• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Meskolo, qualche info sulle foto?
giusto per provarci pure io
Ciao, uso una di quelle torce elettriche che ti regala l'alimentari sotto casa per Natale , un supporto per la fotocamera di fortuna, come sfondo e base una foglio di plexiglas nero. I tempi che uso variano in base al tipo di motivo che disegno e vanno da 4 a 10 secondi. Scatto molto vicino al soggetto e diaframma quindi abbastanza aperto. In pp regolo il bilanciamento del bianco e aumento o diminuisco il nero in base alle esigenze. Comunque pochissimo perchè mi piacciono già come escono.
Bellissima la foto dei tuoi cagnoni sia per i colori ma anche per il dinamismo che trasmette! Sembrano uscire dallo schermo del mio Mac!
@bluesunn: Alba a Passo Giau è favolosa, l'effetto del sole è la chicca.
Per doppia esposizione cosa intendi? 2 foto con stessa apertura di diaframma ma tempi diversi?

dalamas

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Treviso
Visita sito
Grazie son contento che vi piacciano, purtroppo son foto fatte nei mesi scorsi perchè ultimamente con questo tempo non riesco neanche a fare foto :(

Uso gli Hitech da 100 mm e polarizzatore heliophan da 105, certo che a confronto con i Lee farebbero brutta figura...

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

con il formato fx sono quasi un obbligo le lastrine 100 x 150 c'è poco da fare........con il dx avevo molti problemi anche io di dominanti magenta, quando si andavano a mettere piu' filtri

Reactions: yari92

dalamas

Biker popularis
6/12/10
52
0
0
Treviso
Visita sito
eh ma ho paura che il sigma 12-24 non abbia la possibilità di avvitarci filtri...il problema è che anche se si potesse la focale ( che invidio) di 12 mm costringe proprio a come dice te a prendere lastre da 150mm....vuol dire più di mille euro di filtri accidenti...e impossibilità di usare il polarizzatore...quello più grande disponibile è il 105 che ho io che a 17 mm già vignetta parecchio..:(

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

mi informero' bene prima
Alla fine mi sparo le mie doppie esposizioni ( possibilmente a cavalletto ) e salvo capra e cavoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo