La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Ti tratti male vedo :p

Hai il 17 su ep2? te lo invidierei tantisssssimo.
Siffatta focale sarebbe perfetta sulla E420 durante le mie alpinistiche - e pure per città. Il 25 (normale su Oly che è 2x, ricordate) a volte mi va stretto... e vorrei portare su 2 fissi piccoli (l'altro sarebbe l'ottimo e piuttosto economico 35 macro), non 2 zoom.

O anche un 14, che però è previsto sempre solo su micro4/3. Sob.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
ciavranèis;3954855 ha scritto:
Ti tratti male vedo :p

Hai il 17 su ep2? te lo invidierei tantisssssimo.
Siffatta focale sarebbe perfetta sulla E420 durante le mie alpinistiche - e pure per città. Il 25 (normale su Oly che è 2x, ricordate) a volte mi va stretto... e vorrei portare su 2 fissi piccoli (l'altro sarebbe l'ottimo e piuttosto economico 35 macro), non 2 zoom.

O anche un 14, che però è previsto sempre solo su micro4/3. Sob.
proprio quell'ottica sì. Ha delle sfumature bellissime, sfocato morbido, però distorce troppo per un sistema che dovrebbe "scimmiottare" il telemetro. corregge in software, ma per me non è una soluzione.
Ad ogni modo, mi ci trovo davvero bene!
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
proprio quell'ottica sì. Ha delle sfumature bellissime, sfocato morbido, però distorce troppo per un sistema che dovrebbe "scimmiottare" il telemetro. corregge in software, ma per me non è una soluzione.
Ad ogni modo, mi ci trovo davvero bene!

per ora mi accontenterò (è un bell'accontentarsi eh) del 9-18, che però non è piccolo come il pancake e chiude a f5,6...

mi ci diverto lo stesso (ci ho preso gusto a mettere foto, qui ho una firma diversa, ne ho cambiate quattro...):

61608091024x768.jpg



61608131024x768.jpg


Oh, comunque per fare grossi guai alla Dora Baltea mancano almeno 3 metri... fortunatamente dopo il 15-10-2000 non se li è più presi.
In tal caso questi scatti non sarebbero realizzabili: tutto il lungofiume e i ponti ve ngono chiusi.
Su youtube si trovano video del 29-5-08 con l'acqua ben più alta di quel che si vede qui, ma non ancora tale da impedire l'avvicinamento a meno di 20 metri dai ponti, proprio perchè questi filmati ci sono. L'acqua aveva coperto i basamenti a blocchi del Ponte Vecchio: nel 2000 credo abbia sfiorato la volta dell'arcata. Infatti avevamo l'acqua in città, mai successo prima.

61608181024x768.jpg


Ivrea ha le rapide in centro città.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and apenseri
A

Antiruggine

Ospite
La seconda è stupenda ma leggermente sovraesposta..

Complimenti!
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Bè vi ringrazio, ora torno al coperto e restituisco lo spazio occupato :)

La leggera sovraesposizione è stata data in post produzione, per non avere grigio-grigio ma bianco-nero. Ero in jpg. Ecco, la differenza con un BN pellicolaro si vede parecchio, almeno per quanto sono capace di fare io (ben poco in PP). Potevo spingere meno, vero, ma ultimamente a gusto mi piace bruciacchiare leggermente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo