La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@one

Biker grossissimus
hai letto il titolo del topic? :sculacci:
UNA foto

Il titolo è "la vostra foto più bella". Effettivamente mi sono scordato di scrivere certe cose tipo:
- location: cave di marmo di Carrara + costa versiliese con visione dai pratoni di Campocecina;
- foto scattata dal sottoscritto;
- il perchè mi piace?.....perchè mi ricorda tante cose, non è espressamente dedicata alla mtb anche se c'è una persona con il casco e poi è un bellissimo sfondo; peccato non avere una macchina digitale più decente e chiaramente non posso dire che è la più bella perchè altre hanno per me lo stesso valore, ma questa è la prima che ho ritrovato dal mio archivio.o-o

N.B.: ma perchè l'avevo già postata?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
...non lo so perchè mi piace, forse perchè non sono capace di fare foto e questa qui è una delle 1000 fatte male ma coi colori che mi piacciono...
 

Allegati

  • pignoneSURLYweb.jpg
    pignoneSURLYweb.jpg
    52,9 KB · Visite: 61

luka

Biker serius
6/9/03
240
0
0
41
QuartoNA
Visita sito
Bike
Stumpjumper, octane one prone
p9160029tg6.jpg

questa è la MIA preferita, fatta da me su di me
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
IMG_4962-01.jpg


Mi piace perchè è un ricordo bellissimo di una gita incredibile.
Un panorama mozzafiato.
La mia 5 gita scialpinistica, la prima seria ... 1800 metri :zapalott:
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.775
317
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Questa mi è venuta senza pensarci tanto e mi sono accorto dell'effetto "specchio" una volta scattata...

1- Ghiacciaio del Rutor - Aosta
2- Foto scattata durante la misurazione annuale del suddetto ghiacciaio per conto del Comitato Glaciologico Italiano (CGI)
3-Mi piace per via dell'effetto spechio su di un laghetto glaciale dalle dimensioni minime ma profondo circa 8m!
 

Allegati

  • Rutor.jpg
    Rutor.jpg
    46,3 KB · Visite: 68

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Premetto che non sono un fotografo professionista ma solo un impavido amatoriale; di questa foto mi piace soprattutto il soggetto, la bellissima Polignano a mare, un bellissimo paesino di mare arroccato sulle rocce, nella provincia di Bari; x il resto la foto è presa con un pò di grandangolo ed una posizione particolare che mi piaceva. Magari i + esperti diranno che è una cagata ma a me piace.
Ah dimenticavo la macchina fotografica è una Canon EOS 400D con obiettivo equivalente ad un 28-90 mm, le impostazioni non me le ricordo, la risoluzione è stata ovviamente abbassata di molto x poterla caricare, nell'originale sono molto belli i riflessi nel mare...

o-o
 

Allegati

  • Polignano Bella nuova.JPG
    Polignano Bella nuova.JPG
    58,3 KB · Visite: 52

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
showphoto.php


mi piacciono le linee oblique, il fatto che è "al contrario" e rende meglio, l'indifferenza del soggetto rispetto allo spettatore ed il senso generale di irrealtà.
 

Allegati

  • is-it-real-.jpg
    is-it-real-.jpg
    41,9 KB · Visite: 78
D

dolomia

Ospite
detesto le foto di panorami, preferisco di gran lunga lo still life ma chi ne ha più il tempo. .

Oggi però mi è venuta questa, e ne son soddisfatto. La migliore dell'epoca (mia) in digitale.

Casio Exilim 3.2 mp
Location: Appia Antica, Roma
Ore 12, I Maggio 2007

Aggiungo: diceva un gran critico fotografico e grandisismo uomo di mondo: perché una foto sia accettabile deve consentire di dir su delle cose. Anzi, esagerava: un buon fotografo non è tanto quello che ti da una cosa bella da vedere, quanto quello che ti sa raccontare e spiegare e dire che cosa ha fatto.

Credo molto nella scoperta come frutto del caso, e quindi non condivido completamente le affermazioni di Ando Gilardi. Ma dato il rispetto del personaggio, forse due righe le aggiungo.

Nelle mie precedenti fasi di vita ho cominciato anche a scrivere un saggio sulla fotografia come disegno con la luce, e come metafora del processo di conoscenza. Quello che mi è riuscito, e che ho lungamente cercato (la teoria non mi va mai di pari passo con la pratica) era evidenziare il soggetto più umile, la spiga, su quello sfondo esageratamente colorato.

Come dire: alle cose basta prestarci attenzione perché risaltino nella loro più assoluta bellezza. O per altri versi, perché possano essere comunque comprese nella loro individualità, facendole risaltare ma non staccandole dal contesto.

e comunque, anche in questa situazione: é stato il fortunato incontro tra una situazione cercata e il caso che te la rende ottenibile.

0020.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo