La vostra foto più bella - parte seconda

con questi discorsi di finta modestia lasci capire che tu non pensi di essere un principiante, ma tutt'altro. E poi il discorso del vino regge fino a un certo punto, in teoria potrà anche essere giusto, ma nella pratica sarebbe un po' come se dicessi a Steve Peat come si fa una curva o a Capa (il tuo amico...) come si fa un reportage no?

No! Esattamente sbagliato.
Riflettici con calma, i critici d'arte non forniscono necessariamente indicazioni su come dovrebbe essere fatta l'opera che hanno criticato negativamente...
Tanto meno sarebbero in grado di produrne di migliori.
Posso definire intenso e commovente un brano musicale senza per questo dover conoscere la musica o saper suonare uno strumento.
Non si tratta di critica alla tecnica ma alla comunicazione.
Si tratta di comunicazione, o si dice qualcosa o non si dice niente....
A prescindere dal mezzo utilizzato per generare il messaggio e dal codice di trasmissione... Per usare termini "forbiti".
Chiaro che il discorso diventa complicato e pieno di sfaccettature... L'efficacia della comunicazione dipende dal contesto, dal codice, dalla cultura eccetera...
Facciamola semplice, se qui si parlasse di immagine in genere, sia realizzata, ad esempio, con tecnica pittorica, fotografica, piuttosto che grafica, comunque tu saresti in grado di giudicarla, anche se, ipotiziamo, non fossi in grado di dipingere ad olio o lavorare con la china...
Questo lo capisci?
Con questo basta, credo non sia il caso di approfondire ulteriormente, non è questo, condivido, il luogo dove andare oltre se non si ritiene necessario.

comunque allego due foto scattate pochi giorni fa a Barcellona ;)


| Barcelona | Top View | di Federico Ravassard, su Flickr


| Barcelona | La Pedrera | di Federico Ravassard, su Flickr
...

Comunque complimenti sinceri per la prima.
La seconda lascia il tempo che trova.




...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ribe parli di modestia e poi passi per critico d'arte? Dai su...

[
75835763.jpg


Uscita del 25 marzo, voglio condividere con voi quanto di bello possieda la nostra terra :)

Aahhh che voglia di mare! Son 5 anni che non vado.. Qui dove eri di bello?
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito

borderlain

Biker infernalis
Infatti... Abbiamo le onde che si infrangono sopra la spiaggia mosse quindi tempo alto mentre quelle in arrivo ferme... È qui che non capisco!

le onde che si infrangono contro la spiaggia e gli scogli sono più veloci ed hanno l effetto setoso dato appunto dai tempi lunghi , quelle in lontananza si muovono più lente xciò sembrano ferme ma x forza di cose non lo sono... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo