La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Che sia sovraesposta non è un problema , perchè dipende per cosa vuoi fare l esposizione , qui io vedo il centro dei fiori un pò scuri e un pò bruciati i petali , ma se volevi far risaltare il centro del fiore dovevi aumentare l esposizione e venivano ancora più bruciati i petali che hanno una luce diretta rispetto al resto , per lo sfocato , io la vedo più mossa che sfocata , dati exif ....?

si, volevo dire mossa

exif:http://www.flickr.com/photos/fra42/5649917523/meta/
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
A

Antiruggine

Ospite
Romeo...

fdfff.jpg
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Senza nessuna ambizione chiaramente ma le foto a panorama tutte storte mi piacciono parecchio :mrgreen:


Louvre di mrossininchi, su Flickr


Dalla Torre Eiffel di mrossininchi, su Flickr

Mi date dei consigli sul ritocco? Quali sono le cose principali da ritoccare in una foto?
Lasciando perdere tutto quello che c'è prima perchè non ho voglia di stare troppo con esposizioni, aperture ecc, di solito vado di automatico :mrgreen:
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
io l'ultima cosa che ho imparato è smettere di "modificare" foto, una foto è foto e non un introito di modifiche quello che esce dalla macchina spesso è bello lo stesso altrimenti diventa qualcos'altro e non più fotografia , cmq non rispondo per evitare d andare off topic come già successo.
A me piaciono però la seconda è veramente scomoda da guardare a spezzoni dovendo scorrere con la pagina ....e non è solo la tua
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
io l'ultima cosa che ho imparato è smettere di "modificare" foto, una foto è foto e non un introito di modifiche quello che esce dalla macchina spesso è bello lo stesso altrimenti diventa qualcos'altro e non più fotografia , cmq non rispondo per evitare d andare off topic come già successo.
A me piaciono però la seconda è veramente scomoda da guardare a spezzoni dovendo scorrere con la pagina ....e non è solo la tua

grazie o-o
per la seconda ho notato anche io quel problema in effetti :nunsacci:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Hai scattato a 1\100 non dovrebbe venire mossa , mah o t muovei molto tu o il ramo i non è mossa ma c'è qualcosa che non và , se non sbaglio anche un altra che hai postato qui era mossa sempre lo stesso fiore ma era su sfondo azzurro mi pare che era sempre una foto tua e se non sbagli anche li parlavamo del fatto che sembrava mossa ....

sarà anche che scattavo col tele a 400mm...boh, cmq missà che sono incapace io e faccio accadere cose improbabili...:smile:

o-o

Per sfocare a f22 ce ne vuole eh!? :D apri un po' sto diaframma e abbassa i tempi, cosi eviti il mosso..

o-o

potere del nikon 80-400...
:smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... la seconda è veramente scomoda da guardare a spezzoni dovendo scorrere con la pagina ....e non è solo la tua

a meno di non visualizzarla più piccola, tasti Ctrl - finchè non entra nella pagina

poi Ctrl + per tornare allo zoom originario
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
a meno di non visualizzarla più piccola, tasti Ctrl - finchè non entra nella pagina

poi Ctrl + per tornare allo zoom originario
Scusa ma, se non sbaglio, se la foto la pubblica in un album del profilo, li si creano due link, uno in cui la foto la fa vedere più piccola e uno nel formato originario, ovviamente prendendo, poi il link del formato più piccolo, può riinserirla in versione meno grande.Sbaglio Tostarello?:nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
credo di sì, ma quella foto non è caricata sul fotoalbum, ad ogni modo anche su flickr, così come ad esempio su imageshack, penso ci sia la possibilità di scegliere il formato di visualizzazione

resta il fatto che qualora sia stata caricata in formato troppo grande per essere visualizzata per intero sul proprio monitor (ad esempio in questo topic c'è chi ha detto di avere il monitor da 27" :sborone: ) si può zoomare con quei comandi
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
io l'ultima cosa che ho imparato è smettere di "modificare" foto, una foto è foto e non un introito di modifiche quello che esce dalla macchina spesso è bello lo stesso altrimenti diventa qualcos'altro e non più fotografia , cmq non rispondo per evitare d andare off topic come già successo.
A me piaciono però la seconda è veramente scomoda da guardare a spezzoni dovendo scorrere con la pagina ....e non è solo la tua
Il fotoritocco ci vuole. E passare una foto su photoshop non vuol dire CAMBIARE TOTALMENTE la foto ma, a volte, significa semplicemente migliorarla. Per quanto posso io ci provo. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo