*** La vostra KTM ***

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
hei anconetano, bel ferro...
soprattutto front!!
che uso ne fai??ci esci dalle tue parti?sul conero?

Ciao vitto!
Uso la KTM piu' che altro per XC, non disdegnando di tanto in tanto qualche percoso in discesa un po' piu' impegnativo.... Per un po' di adrenalina....
Ad ogni modo la tratto come una bici "tutto fare", attualmente ho montato dei copertoni da 1.95 piuttosto slick, pedalare un po' scorrevolmente in terreni tranquilli....
PS: sono piu' dell'entroterra marchigiano, un centinaio di km da Ancona... Purtroppo niente Conero :-(
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
40
Pescara
Visita sito
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di una RACE LINE 06;
Oggi per sbaglio mentre toglievo del fango sull'etremità della forcella(MANITOU R7 COMPETITION), avevo tolto il coperchietto della valvola sullo stelo sinistro e accidentalmentalmente ho premuto la valvolina facendo sfiatare dell'aria; così ora la forcella risulta davvero troppo morbida;
volevo chiedervi:
1)serve un attrezzo specifico per pompare aria nella forca??
2)io peso 80kg vestito e la forcella mi piace non troppo morbida(ma neanche un sasso), e l'uso che ne faccio è il classico xc in montagna/campagna su sentieri: secondo voi qual'è la pressione ottimale per le mie esigenze??
quella originaria era perfetta ma non so a quanti bar fosse.
Spero in un vostro aiuto;
grazie a tutti
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Rispondo alla 1: serve una pompa apposta con attacco a valvola Schrader. Anche se l'attacco è uguale a quello delle ruote, le pressioni di esercizio sono decisamente molto più alte e una normale pompa non ce la farebbe. Penso che il tuo sivende di fiducia ti faccia un ripompaggio in un microsecondo, a quanto però non te lo so proprio dire, sorry!
 

capitanuncino

Biker novus
30/12/06
36
0
0
napoli
Visita sito

dopo tante rigide vorrei passare a questa voi che siete KTM dipendenti che ne dite?:mrgreen:
un consiglio anche dagli altri non guasta!o-o

speed_RC1_0_48_silv_ora_260.gif
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
40
Pescara
Visita sito
capitano quella a destra è una speed machine!!!
guarda, pensa soltanto ad una cosa:
se compri la speed machine vai sul sicuro sicuro al 100% perchè di sicuro non potresti montarci su nulla di meglio!!
tutta totalmente xtr, dt swiss e ritchey wcs con una forca Fox 32 F100 X da 100mm; non ci può essere di meglio sul mercato come componentistica!!
ne ho visto una dal mio sivende ktm e non ti sto neanche a dire la bava.....poi letto il cartellino col prezzo mi stava venendo da piangere!!
 

capitanuncino

Biker novus
30/12/06
36
0
0
napoli
Visita sito
capitano quella a destra è una speed machine!!!
guarda, pensa soltanto ad una cosa:
se compri la speed machine vai sul sicuro sicuro al 100% perchè di sicuro non potresti montarci su nulla di meglio!!
tutta totalmente xtr, dt swiss e ritchey wcs con una forca Fox 32 F100 X da 100mm; non ci può essere di meglio sul mercato come componentistica!!
ne ho visto una dal mio sivende ktm e non ti sto neanche a dire la bava.....poi letto il cartellino col prezzo mi stava venendo da piangere!!

ma sai il prezzo non ha valore se il prodotto vale :mrgreen:
sicuramente vorrei anch'io trovare tutto a costo zero, purtroppo ne se pò :sculacci:
ad ogni modo non trovo qualcosa di KTM in carbonio biamortizzato, sono io che dormo?:capitani:
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
40
Pescara
Visita sito
no, biamm in carb la ktm non ne fa; ma che te ne faresti scusa??la speed machine che ti ho detto sopra e che hai messo in foto ha un telaio triple butted in alluminio altamente collaudato e affidabilissimo e tutta la bici con i padali pesa......10,6kg!!...è pazzesco..pesa meno della mia front!!
 

capitanuncino

Biker novus
30/12/06
36
0
0
napoli
Visita sito
no, biamm in carb la ktm non ne fa; ma che te ne faresti scusa??la speed machine che ti ho detto sopra e che hai messo in foto ha un telaio triple butted in alluminio altamente collaudato e affidabilissimo e tutta la bici con i padali pesa......10,6kg!!...è pazzesco..pesa meno della mia front!!


sicuramente e come di tu o-o
vedo però che tutte le aziende propongono carbonio, :mrgreen:
ne volevo valutare le carrateristiche e le possibili differenze, se ci sono poi :saccio: o-o :capitani:
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
40
Pescara
Visita sito
guarda, le caratteristiche meccaniche del carbonio come per esempio, modulo di elasticità, resistenza a traz, torsione etc...le puoi prendere dalle tabelle; ciò che fa la differenza poi è come ti trovi tu sulla bici e per vedere questo dovresti montare una carbo e una alu per un bel pò; la scelta dunque alla fine si riduce sempre ad andare ad occhi chiusi;in ogni caso con bici di quella fascia si casca in piedi....conta però che per il carbonio conta oggi come oggi molto l'appeal estetico e il fatto che carbonio=figo...
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
40
Pescara
Visita sito
beh, non me lo ha detto perchè non gliel'ho chiesto!!
cmq anno nuovo si vedrà.
adesso mi preparo alla spanzata di stasera, che smaltirò sui pedali nei giorni avvenire.
tanti auguri a tutti!!..
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.116
131
0
...
Visita sito
Bike
2
ok, risolto, la pressione deve essere di 5bar!!
un'altra cosa: pastiglie freno per impianto shimano lx:
meglio le pastiglie in resina o metalliche(sempre originali shimano intendo!)????

Quelle in resina sono più modulabili ma durano di meno, quelle metalliche/minerali durano di più.
Devi tenere conto che se fai spesso percorsi fangosi ti conviene prendere quelle più durevoli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo