La vostra foto più bella

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bluesun77

Biker superis
5675917120_7a200dab60_b.jpg

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
@Blesun Paradisiache!!!!! Con la luce che più io amo! Paradisiache!!
@Ladymusty tanti complimenti anche a te.
@Yari bellissima lulu e l'effetto sfocato!
Foto spettacolari!

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.500
3.520
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno apprezzato la mia foto, sono stato assente qualche giorno e mi sono trovato un sacco di notifiche, grazie!

Allora la mia visione ovattata, non si allontanava poi tanto dalla realtà!!!:smile:
Comunque il cielo è sempre uno spettacolo miracoloso e unico,
:spetteguless:anche se io, fossi in te userei, quando e se potrai, una reflex più potente della 400D, comunque, sempre, restando in casa Canon, sia come reflex, che come obiettivi, che, a mio parere, sono la scelta qualitativa fotografica migliore, proprio per cogliere, ancor più nitidamente, certi dettagli e certe sfumature di questo meraviglioso tappeto, che illumina le nostre notti e i cuori dei più romantici!:celopiùg:

A dire il vero ho pure una 40d, però per fare foto a queste nebulose bisogna modificare la reflex per renderle più sensibili all' h-alfa (idrogeno ionizzato). Queste nebulose sono delle immense nubi di idrogeno che il vento stellare "eccita" facendo emettere loro queste onde h-alfa. E' una tonalità di rosso molto vicino all'invisibile e normalmente le reflex hanno montato sul sensore un filtro che taglia queste frequenze e quindi risultano poco visibili.
La 40d me la sono tenuta "normale", il prossimo passo sarebbe l'acquisto di fotocamere CCD dedicate all'astronomia, ma costano una cifra... astronomica :rosik: -
A proposito di cuori, indovinate come si chiama questa nebulosa :hahaha:
cuore1000rielab.jpg

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
31
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
beh ragazzi io ci provo mettendo un mix di macro, notturne e panoramiche anche se ce ne deve passare di acqua sotto i ponti perchè raggiunga il vostro livello...... ;)

Allegati

• IMG_4915.jpg
    IMG_4915.jpg
    43,1 KB · Visite: 5
  • IMG_5158.jpg
    IMG_5158.jpg
    28,8 KB · Visite: 5
  • IMG_5927.jpg
    IMG_5927.jpg
    40,6 KB · Visite: 5
  • IMG_5974.jpg
    IMG_5974.jpg
    47,3 KB · Visite: 6
  • Panoramica_senza titolo5.jpg
    Panoramica_senza titolo5.jpg
    46,6 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: Yaman

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
blesun 77
Meravigliose!!!!! splendida la luce ed i colori. Mi piacerebbe, un giorno lontano lontano, riuscire a fare foto così belle!
aricomplimenti.

(questo thread è strapieno di foto meravigliose e di fotografi bravissimi!!!)

saluti a tutti

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
mi ero incantata con blesun e non avevo ancora visto le altre: evviva la mtb dalla quale si generano grandi fotografi o aspirati tali (e viceversa...):}}}:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo