La vostra foto più bella

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Il mio Marley...
5638553335_f994aa7faa_b.jpg

• Mi piace
Reactions: Yaman
vediamo se indovinate:
-è tra i più rinomati/diffusi piatti di pesce in culinaria
-si mangia solo una piccola parte del corpo, molto prelibata, il resto si butta :nunsacci:
-a cosa servono l'asta e lo "straccetto" che ha sulla testa?
sono meglio di Gerry Scotti??:smile:

... miiii la rana pescatrice ... la sua carne è meglio di quella dell'aragosta ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Belle foto, lo scorso anno in Egitto mi sono dilettato anche io a fare lo pseudo fotografo-subacqueo:
se ti apassioni poi è un disastro, però adesso col digitale è tutto più facile, con investimenti modesti puoi fare molto, molto di più di un tempo.
le rarissime volte che ancora vado, mi chiamano cavernicolo, perchè preferisco ancora l'emulsione da 25/50 Asa con attrezzi anfibi come questi

nikonos_sm.gif

Product_173613.jpg

senza visione reflex.
ho anche uno scafandro per macchine terrestri, ma gli ingombri sono molto diversi.
un vetro anfibio da 15mm. come questo non teme rivali, anche se datato, da il giro 2/3 volte a qualsiasi ottica scafandrata.
erroneamente molti pensavo che ci puoi fare solo grandi campi, personalmente ci faccio di tutto, con un pò di esperienza e di mazzo, se sei il solo fotosub del gruppo, ti lasciano sempre indietro :celopiùg:

mi hai stimolato coi Pagliaccio, eccoli (molti ricordi piacevoli/spiacevoli: l'ho scattata 2 giorni dopo lo tzunami del 26 dicembre 2004)

10568.jpg

• Mi piace

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
A me piace molto questa foto, che ho scattato ieri. Sono le crepe dei salti da Dirt Jumping. Dietro questa foto ci sono tante ore di lavoro, passione e divertimento...
o-o

Yari posta "trailbuilding", quella foto è veramente S-T-U-P-E-N-D-A!!!

Ps. mi sono permesso di usarla come sfondo del pc!

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
Ieri a Misurata (Libia) due dei migliori fotoreporter al mondo sono stati falciati da un colpo di mortaio. Erano nella città libica da quattro giorni e stavano documentando le fatiche e il coraggio dei ribelli contro le forze di Gheddafi.
Tim Hetherington è stato uno dei fotoreporter più attivi degli ultimi anni e le sue esperienze lo testimoniano. In Libera nel 2003 assieme a J. Brabazon furono gli unici giornalisti stranieri a vivere dietro le linee ribelli, una scelta che gli valse un ordine di esecuzione da parte dell'allora presidente Charles Taylor. Ha vinto il premio "World Press Photo of the Year 2007" con uno scatto di un soldato in Afghanistan e con il documentario "Restepo" ha vinto il Sundace Film Festival ed è stato candidato all'Oscar. Nel 2009 ha vinto il premio Alfred I. duPont Award per il giornalismo televisivo.
Chris Hondros è stato un altro grande fotoreporter. Ha vinto due volte World Press Photo nella categoria Spot News, inoltre nel 2006 è stato insignito della Robert Capa Gold Medal come fotoreporter dell'anno. Inoltre vanta candidature al Pulitzer per la fotografia.
Che dire? Anzichè stare a crogiolarci nel nostro mondo dorato, ogni tanto dovremmo pensare che nel mondo ci sono persone che ci mostrano la verità grazie all'arte della fotografia. Noi di una guerra non ci ricordiamo gli articoli scritti, ma le foto che abbiamo visto sui giornali. E sono le persone come Chris e Tim che ci danno la possibilità di sapere come vanno realmente le cose.
Grazie Tim e Chris.

Lo stesso testo lo trovate anche su http://www.flickr.com/photos/federicoravassard/5639608475/

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ieri a Misurata (Libia) due dei migliori fotoreporter al mondo sono stati falciati da un colpo di mortaio. Erano nella città libica da quattro giorni e stavano documentando le fatiche e il coraggio dei ribelli contro le forze di Gheddafi.
Tim Hetherington è stato uno dei fotoreporter più attivi degli ultimi anni e le sue esperienze lo testimoniano. In Libera nel 2003 assieme a J. Brabazon furono gli unici giornalisti stranieri a vivere dietro le linee ribelli, una scelta che gli valse un ordine di esecuzione da parte dell'allora presidente Charles Taylor. Ha vinto il premio "World Press Photo of the Year 2007" con uno scatto di un soldato in Afghanistan e con il documentario "Restepo" ha vinto il Sundace Film Festival ed è stato candidato all'Oscar. Nel 2009 ha vinto il premio Alfred I. duPont Award per il giornalismo televisivo.
Chris Hondros è stato un altro grande fotoreporter. Ha vinto due volte World Press Photo nella categoria Spot News, inoltre nel 2006 è stato insignito della Robert Capa Gold Medal come fotoreporter dell'anno. Inoltre vanta candidature al Pulitzer per la fotografia.
Che dire? Anzichè stare a crogiolarci nel nostro mondo dorato, ogni tanto dovremmo pensare che nel mondo ci sono persone che ci mostrano la verità grazie all'arte della fotografia. Noi di una guerra non ci ricordiamo gli articoli scritti, ma le foto che abbiamo visto sui giornali. E sono le persone come Chris e Tim che ci danno la possibilità di sapere come vanno realmente le cose.
Grazie Tim e Chris.

Lo stesso testo lo trovate anche su [url]http://www.flickr.com/photos/federicoravassard/5639608475/[/URL]
Penso sia sempre doveroso ricordare persone come loro, che lasciano un'impronta indelebile al mondo e rischiano ogni giorno la vita, anche dandola, come hanno fatto loro, per uno scatto, una denuncia fotografica e una prova di crimini che altrimenti sarebbero seppelliti, per non far sapere al mondo certe atrucità!
Grazie per averci ricordato di loro!:celopiùg:
Noi infondo siamo niente, amatori di un mezzo, che è linguaggio e fonte di ricordo di meraviglie umane, ma anche di crudeltà e ingiustizie....

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.748
643
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Questa l'ho scattata in università qualche settimana fa, dovrebbe essere una specie particolare di Magnolia, la fioritura dura soltanto pochi giorni.

foto0522h.jpg

• Mi piace

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
eccomi boSS partecipo anch'io o-o

1) mia
2) non è di mtb ma per riuscire a fare questo click io, BazOOgirl e biker_simone abbiamo fatto una bella pedalata in salita "tirando come dannati" sperando di riuscire a cogliere l'attimo :mrgreen: quindi mtb+foto accoppiata vincente!!!
3)mi piace il significato che attribuisco a questa foto. mi piace tantissimo l'effetto creato dalla luce che infrange prepotentemente le buie nubi.
che c'è di più bello al mondo della luce? che c'è di più bello al mondo di un bagliore di speranza che infrange il buio?

DDDDSC_0061_tn.jpg

ps: poco dopo è uscito il sole o-o

Che meraviglia Luca! Che poesia nelle tue parole e in questa immagine! I migliori fotografi, come i migliori artisti, hanno poesia nel loro cuore e quindi nelle loro opere. La ritrovo nelle tue foto, qualunque sia il soggetto. Per questo le adoro.

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Grazie Tim e Chris.

Lo stesso testo lo trovate anche su [url]http://www.flickr.com/photos/federicoravassard/5639608475/[/URL]

Per quanto capisca, condivida, sia dispiacciuto... trovo sia davvero off topic... molto meglio... DEDICARE LORO UNA DISCUSSIONE! :spetteguless:

• Mi piace
Reactions: yari92

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
questa è emersa dai meandri dei miei (orrendi) scatti...un po' di photoshop-cura et voilà:

o-o

ps:so che dovrei lavorarci un sacco su perchè è un po' sfocata e a tratti sovraesposta...ma non ne ho voglia (ora)

• Mi piace

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
questa è emersa dai meandri dei miei (orrendi) scatti...un po' di photoshop-cura et voilà:

o-o

ps:so che dovrei lavorarci un sacco su perchè è un po' sfocata e a tratti sovraesposta...ma non ne ho voglia (ora)

Che sia sovraesposta non è un problema , perchè dipende per cosa vuoi fare l esposizione , qui io vedo il centro dei fiori un pò scuri e un pò bruciati i petali , ma se volevi far risaltare il centro del fiore dovevi aumentare l esposizione e venivano ancora più bruciati i petali che hanno una luce diretta rispetto al resto , per lo sfocato , io la vedo più mossa che sfocata , dati exif ....?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo