Uno scatto della scorsa domenica,dopo tanta attesa l'alba finalmente è arrivata!
Uno scatto della scorsa domenica,dopo tanta attesa l'alba finalmente è arrivata!
vi presento il mio ultimo giocattolo...
Veramente bella!
Usi pellicola o è una foto digitale?
Se digitale che accorgimenti tecnici usi? Intendo parametri come nitidezza, contrasto, tonalità, saturazione e messa a fuoco. E poi fai dei ritocchi post produzione?
In effetti guardando le forme interne si potrebbe veder una strega con tanto di cappello a punta. Io ti consiglierei di fare il test di Rorschach, potrebbe uscirne qualcosa di veramente interessante sulla tua personalità, anche se di solito gli psicologi non dicono il risultato.
Comunque hai un occhio arguto e sai far bene associazione di forme!
Ti chiederò sempre la tua interpretazione!
A me piace molto, proprio per quell'unico punto a fuoco ed il resto in profondità di campo, che porta lo spettatore a guardare proprio quello che tu volevi dar risalto, la terra e quella che sembra una minuscola foglia secca o filamento di ramo illuminato dal sole.A me da il senso dell'aridità del terreno arso dal sole, ma anche di quella speranza di vita data dalla luce su quel filamento. Si mi piace davvero!ok, non sarà granchè. ok, avrà poca tecnica. ok, esposizione, tempi & compagnia bella non saranno giusti.
questa foto però per me vuole dire parecchio: per me parla della terra, che dalle mie parti 'a l'è basa' (lett. è bassa, è faticosa) ma che dà veramente grandi soddisfazioni
o-o
ps:passatemi il momento poetico...
Bell'inquadratura, sembra tu stia spiando quello spendore sentendoti piccola piccola al confronto.
Petra, nessun essere umano è degno del tuo splendore. Tornerò a scolpire le mie emozioni sulla tua pietra, rosa di imbarazzo per questo onore.
Grazie per i consigli, vedrò in post produzione di seguirli!Grazie, fatta in digitale ;)
dipende molto dalla situazione, in genere i parametri della fotocamera li tengo sempre tutti a 0 e poi in postproduzione sistemo perlopiù le curve e i livelli, in fase di scatto sto attento a chiudere abbastanza il diaframma per avere tutto a fuoco e regolo l'esposizione in base ai filtri degradanti che uso praticamente sempre.
Ti dò ragione per il portafogli, ma sulla conoscenza approfondita, sinceramente la penso all'opposto: mi piacerebbe saperne di più di me stessa, già mi analizzo da sola parecchio, e scoprire nuove sfumature del proprio essere, per me, è arricchimento e sprone, per migliorarmi, infatti, spesso, chiedo agli amici di dirmi come mi vedono e cosa pensano di me, proprio per captare sfumature, sempre nuove, di me e confrontarmi con loro, su come mi vedo io da come mi vedano loro.ho un po' paura degli psicologi ecc.. oltre al fatto di farmi scoprire cose di me non conosco, mi svuotano anche il portafoglio
Comunque sarò contento di darti la mia interpretazione
Non per essere polemica, ma per considerare bella una foto tu che parametri usi? Solo tecnici?Non per fare il pignolo ma l'obiettivo dell'album è di riassumenre le nostre foto più belle. Per le prove aprite dei topic apposta, c'è la sezione fotografica apposta! :)
105 macro, che nitidezza e che sofcato! Qui a /3:
Cristian di  YariGhidone , su Flickr
o-o
Non per fare il pignolo ma l'obiettivo della discussione è di riassumenre le nostre foto più belle. Per le prove aprite dei topic apposta, c'è la sezione fotografica apposta! :)
...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?