una recensione? arriverà a metà novembre è sono preoccupato di non aver fatto la scelta giusta.
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
è successo che mi è partito il messaggio senza finire, intendevo che vista la mia età poteva essere interessante avere una mtb più confortevole quindi sono andato sulla nuova lycan master, ma qualcuno mi ha detto che faticherò in salita. visto l' investimento non da poco sapete dirmi qualcosa su questa bici o dove posso trovare una recensione? arriverà a metà novembre è sono preoccupato di non aver fatto la scelta giusta.
Mah.... certo che di gente che parla a vanvera c'è ne è parecchia :il-saggi:
di fatica dubito che ne farai di più di prima....
Peso: 11,8Kg, riducibili con qualche upgrade futuro e comunque non è un peso esagerato o che può influire molto sulle salite.
Scorrevolezza: monta ottimi dtswiss tricom 1700 con mozzi scorrevolessimi, le coperture sono 2.25 nobby nick, facilmente sostituibili con altre con sezione minore e più scorrevoli.
Mono posteriore: fox con propedal, dunque bloccabile con 3 impostazioni differenti in funzione del tipo di salita.... giusto per capire: http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/07/eng/rear_shocks/float_rp23.htm


Hai preso una gran bella biga altro che palle, goditela!

p.s: anch'io, mi sa tanto che l'anno prossimo passerò alla biammo, però per il tipo di uso che ne faccio, starò sulla phinx o sulla taser... x me il massimo sarebbe trovare il solo telaio...
 

nordcapp

Biker novus
18/9/11
6
0
0
val di susa
Visita sito
grazie per la risposta così mi avete rassicurato, se poi sapreste darmi suggerimenti per togliere un po di peso... vi sarei ulteriormente grato ad esempio non so perchè il carro posteriore è di alluminio
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
grazie per la risposta così mi avete rassicurato, se poi sapreste darmi suggerimenti per togliere un po di peso... vi sarei ulteriormente grato ad esempio non so perchè il carro posteriore è di alluminio
Sul carro posteriore, la presenza dei leverismi e relativi attacchi non consente l'uso del carbonio, a meno di rischiare la perdita di affidabilità (considerando che la tua mtb è da AM).
Per alleggerirla, dipende anche dall'uso che intendi farne, cioè dal tipo di percorsi, in generale il tipo di mtb, in questione, nasce per essere affidabile nel tempo, in condizioni d'uso + difficili, rispetto le classiche xc, dunque il peso passa in secondo piano rispetto la robustezza dei componenti, comunque si può lavorare sui componenti del gruppo, sulla forcella, sui freni, sulle ruote, su manubrio, attacco, reggisella e sella, tutto dipende dalla meta che si vuole raggiungere e da quanto si vuole spendere per raggiungerla.
 

Uphill

Biker novus
27/9/11
10
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao
anche io vorrei prendermi una KTM, Lycan o Phinx, ma sto ancora cercando un rivenditore che abbia le KTM... qualcuno puo' suggerirmi almeno qualche link per chi le vende online, visto che negozi che le abbiano non riesco a trovarne?
Grazie in anticipo :-)
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Ciao
anche io vorrei prendermi una KTM, Lycan o Phinx, ma sto ancora cercando un rivenditore che abbia le KTM... qualcuno puo' suggerirmi almeno qualche link per chi le vende online, visto che negozi che le abbiano non riesco a trovarne?
Grazie in anticipo :-)
on line c'è, italiano
http://www.absolute-bikes.com/
tedesco
http://www.bikediscount.com/ItemBlo...s&ig2=KTM&ig1=Phinx&ig3id=1&ig2id=4&ig1id=452

oppure guarda sul sito ktm-bike la lista dei rivenditori italiani.

p.s: come modelli tieni presente anche la taser;-)
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Ciao
anche io vorrei prendermi una KTM, Lycan o Phinx, ma sto ancora cercando un rivenditore che abbia le KTM... qualcuno puo' suggerirmi almeno qualche link per chi le vende online, visto che negozi che le abbiano non riesco a trovarne?
Grazie in anticipo :-)

Ciao,

anche penso che non sia vicinissimo a te, in quanto leggo che sei Veneto, nella zona di Ferrara, più precisamente a Bondeno, c'è un negozio che le tratta. Si Chiama Good Bike. Io la mia la comprai li circa 2 anni fa.

Ciao
 

Uphill

Biker novus
27/9/11
10
0
0
Veneto
Visita sito
Grazie Jaguar e grazie Dami... risposte velocissime! ok per i venditori online, magari col tedesco non ci vado proprio a nozze, comunque provo a guardare... nel sito KTM pero' i rivenditori italiani non li vedo indicati, a meno che non sia cecato io... :-)
Ora provo anche a vedere la Taser, gia' ho visto che la Phinx ha prezzi mediamente superiori e il mio budget non arriva in nessun caso a 2000 Euro, ma vediamo un po'.
Certo che mi piacerebbe comprarla "dal vivo" quindi non e' escluso nemmeno un eventuale salto a Bondeno... mi studiero' il percorso ;-)
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Grazie Jaguar e grazie Dami... risposte velocissime! ok per i venditori online, magari col tedesco non ci vado proprio a nozze, comunque provo a guardare... nel sito KTM pero' i rivenditori italiani non li vedo indicati, a meno che non sia cecato io... :-)
Ora provo anche a vedere la Taser, gia' ho visto che la Phinx ha prezzi mediamente superiori e il mio budget non arriva in nessun caso a 2000 Euro, ma vediamo un po'.
Certo che mi piacerebbe comprarla "dal vivo" quindi non e' escluso nemmeno un eventuale salto a Bondeno... mi studiero' il percorso ;-)
devi guardare sotto search e poi dealer....

link:
http://www.ktm-bikes.at/suche/haendlersuche.php?lang=IT
nel menu a tendina scegli italy e poi scrivi la tua città nell'apposito spazio ;-)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
parlando di 26",
che cosa ha in meglio la Phinx in alluminio rispetto alla Taser in alluminio?

se non ricordo male le differenze principali sono :
1. sterzo conico per Phinx
2. lega alluminio "più pregiata" per phinx
3. passaggio cavi integrato
4. pm integrato
5. miglior reattività carro posteriore

c'era un video su http://mtbs.cz/clanek/ktm-2012/kategorie/tech-news in qui spiegavano le migliore ma ora non lo trovo più ...
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Due settimane fa sono stato a Expobici e naturalmente ho fatto un saltino alla KTM per rifarmi gli occhi e vedere dal vivo la bestiola che mi voglio comperare... poi o parlato con un commerciale del + e del - e alla fine mi sono reso conto che non gli ho chiesto una cosa importante per me e quindi la chiedo a voi felici ed esperti possessri del blasonato marchio.
Posso montare sulla Fox della KTM Race Line ( FOX 32 Float RL O/B 100
Sp: air spring, D: open bath 100 mm) il remote lockout fox ???
Grazie a tutti.

Max
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
... ho avuto la risposta e voglio rendervi partecipi:
INSTALLAZIONE remote lockout fox:
LA FORCELLA DEVE ESSERE SMONTATA RIMANDATA IN FABBRICA IN QUANTO KTM O FOX (QUESTO NON L'HO CAPPITO) NON VUOLE CHE IL LAVORO SIA FATTO DAL NEGOZIANTE. COSTO DELL'OPERAZIONE COMPRENSIVA DELLE SPEDIZIONI, MANODOPERA E PEZZO € 180 NETTI AL CLIENTE FINALE.
... mmm ... costosetto !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo