Porto il mio piccolo contributo.
E' uno scatto su pellicola, durante un giro in bici per la bassa bergamasca, e stampata da me nella mia modesta camera oscura. La scansione è della stampa finale.
Ho venduto (svenduto) tutto qualche anno fa dopo decenni di inattività.Che bello vedere che c'è ancora qualcuno che lavora in B/N e che stampa da sè le proprie foto.
Mi piange il cuore quando rivedo il mio ingranditore coperto e la scatola con tutta l'attrezzatura in cantina, inutilizzati da anni
Che bello vedere che c'è ancora qualcuno che lavora in B/N e che stampa da sè le proprie foto.
Mi piange il cuore quando rivedo il mio ingranditore coperto e la scatola con tutta l'attrezzatura in cantina, inutilizzati da anni
Ed è un vero peccato per entrambi. Innanzitutto perché la fotografia analogica è in piena ripresa e ciò che anni fa era metallo da smaltire oggi ha invece valore di mercato. Poi, e non sto a spiegarlo a voi che sapete bene ciò di cui parlo, una foto se non stampata semplicemente non esiste: io ogni tanto mi guardo il dagherrotipo che ritrae un mio bisnonno giovane e la stampa che ritrae mio nonno, classe '99 e in partenza per il Piave, in divisa, fatta per sua mamma e che se fosse andata male sotto avrebbe ospitato un lumino.Ho venduto (svenduto) tutto qualche anno fa dopo decenni di inattività.
Ho scritto anni, perché mi rodeva ammettere che son decenni.Ho venduto (svenduto) tutto qualche anno fa dopo decenni di inattività.
IN ACTION
NON IN ACTION
Ho scritto anni, perché mi rodeva ammettere che son decenni.
Ma regalare a quattro soldi non mi interessa. Mi farebbe più male che tenermi l'ingombro...
Grazie e non vedo l'ora di vedere le tue. :)Eh no...
Ora mi metto allo scanner e recupero le stampe fatte vent'anni fa...
Belle foto, comunque
Nei boschi (scansioni da stampe analogiche).
Vedi l'allegato 386185
ESATTO!!! Accidenti che memoria visiva che hai! Complimenti.Ma questa non l'hai fatta nella bassa Bergamasca vero ?...assomiglia ad un posto al Campo dei Fiori (Va)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?