proprio quell'ottica sì. Ha delle sfumature bellissime, sfocato morbido, però distorce troppo per un sistema che dovrebbe "scimmiottare" il telemetro. corregge in software, ma per me non è una soluzione.
Ad ogni modo, mi ci trovo davvero bene!
per ora mi accontenterò (è un
bell'accontentarsi eh) del 9-18, che però non è piccolo come il pancake e chiude a f5,6...
mi ci diverto lo stesso (ci ho preso gusto a mettere foto, qui ho una firma diversa, ne ho cambiate quattro...):
Oh, comunque per fare grossi guai alla Dora Baltea mancano almeno 3 metri... fortunatamente dopo il 15-10-2000 non se li è più presi.
In tal caso questi scatti non sarebbero realizzabili: tutto il lungofiume e i ponti ve ngono chiusi.
Su youtube si trovano video del 29-5-08 con l'acqua ben più alta di quel che si vede qui, ma non ancora tale da impedire l'avvicinamento a meno di 20 metri dai ponti, proprio perchè questi filmati ci sono. L'acqua aveva coperto i basamenti a blocchi del Ponte Vecchio: nel 2000 credo abbia sfiorato la volta dell'arcata. Infatti avevamo l'acqua in città, mai successo prima.
Ivrea ha le rapide in centro città.