La vostra foto più bella - parte seconda

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
eh si, ieri proprio un bel giro, ci voleva:
bello, faticoso, appagante, con la compagnia giusta.
il Moderatur, oltre a darmi l'imbeccata per lo scatto, ci ha condotto su salite molto sterrate e mooolto in salita, e in discese filantissime.
le foto che rimangono da giornate simili....rimangono per sempre :celopiùg:
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
Accettabili... Direi, e non prendermi per presuntuoso.
Sono solo un "consumatore" di immagini e quindi pretendo!
Probabilmente potresti fare di meglio, magari mettedoci dentro quello che "pensi"...
Lascia stare gli stereotopi della pubblicità, nessuno ti ha pagato per fare foto, immagino, quindi sei libero di esprimerti.



Yari... Abbiamo capito che una certa tecnica l'hai appresa.
Qualcosa di nuovo sei in gradoi di proporlo?
Sei giovane e non dovresti peccare in tema di freschezza di idee...


PS
Togliete le firme dalle immagini per favore!
Non ce le metteva nemmeno Bob Capa!

Ribe, con il tuo atteggiamento di presunto fotografo da National Geographic o Pulitzer hai anche un po' stufato...magari uno che legge un tuo post per la prima volta può anche imparare qualcosa in tema fotografico, ma alla lunga non fai altro che renderti ridicolo e irritare gli altri utenti. Parli solo di quello che si dovrebbe fare o quello che facevano i grandi fotografi del passato, che chiami con un soprannome manco fossero i tuoi compagni di merende. Quello che invece dovresti provare a fare, almeno ogni tanto, è pubblicare i tuoi scatti come facciamo tutti noi "comuni mortali" e in questo modo farci capire se sei davvero il grande intenditore che dici di essere oppure se appartieni alla categoria dei "parla parla".
 
Ma Robert Capa non le postava su internet e non rischiava che gliele ciulassero.

Evviva la modestia!
Senza considerare che cancellare una firma del genere è un gioco da ragazzi.
Ma, oltre alla forma di narcisismo grautito, spesso queste firme emergono come elemento compositivo dell'immagine... Troppo grandi e troppo evidenti.

@borderlain
assumere un atteggiamento "borderline", in certi casi, aiuta a trovare lo stimolo per lasciare l'ovvia via battuta per la rischiosa via che non lascia intravedere una meta, almeno dalla partenza.
Qui c'è gente che sa fare foto tecnicamente ineccepibili (io non sono un grande tecnico premetto), ma spreca il proprio "talento" facendo quello che conosce, quello che sicuramente gli garantisce un risultato immediato, immediatamente riconoscibile ed apprezzabile dalla maggioranza.
Se l'operazione avesse dei risvolti commerciali potrei capirlo, ma non avendone, per me è uno spreco di capacità, soprattutto se si tratta di menti giovani.
Avete mai visto i colages di vecchie polaroid di Galimberti?
Probabilmente all'inizio gli hanno fruttato pochi consensi... Ma dopo, credo, abbia avuto conferme di critica e riscontri economici... Tanto per intendersi.
Non mi preoccupo di esprimermi con retorica "politically correct", perché credo, sinceramente, che una critica diretta e un po' "crudele" dopo il primo prevedibile risentimento, possa portare ad una pausa di riflessione, e perché no, di sperimentazione.
In estrema sintesi. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Muzu
Ribe, con il tuo atteggiamento di presunto fotografo da National Geographic o Pulitzer hai anche un po' stufato...magari uno che legge un tuo post per la prima volta può anche imparare qualcosa in tema fotografico, ma alla lunga non fai altro che renderti ridicolo e irritare gli altri utenti. Parli solo di quello che si dovrebbe fare o quello che facevano i grandi fotografi del passato, che chiami con un soprannome manco fossero i tuoi compagni di merende. Quello che invece dovresti provare a fare, almeno ogni tanto, è pubblicare i tuoi scatti come facciamo tutti noi "comuni mortali" e in questo modo farci capire se sei davvero il grande intenditore che dici di essere oppure se appartieni alla categoria dei "parla parla".
Ma io sono molto meno bravo della totalità dei fotografi di questa sezione, quindi con le mie foto, vecchie tra l'altro, non riuscirei a dimostrare alcunché.
Per parlare di immagini, poi, credo non sia necessario essere bravi a realizzarne.
Potrei citarti già una mia risposta ad un'osservazione del genere in cui, più o meno, dicevo che per apprezzare/criticare un'opera/bene non necessariamente dobbiamo essere in grado di realizzarla/produrlo.
Te la faccio più semplice:
per riconoscere un buon vino non necessariamente si deve essere in grado di produrne, anzi, spesso accade esattamente il contrario.
Comunque tu sei bravo, mica sostengo il contrario...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il titolo del topic è "La vostra foto più bella" e non "Il vostro commento più bello"
Chi prova a postare foto merita la nostra attenzione; qui ultimamente c'è tanto da leggere e poco da guardare.
Non si tratta di dover dimostrare nulla a nessuno.
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Evviva la modestia!
Senza considerare che cancellare una firma del genere è un gioco da ragazzi.
Ma, oltre alla forma di narcisismo grautito, spesso queste firme emergono come elemento compositivo dell'immagine... Troppo grandi e troppo evidenti.

Modestia di cosa??? io non ho mai postato niente perchè non lo ritengo all'altezza, figurati se mi posso sentire superiore a qualcuno.
Comunque il tono della risposta era puramente ironico e votato allo scherzo, ma a quanto pare non insegnano l'umorismo ai corsi di fotografia.

Ti do un altra occasione di mostrare tutta la tua conoscenza fotografica
Questa l'ho scattata io allo skatepark di Fano il biker è Raw_69
2akdx6u.jpg


Provo ad indovinare: scontata, bianco nero sbagliato, troppa pp...bla bla...
 
Modestia di cosa??? io non ho mai postato niente perchè non lo ritengo all'altezza, figurati se mi posso sentire superiore a qualcuno.
Comunque il tono della risposta era puramente ironico e votato allo scherzo, ma a quanto pare non insegnano l'umorismo ai corsi di fotografia.

Ti do un altra occasione di mostrare tutta la tua conoscenza fotografica
Questa l'ho scattata io allo skatepark di Fano il biker è Raw_69
2akdx6u.jpg


Provo ad indovinare: scontata, bianco nero sbagliato, troppa pp...bla bla...

Indovini male...
Ci sarebbero una serie di cosette interessanti, secondo la mia opinione chiaramente.
Proprio perché la foto non risente di memoria visiva stereotipata.
Non posso dirti che sia bella, ma, ripeto, contiene una serie di "ritagli" su cui potresti lavorare.
Non voglio "infastidirti" ulteriormente.


PS
Il riferimento alla modestia non lo hai trovato ironico?
Peccato!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ribe, con il tuo atteggiamento di presunto fotografo da National Geographic o Pulitzer hai anche un po' stufato...magari uno che legge un tuo post per la prima volta può anche imparare qualcosa in tema fotografico, ma alla lunga non fai altro che renderti ridicolo e irritare gli altri utenti. Parli solo di quello che si dovrebbe fare o quello che facevano i grandi fotografi del passato, che chiami con un soprannome manco fossero i tuoi compagni di merende. Quello che invece dovresti provare a fare, almeno ogni tanto, è pubblicare i tuoi scatti come facciamo tutti noi "comuni mortali" e in questo modo farci capire se sei davvero il grande intenditore che dici di essere oppure se appartieni alla categoria dei "parla parla".
:hahaha: quoto! Grazie ;)
Evviva la modestia!
Senza considerare che cancellare una firma del genere è un gioco da ragazzi.
Ma, oltre alla forma di narcisismo grautito, spesso queste firme emergono come elemento compositivo dell'immagine... Troppo grandi e troppo evidenti.
Certo che si può cancellare, altrimenti metterei un bel watermark opacità 50 e siamo a posto, va meglio? :smile:
Ma io sono molto meno bravo della totalità dei fotografi di questa sezione, quindi con le mie foto, vecchie tra l'altro, non riuscirei a dimostrare alcunché.
Per parlare di immagini, poi, credo non sia necessario essere bravi a realizzarne.
Potrei citarti già una mia risposta ad un'osservazione del genere in cui, più o meno, dicevo che per apprezzare/criticare un'opera/bene non necessariamente dobbiamo essere in grado di realizzarla/produrlo.
Te la faccio più semplice:
per riconoscere un buon vino non necessariamente si deve essere in grado di produrne, anzi, spesso accade esattamente il contrario.
Comunque tu sei bravo, mica sostengo il contrario...
Scatta di più e stai meno sul forum, a me ha giovato un sacco!


Modestia di cosa??? io non ho mai postato niente perchè non lo ritengo all'altezza, figurati se mi posso sentire superiore a qualcuno.
Comunque il tono della risposta era puramente ironico e votato allo scherzo, ma a quanto pare non insegnano l'umorismo ai corsi di fotografia.

Ti do un altra occasione di mostrare tutta la tua conoscenza fotografica
Questa l'ho scattata io allo skatepark di Fano il biker è Raw_69
2akdx6u.jpg


Provo ad indovinare: scontata, bianco nero sbagliato, troppa pp...bla bla...
Bella, il bn per i miei gusti è un po' troppo nero, mancano un po' di bianchi, l'inquadratura mi piace anche se avrei preferito avere un po' più della parte bassa, in modo da vedere dove atterra, anche se conoscendolo lo avrò fatto in flat eheh

Il titolo del topic è "La vostra foto più bella" e non "Il vostro commento più bello"
Chi prova a postare foto merita la nostra attenzione; qui ultimamente c'è tanto da leggere e poco da guardare.
Non si tratta di dover dimostrare nulla a nessuno.

Hai ragione! Ecco due scatti di una bellissima giornata di ottobre passata in compagnia di Sam Pilgrim! E' stata una fortuna! :)


Sam Pilgrim - 360 x-up di  YariGhidone , su Flickr


Sam Pilgrim - Tuck No Hander di  YariGhidone , su Flickr

Yari


Sam Pilgrim di  YariGhidone , su Flickr
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Bella, il bn per i miei gusti è un po' troppo nero, mancano un po' di bianchi, l'inquadratura mi piace anche se avrei preferito avere un po' più della parte bassa, in modo da vedere dove atterra, anche se conoscendolo lo avrò fatto in flat eheh

Lo conosci bene perchè è atterrato in flat XD
Il bn l'ho evidentemente sbagliato, se vedi la pelle di Raw sembra mooolto abbronzato, devo risistemarla.
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
Ma io sono molto meno bravo della totalità dei fotografi di questa sezione, quindi con le mie foto, vecchie tra l'altro, non riuscirei a dimostrare alcunché.
Per parlare di immagini, poi, credo non sia necessario essere bravi a realizzarne.
Potrei citarti già una mia risposta ad un'osservazione del genere in cui, più o meno, dicevo che per apprezzare/criticare un'opera/bene non necessariamente dobbiamo essere in grado di realizzarla/produrlo.
Te la faccio più semplice:
per riconoscere un buon vino non necessariamente si deve essere in grado di produrne, anzi, spesso accade esattamente il contrario.

con questi discorsi di finta modestia lasci capire che tu non pensi di essere un principiante, ma tutt'altro. E poi il discorso del vino regge fino a un certo punto, in teoria potrà anche essere giusto, ma nella pratica sarebbe un po' come se dicessi a Steve Peat come si fa una curva o a Capa (il tuo amico...) come si fa un reportage no?

comunque allego due foto scattate pochi giorni fa a Barcellona ;)


| Barcelona | Top View | di Federico Ravassard, su Flickr


| Barcelona | La Pedrera | di Federico Ravassard, su Flickr
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
..consapevole di abbassare di molto il livello delle foto di questa sezione, "oso" posatere due scatti di questo week end, durante una pedalata sotto un cielo terso ed un sole quasi estivo...

....LA STRADA VERSO L'ALPE DI VOBBIA....

image.php



image.php
 
  • Mi piace
Reactions: glassman and Yaman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo