La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
il buon fotografo ha uno schermo da 27" e chiede scusa se non ci ha pensato. :celopiùg: scusa ma odio vedere le immagini 800 x 600, credo non si possano apprezzare al massimo, sempre se c'è qualcosa da apprezzare sia chiaro :)

Questa non mi dispiace:
Talmente bella che sembra finta!
........ se non ci fosse l'ApeCar che ci riporta bruscamente alla realtà.
Peccato per l'ombra che "taglia" in due in diagonale la costruzione.
Cosa ne dici di tornarci quando l'ombra non c'è, sperando che l'Apecar sia stato........ "disintegrato"? :smile:

P.S. per la foto della statua, a tua parziale "discolpa", va detto che è sempre difficile far ben figurare su uno schermo foto che sviluppano in verticale
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Talmente bella che sembra finta!
........ se non ci fosse l'ApeCar che ci riporta bruscamente alla realtà.
Peccato per l'ombra che "taglia" in due in diagonale la costruzione.
Cosa ne dici di tornarci quando l'ombra non c'è, sperando che l'Apecar sia stato........ "disintegrato"? :smile:

P.S. per la foto della statua, a tua parziale "discolpa", va detto che è sempre difficile far ben figurare su uno schermo foto che sviluppano in verticale
L'ombra è creata dai raggi del sole che sta tramontando che battono su un palazzo davanti le Porte Palatine. E va bene che ho fatto una foto in HDR, altrimenti ci sarebbe ancora più contrasto fra la zona "alta" e "bassa".
Grazie :cucù:
 
A

Antiruggine

Ospite
mano ferma a 14 mm su full frame...quindi non è difficile stare fermi. purtroppo un minimo di spostamente c'è infatti se apri la foto in formato originale si notano gli alberi a destra un po' mossi...ehehe oggi ne ho fatte alcune in centro a torino...e in metro...hdr...ora le monto e le converto in bianco e nero...pensate che sia in metro sia alla stazione (c'era un treno frecciarossa bellissimo!) mi hanno fermato (in metro c'era una donna della sicurezza e alla stazione la polizia!!! arrivata con quella macchinetta elettrica che usano i giocatori di golf! ahah) chiedendomi cosa stessi facendo...e dicendomi che non si possono fare foto, ci vuole un'autorizzazione!! ne sapete qualcosa? mi sembra un po' ridicolo...

o-o

Per legge (regolamento FS) è vietato fare foto e filmati ai treni in transito in linea, alle stazioni e ai treni in sosta nelle suddette e a tutti gli impianti.
Devi chiedere al capostazione, farti dare l'apposito modulo di richiesta (che ti danno solo se hanno voglia) e poi forse potrai fare foto..

P.s.
treno frecciarossa bellissimo? Che sia l'NTV?
http://www.ntvspa.it/
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
prova a fare una cosa del genere in USA e la macchian te la scordi.....io ho rischiato questa estate a washington perchè stavo fotografando la metropolitana!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
tilt shift, foto scattata con coolpix L18:
9a5ziu.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per legge (regolamento FS) è vietato fare foto e filmati ai treni in transito in linea, alle stazioni e ai treni in sosta nelle suddette e a tutti gli impianti.
Devi chiedere al capostazione, farti dare l'apposito modulo di richiesta (che ti danno solo se hanno voglia) e poi forse potrai fare foto..

P.s.
treno frecciarossa bellissimo? Che sia l'NTV?
[url]http://www.ntvspa.it/[/URL]
Regolamento FS non è legge!
In Italia ci sono talmente tante leggi (hanno pure dovuto istituire un Ministero per cancellarne qualcuna) che ci mancherebbe che iniziassero pure le FF.SS. a promulgarne.
Purtroppo questo non è il posto giusto per parlarne perchè siamo (ed io in primis) in palese off-topic!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Giusto per chiarire qualche dubbio sulla possibilità di fotografare i treni, ecco qui qualche utile link per rispondere a tutti i dubbi:

http://www.ilchiaroscuro.altervista.org/archives/1429
Ecco il sunto:

Cosa che ancora meno persone sanno è che non possono nemmeno essere fotografati i treni, le stazioni e qualsiasi apparecchio o struttura collegata alle Ferrovie dello Stato. Questo divieto deriva da un Regio Decreto dell’11 luglio 1941 deciso dal Re Vittorio Emanuele III su consiglio del Duce. La settima specifica nella lista di divieti di divulgazione è la seguente:

MEZZI ED ORGANIZZAZIONE DEI TRASPORTI.
IMPIANTI FERROVIARI MILITARI O DI INTERESSE MILITARE; ORGANIZZAZIONI FERROVIARIE NELLE ZONE PROSSIME ALLA FRONTIERA O ALLA COSTA; LINEE FERROVIARIE DI GRANDE TRAFFICO (STATO DI EFFICIENZA, PARTICOLARI COSTRUTTIVI, OPERE D’ARTE, IMPIANTI DI STAZIONE E DI BLOCCO, PIANI CARICATORI, MEZZI DI ESERCIZIO, FREQUENZE MASSIME DEI TRENI), CENTRI E NODI FERROVIARI, RACCORDI CON STABILIMENTI DI PRODUZIONE, CON DEPOSITI O MAGAZZINI MILITARI O D’INTERESSE MILITARE; FONTI DI ENERGIA PER IL FUNZIONAMENTO DELLE FERROVIE (SCORTE CONBUSTIBILI SOLIDI E LIQUIDI, CENTRALI ELETTRICHE, SOTTOSTAZIONI DI TRASFORMAZIONE, CONDUTTURE D’ALIMENTAZIONE), NUOVE COSTRUZIONI, MIGLIORAMENTI, AMPLIAMENTI MODIFICAZIONI A LINEE FERROVIARIE; LORO ATTREZZATURA E PRODUZIONE; DOTAZIONI DI MATERIALE ROTABILE; DEPOSITI DI MATERIALI VARI FERROVIARI. CONSISTENZA DEL MATERIALE AUTOMOBILISTICO IN DISTRIBUZIONE AD ENTI MILITARI; SPECE, EFFICIENZA ED UBICAZIONE DEI MAGAZZINI DESTINATI A RICOVERARLO; CAPACITA’ RISPETTIVA. TELEFERICHE MILITARI O D’INTERESSE MILITARE. IMPIANTI PORTUALI D’INTERESSE MILITARE, ORGANIZZAZIONE DELLE LINEE DI NAVIGAZIONE MARITTIMA O AEREA IN RELAZIONE ALLE ESIGENZE MILITARI; ORGANIZZAZIONE DEI TRASPORTI AUTOMOBILISTICI D’INTERESSE MILITARE


riporto anche una risposta

A seguito di una circolare del ’90, è stata effettuata una modifica alla legga da voi riportata.

In questa circolare (disponibile in versione integrale all’indirizzo http://www.railonweb.com/downloads/circolareFS.zip ) è specificato espressamente che non sono più soggette al descreto regio dell’11 giugno ’41 tutte le registrazioni/fotografie effettuate con apparecchi a mano a patto che non si intralci il lavoro.


Altre info anche qui http://www.trainzitaliafoto.com/vbportal/forums/showthread.php?t=3795

adesso con questa mia replica penso che si possa definitivamente chiudere l'O.T.. Ora continuate a mettere le vostre magnifiche foto ( io al momento sono segregato a casa in attesa che la mia costola si ripristini :nunsacci: )

edit: per ritornare in tema, ecco una foto fatta tempo fà ad Aci Castello:

IMG_3763.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
bellissime foto ragazzi, bravi!!
Posto questa che non è niente di che a livello compositivo, solo una prova fatta a 12800 con la 5d mark 2. la via lattea:

mg7542800vialatteapix.jpg

Osteria quante stelle!
Avrei riempito diversamente l'inquadratura ma apparte quello...in alto a sinistra si vedono un po sfuocate,è l'esposizione della foto oppure una distorsione della lente??
Che obiettivo hai usato?
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo