La vostra foto più bella - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Porto il mio piccolo contributo.
E' uno scatto su pellicola, durante un giro in bici per la bassa bergamasca, e stampata da me nella mia modesta camera oscura. La scansione è della stampa finale.

Che bello vedere che c'è ancora qualcuno che lavora in B/N e che stampa da sè le proprie foto.
Mi piange il cuore quando rivedo il mio ingranditore coperto e la scatola con tutta l'attrezzatura in cantina, inutilizzati da anni
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Che bello vedere che c'è ancora qualcuno che lavora in B/N e che stampa da sè le proprie foto.
Mi piange il cuore quando rivedo il mio ingranditore coperto e la scatola con tutta l'attrezzatura in cantina, inutilizzati da anni
Ho venduto (svenduto) tutto qualche anno fa dopo decenni di inattività. :-( :cry:
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Che bello vedere che c'è ancora qualcuno che lavora in B/N e che stampa da sè le proprie foto.
Mi piange il cuore quando rivedo il mio ingranditore coperto e la scatola con tutta l'attrezzatura in cantina, inutilizzati da anni
Ho venduto (svenduto) tutto qualche anno fa dopo decenni di inattività. :-( :cry:
Ed è un vero peccato per entrambi. Innanzitutto perché la fotografia analogica è in piena ripresa e ciò che anni fa era metallo da smaltire oggi ha invece valore di mercato. Poi, e non sto a spiegarlo a voi che sapete bene ciò di cui parlo, una foto se non stampata semplicemente non esiste: io ogni tanto mi guardo il dagherrotipo che ritrae un mio bisnonno giovane e la stampa che ritrae mio nonno, classe '99 e in partenza per il Piave, in divisa, fatta per sua mamma e che se fosse andata male sotto avrebbe ospitato un lumino.
Una foto stampata, meglio con processo analogico, è destinata a durare e, anche dopo decenni ad essere riscoperta in un cassetto dalle generazioni successive. Una foto stampata, bella o brutta che sia, diventa sempre prima o poi un documento storico.
Vi si deve solo riaccendere la scintilla. :)
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho scritto anni, perché mi rodeva ammettere che son decenni.
Ma regalare a quattro soldi non mi interessa. Mi farebbe più male che tenermi l'ingombro...

A metà degli anni novanta l'aumento dell'attività ciclistica ha coinciso con la diminuzione di quella fotografica fino ad arrivare ad adesso che non fotografo quasi più. Averla ceduta mi dispiace ma sapere che qualcuno la utilizza mi consola.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Io ho fatto questa col telefonino inverno scorso su al comprensorio sciistico di Pampeago – Predazzo - Obbereggen. Io e mia moglie ci siamo trovati dalla mattina al pomeriggio in mezzo ad una bufera di neve a fare snowboard, verso le 16.00 si è aperto il cielo e ci ha regalato questo stupendo panorama fino al tramonto. 1 una giorno ha mollato giù quasi 15cm di neve.

20191221_164032_HDR.jpg
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ma questa non l'hai fatta nella bassa Bergamasca vero ?...assomiglia ad un posto al Campo dei Fiori (Va) :nunsacci:
ESATTO!!! Accidenti che memoria visiva che hai! Complimenti.
Queste le ho scattate in occasione di una escursione a piedi con altri tre "fanatici" dell'alogenuro d'argento, e che si fanno come me di idrochinone, proprio al Campo dei Fiori. :-)
Ora sono riuscito a convincerli, tra i più entusiasti e quelli più recalcitranti, a fare una uscita tra due sabati di photo-biking con obiettivo le grandi centrali idroelettriche lungo l'Adda e il suo tratto selvaggio con le rapide e il canale, con chiuse, che gli sta affianco.
Comunque vada sarà... una foratura. :loll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo