• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La vostra foto più bella - parte seconda

compli wise molto belle...

Condivido, sono molto belle dal punto di vista tecnico, ma altrettanto didascaliche per contenuto...
Non voglio provocare, spero si capisca, anche perché una buona tecnica come questa non è affatto da denigrare.
Sarebbe bello vedere un po di "sforzo" nella comunicazione... Cosa che sicuramente in altre foto di Wise potremo trovare.
Comunque complimenti.
Continua!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Avrai delle ragioni.
Perché non provi a comunicarle?
mah!sicuramente per me è bellissima perchè mi ricorda le lunghe giornate passate con mio padre a costruire plastici,e sognare mete sconosciute!
 

Allegati

  • SDC10042.jpg
    60,2 KB · Visite: 18

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito

Anche io sono della stessa idea di Ribe, è importante, imho, della fotografia non farne un mero esercizio tecnico (che comunque è importante e necessario), ma curarne più l'aspetto del linguaggio, e ciò che una persona vuole trasmettere attraverso un'immagine.
 
Quelli che la sera non hanno un tetto dove andare a ripararsi, i "senzatetto" ......
Complimenti, ottima tecnica e tanta poesia!
Occhio però, spesso i fotografi "scivolano sulla buccia di banana" rappresentata dal tiolo/didascalia...
Fai "il tuo lavoro"... Fai foto come questa... In futuro fanne di migliori... Magari fai un racconto per immagini... Le didascalie lasciale scrivere agli altri, a coloro che guardano le tue opere.
Fare ciò è già è molto e più che sufficiente!
Mi piace... I complimenti sono sinceri...
C'è lo stile del reporter vecchia maniera.
 
mah!sicuramente per me è bellissima perchè mi ricorda le lunghe giornate passate con mio padre a costruire plastici,e sognare mete sconosciute!
Abbi pazienza.
Questo, a mio parere, con l'immagine non lo ha comunicato.
La foto è e rimane giustamente un bel ricordo per te... Ma solo per te.
Hai fatto bene a cercare di condividerlo... Ma, non me ne volere, non ci sei riuscito.
Prendi la foto di Grinder, lacia perdere cosa ha scritto e fatti prendere dal "narrato"...
L'immagine trabocca emozioni. Non credo di esagerare.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Complimenti, ottima tecnica e tanta poesia!
Occhio però, spesso i fotografi "scivolano sulla buccia di banana" rappresentata dal tiolo/didascalia......

Uhm..non sono totalmente d'accordo. un titolo appropriato può far la differenza nel capire cosa davvero l'autore vuole comunicare, e cosa invece ci vedi tu. Per me, per come la vivo io, prima guardo la foto, e se mi ispira(non tutte le foto le trovo belle, ovviamente) cerco di capirla, di discernerla. successivamente guardo il titolo(il titolo è piu piccolo della foto, è meno appariscente e così deve essre) per vedere non solo quello che vedo io, ma quello che l'autore dice. Mi dirai "si ma un buon fotografo trasmette tutto già con la fotografia, altrimenti non ha centrato l'obiettivo" e io ti rispondo che se pur il messaggio passa lo stesso, tra le pieghe del velluto cromatico un buon fotografo può lasciare segreti che vengono trovati e interpretati in maniera diversa a seconda dell'animo e del vissuto dell'osservatore. secondo me il titolo è parte integrante dell'opera. Infinito di leopardi sarebbe splendida anche senza il titolo, ma con il titolo è completa.

Grinder, davvero complimenti. è a dir poco splendida. e per quanto mi riguarda, "senzatetto" è ciò che completa. davvero bravo!
 
Reactions: FROG and tostarello

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito

Ti ringrazio per i complimenti Ribe, li sento sinceri, e per altrettanta sincerità tengo a precisarti che la riga che ho scritto sopra la foto non è un "titolo" ma bensì è l'emozione istintiva che ho provato guardando la scena mentre scattavo.

La mia non era (e non lo è stata mai nella mia vita di ormai quasi 20 anni di fotografia) un modo per "indirizzare" l'osservatore verso una determinata emozione, ma bensì di condividere e capire se anche a voi arriva quel tipo di messaggio, è una sorta di esercizio! Lo faccio spesso, anche in altri forum dove si tratta solamente di fotografia, è un mio modo per mettere in chiaro e scambiare pensieri su ciò che osservo e fotografo.
Poi se trovo dall'altra parte una persona che mi dice: no, a me non suscità le tue stesse emozioni perchè e bla bla bla, perfetto, è quello che cerco, parlarne!

Grazie ancora.

... complimenti sinceri ... poi il bianco & nero è splendido ..................................

Grazie!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
hai ragione RIBE.molto poetica,e bella,come tutte le altre d'altronde!
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito

Abbiamo detto la stessa cosa Bobs!!
La storia del titolo si/titolo no è vecchia ed infinita, ne ho disquisito in migliaia di thread senza arrivare mai ad una conclusione unanime. ce chi pensa che completi, come te, ce chi dice che è forviante......ma questo è il bello, che ognuno possa esprimersi nel suo pensiero!
Grazie.

O.T. Te lo dico qui, complimenti per la nuova nata! E' bellissima, ma ora
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito

Si, so che è quasi un Flame discutere di questo perchè è un dibattito che perdura da parecchio, però alla fine è anche giusto dire la propria=)

Grazie per i complimenti..è proprio bellina! non vedo l'ora di finir gli esami per giocarci degnamente!=)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo