La vostra foto più bella - parte seconda

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Yari la tua foto è stupenda, mi spiegheresti un po' questa tecnica di unire le foto insieme? Tra una foto e l'altra quanto tempo massimo deve passare?

Deve passare meno tempo possibile, altrimenti la striscia delle stelle non sarà continua. io ho calcolato che devo lasciare almeno 4 secondi, altrimenti si riempie il buffer e dopo 16 scatti smette di scattare..

cerca un po' su googla penso ci siano un po' di tutorial..

io ho usato starstax su mac per unire le immagini e poi photoshop per dargli un po' di contrasto..

o-o

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

Capito grazie! Ma non è un po' deleterio per la macchina scattare per 5 ore continue ogni 4 secondi? Alla fine ti saranno venuti 300 scatti se ho fatto bene i calcoli.

Comunque immagino che con una compatta, anche se buona, sia difficile se non impossibile fare una cosa del genere.

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com

E già rincojonimento di prima mattina ahahah

Comunque una mole assurda di foto.

sono circa 900 scatti se non ricordo male, dovete calcolare che ogni scatto dura 20 secondi, di notte non c'è tanta luce come di giorno :)

o-o

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
sono circa 900 scatti se non ricordo male, dovete calcolare che ogni scatto dura 20 secondi, di notte non c'è tanta luce come di giorno :)

o-o

E già non avevo calcolato il tempo di esposizione.

Voglio provarci con la compatta (ha il manuale quindi posso impostare tempi e diaframmi come voglio), magari non 5 ore di scatti , secondo te è possibile?
Immagino che una reflex abbia un impostazione con cui gli dici di scattare ogni tot secondi automaticamente giusto?

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
E già non avevo calcolato il tempo di esposizione.

Voglio provarci con la compatta (ha il manuale quindi posso impostare tempi e diaframmi come voglio), magari non 5 ore di scatti , secondo te è possibile?

hai bisogno di un intervallometro (io ce l'ho nella fotocamera) che è una specie di telecomando, ma non credo che una compatta abbia l'ingresso per attaccarlo.. ma non e ne intendo quindi non vorrei dire una cavolata :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo