La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I tuoi panorami con tramonto hanno sempre un qualcosa di unico, ci "leggo" un contrasto tra la strada, che stai percorrendo e quell'infinito cielo, dove vorresti arrivare, ovviamente questa è solo una mia modesta e romantica interpretazione.
Complimenti sempre, ormai sai che mi piace quel contrasto di tonalità forti e decise, che danno un tocco d'atmosfera!

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

E APRIGLIELE STE OMBRE YARI

Reactions: yari92

bluesun77

Biker superis
si perchè il sole non era ancora uscito e la luce era troppo scarsa per avere cielo e terra esposte correttamente; era possibile il recupero da quella con il cielo esposto correttamente, ma ne avrebbero perso troppo i colori per via dell'eccessivo recupero .. oltretutto per enfatizzare le tonalità ho anche montanto un degradante da 6 stop per aumentare i tempi di esposizione :)

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Paurosi sti filtri, prima o poi me li devo prendere, se non fosse per il costo dei filtri per il 14-24
Hai usato il filtro sia per la foto del cielo sia per la foto del panorama? in che senso enfatizzare le tonalità? su che tempi sei stato? non sapevo che con tempi più lenti i colori risultassero migliori...

Thanksss!

bluesun77

Biker superis

quando avevo il 14-24 avevo valutato l'acquisto del set di filtri a lastra da 150 ma il costo di adattatore cokin e il resto..era spropositato; un pola di quelle dimensioni per non vignettare poi .. non ne parliamo :D

Aumentare i tempi fa si di enfatizzare quelle leggere sfumature di colore caldo che arrivano dal cielo, che con uno scatto con tempi veloci non riescono ad essere percepite..la foto è l'unione di 2 foto una a F18 per avere maggior dettaglio nella parte sottostante ( a dispetto dell'inizio dell'entrata in gioco della diffrazione del full frame ), la seconda invece a F13 per conservare quanto piu nitidezza possibile nel cielo ma con un tempo ovviamente più rapido per non pelare la parte alta della scala dinamica...

2sec F18 la prima per avere la parte bassa
1/15sec F13 la seconda per avere la parte alta

Reactions: eddy and mikael33
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo