Foto di questa estate con Sigma 105 2.8, purtroppo l'insetto se n'è andato quindi è l'unico scatto che ho potuto fare...
e mi son fatto prendere dal diaframma apppewwto e sono andato a 2.8Molto bella!
Peccato il fiore sfocato in primo piano!
Bravo Lepus, sono contento che tu l'abbia notato.
Sono un estimatore degli impressionisti e di Van Gogh in particolare. Ed è infatti studiando questi superartisti che ho trovato la mia ispirazione (ed un certo mio stile).
I miei mossi non sono che un timido tentativo di riproporre la straordinaria dinamicità che straborda e commuove nelle loro magie.
Un grazie anche a tank80.
o-o
Potrei risponderti che se non conosci cosa stai fotografando, è meglio che ti leggi un bel romanzo, risparmi tempo e ottieni risultati più soddisfacenti...
Potrei anche dirti che i critici d'arte peggiore sono quelli che non sanno dipingere, così come i critici di cucina peggiore sono quelli magri...
Sempre per il fatto che parlano di cose che non conoscono, o per le quali non hanno passione...
Magari per conoscere cosa vorrei fotografare? Credi che le idee nascano sotto i cavoli come i bambini dei locchi?
Le idee nascono da progetti e riflessioni, e ogni tanto, ma molto raramente, dall'istinto...
Le idee nascono da progetti e riflessioni, e ogni tanto, ma molto raramente, dall'istinto...
Fermati un secondo a rileggere ciò che scrivi.Le idee nascono da progetti e riflessioni, e ogni tanto, ma molto raramente, dall'istinto...
Fermati un secondo a rileggere ciò che scrivi.
Azzo, sono un esemplare raro.
Io sono istintivo all'eccesso, soprattutto in campo creativo.
Non riesco a "programmare" una foto, anche xchè, non lavorando in studio devo adattarmi alle esigenze fondamentali della luce e del tempo che trovo in quel momento. ( ed il più delle volte nemmeno "quel momento" è programmato.)
Le mie macro più visionarie, (le hanno definite così in altri lidi...), i miei mossi, sono frutto di un'idea/illuminazione avuta in quel preciso istante.
Invidio comunque chi ha più ordine mentale di me e sa già cosa vuole ottenere, (e magari lo ottiene), partendo da un progetto definito.
Non ho bisogno di rileggere ciò che scrivo, evidentemente sei tu che non capisci cosa scrivo... o preferisci far polemica...
è inutile chiuderci in un vicolo cieco secondo me.Beh... Però che un'idea nasca da un progetto è una cosa alquanto strana. Cioè, magari lavorando ad un progetto ti viene un'idea e questo è comprensibile, ma di solito sono i progetti che nascono da delle idee e i progetti producono risultati, non altre idee...