La vostra foto più bella - parte seconda

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Alessio-bici-everglades.jpg
[/IMG]

Non puoi girarmi con quella bestia davanti! cos'è? un 400?
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Qualche cartolina dal recente viaggio in Florida.

Le Everglades sono il paradiso del birdwatching, gli animali sembrano non notare proprio l'uomo e continuano a farsi perennemente gli affari loro.

Mi sono seduto pure di fianco ad un cormorano che non mi ha degnato neanche di uno sguardo! :woot:

E gli alligatori passano a poche decine di centimetri di distanza, ma in quel caso è meglio allontanarsi un po' ...

Mi sono fatto pure 23 km in bici attraverso le paludi, sotto il sole e con un caldo boia ... ma ne valeva la pena!


Bellissima quella degli occhi del coccodrillo che affiorano,è angosciante.....ma lo è un pò anche vedere quell'obbiettivo messo nel cestino......:omertà:
 

alessiodileo

Biker popularis
Sotto al sole, con un caldo boia e una bici che sembrava andare indietro, non avevo voglia ogni volta di fermarmi e togliere lo zaino per il cambio obiettivi.

Ho alternato molto il 18-50mm con il fish 8mm e il supertele nel cestino (300mm 2.8) e così -li avevo tutti a portata di mano.-

Meno male che non sono caduto!

:maremmac:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
No no, ho utilizzato il 18-55 combinato con 2 anelli del tubo di prolunga...

Mi risultava, e sinceramente mi risulta ancora un po' strano, nel senso che sembra focheggiare su un piano leggermente sgembo rispeto a quello del sensore, come se fosse scattata con una lente tilt/shift.
Probabilmente è dovuto, ammesso che ci sia questo effetto e non sia solo nei miei occhi, dalle tolleranze dei tubi di prolunga.
Mi ricorda vagamente l'effetto che ottenni scattando con un 50mm f1.7 tenuto a mano difronte il sensore della reflex (attacchi incompatibili Sony Pentax), con effetti disastrosi nel mio scatto e molto suggestivi nel tuo!
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Mi risultava, e sinceramente mi risulta ancora un po' strano, nel senso che sembra focheggiare su un piano leggermente sgembo rispeto a quello del sensore, come se fosse scattata con una lente tilt/shift.
Probabilmente è dovuto, ammesso che ci sia questo effetto e non sia solo nei miei occhi, dalle tolleranze dei tubi di prolunga.
Mi ricorda vagamente l'effetto che ottenni scattando con un 50mm f1.7 tenuto a mano difronte il sensore della reflex (attacchi incompatibili Sony Pentax), con effetti disastrosi nel mio scatto e molto suggestivi nel tuo!

Per l'esattezza erano un 20+12+ il 18/55
0,002 sec (1/500)
f/5,6
40mm
L'unica cosa che ho fatto è tagliarla di un poco sulla sx.
Niente cavalletto (non avevo voglia di far le scale:rosik:...) ,illuminato dalla sola luce del sole,cera anche un'altro scatto simile ma da buttare..
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Con obiettivo macro o comunque quando ti avvicini al rapporto di ingrandimento 1:1 la profondità di campo è ridicola..

col 105 nikon a f22 alla minima distanza di messa a fuoco fai degli sfocati esagerati.. per questo non sono assolutamente facili da usare

o-o

A farmelo pensare non è stata la poca pdc, quanto il fatto che il piano di messa a fuoco mi sembrasse non parallelo al piano del sensore, una specie di leggerissimo effeto tilt/shift. Mi sa che è meglio fare una visitina dall'oculista XD
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo