!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Interrompo la vs chiaccherata per presentarvi la mia: acquistata usata un paio di mesi fa, su consiglio di un amico, che oltre a farmi acquistare quello che dalla mia inesperienza considero un ottimo mezzo, ben superiore alle mie capacità/necessità, mi ha anche fatto risparmiare un po' di soldi.
4FS9RAW.jpg

Ps: mi piacerebbe sapere la vostra opinione sul telaio, visto che in rete ho trovato molto poco su qs modello.

Ciao e grazie

Giovanni
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
A me piace moltissimo non so quanto tu l'abbia pagata ma per cominciare hai tutto quello che puoi desiderare ... il tuo amico ti ha consigliato bene!
Non la rivendere mai :prost:
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
FINALMENTE CI SONO ANCH'IO!!!!!!!!!!!!
è un onore far parte di voi " Cannondalisti " :)

Allora lo scorso fine settimana sono andato a ritirare la mia nuova compagnia di sentieri. Una Cannondale Flash Carbon 3 che ho subito provato il giorno dopo in un bel giretto misto. A primo impatto sono rimasto sbalordito! è una mtb ECCEZIONALE!!!! Stabile, sicura, abbastanza leggera ed esteticamente molto bella.

La forcella è reattiva in un modo pazzesco. Prima avevo una Sid World Cup, una gran forcella non metto in dubbio però alcune volte sentivo che non seguiva bene il terreno come invece fa questa. Cioè seguiva ma non dava a me la sicurezza totale che invece mi da la Lefty.


Ecco alcune foto scattate questa mattina dopo averla pulita per bene :)














Ora attendo i vostri pareri da esperti :)
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
La forcella è reattiva in un modo pazzesco. Prima avevo una Sid World Cup, una gran forcella non metto in dubbio però alcune volte sentivo che non seguiva bene il terreno come invece fa questa. Cioè seguiva ma non dava a me la sicurezza totale che invece mi da la Lefty.
[

Una sensazione simile alla lefty fino ad ora me l'ha data solo la Reba Race, neanche la SID! Comunque benvenuto nel club! Splendida bici, anche se la colorazione non mi convince proprio. Però questo è solo un parere personalissimo, ci mancherebbe! :celopiùg:
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Una sensazione simile alla lefty fino ad ora me l'ha data solo la Reba Race, neanche la SID! Comunque benvenuto nel club! Splendida bici, anche se la colorazione non mi convince proprio. Però questo è solo un parere personalissimo, ci mancherebbe! :celopiùg:

Ma figurati :)
All'inizio nemmeno a me piaceva molto la colorazione perchè ho sempre pensato che la vera Flash DEVE essere verde/nera ma poi ne ho vista una di persona e mi sono dovuto ricredere. Ora mi piace molto di più questa colorazione. Poi come hai detto te sono gusti ;)
 

costa75

Biker novus
FINALMENTE CI SONO ANCH'IO!!!!!!!!!!!!
è un onore far parte di voi " Cannondalisti " :)

Allora lo scorso fine settimana sono andato a ritirare la mia nuova compagnia di sentieri. Una Cannondale Flash Carbon 3 che ho subito provato il giorno dopo in un bel giretto misto. A primo impatto sono rimasto sbalordito! è una mtb ECCEZIONALE!!!! Stabile, sicura, abbastanza leggera ed esteticamente molto bella.

La forcella è reattiva in un modo pazzesco. Prima avevo una Sid World Cup, una gran forcella non metto in dubbio però alcune volte sentivo che non seguiva bene il terreno come invece fa questa. Cioè seguiva ma non dava a me la sicurezza totale che invece mi da la Lefty.


Ecco alcune foto scattate questa mattina dopo averla pulita per bene :)














Ora attendo i vostri pareri da esperti :)
complimenti per il mezzo mi fa piacere questo tuo parere sulla lefty visto che anche io sto aspettando la mia prima cannondale in particolare la flash 29er sono ansioso di provare il mezzo ma inanzitutto la forka!ora vedo dalle foto che usi gli egg beater mi sorge spontaneo chiederti come ti trovi visto che sono un mio pallino ma ne ho sentite tante su questi pedali che non ho mai avuto il coraggio di prenderli
 

costa75

Biker novus
totalmente errato ... :medita::medita:

gli EGG hanno l'aggancio su 4 facce invece delle 2 degli XTR
ok eli questo loso ma il problema che mi pongo e' questo, io cerco dei pedali che mi diano sicurezza quando sono agganciato.in discesa quando sono a tutta non mi voglio preoccupare di niente se non di seguire la traiettoria giusta,invece a volte mi e' successo di perdere l'aggancio e per pura "fortuna" non mi sono fatto male.ne ho provati tanti speedplay,x-peedo TI,xtr 959,e ora ho i look quartz prima versione quelli senza molla di rinforzo.tra tutti gli xtr sono i piu' affidabili anche se sono dei mattoni e con il fango mi hanno fatto impazzire.gli egg beater mi sembrano semplici nel funzionamento e senza problemi x il fango ma alcuni mi dicono che ,questine cuscinetti a parte,non agganciano perfettamente quindi la questione mi riporta all'inizio.ditemi voi che li usate che ne pensate
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
ok eli questo loso ma il problema che mi pongo e' questo, io cerco dei pedali che mi diano sicurezza quando sono agganciato.in discesa quando sono a tutta non mi voglio preoccupare di niente se non di seguire la traiettoria giusta,invece a volte mi e' successo di perdere l'aggancio e per pura "fortuna" non mi sono fatto male.ne ho provati tanti speedplay,x-peedo TI,xtr 959,e ora ho i look quartz prima versione quelli senza molla di rinforzo.tra tutti gli xtr sono i piu' affidabili anche se sono dei mattoni e con il fango mi hanno fatto impazzire.gli egg beater mi sembrano semplici nel funzionamento e senza problemi x il fango ma alcuni mi dicono che ,questine cuscinetti a parte,non agganciano perfettamente quindi la questione mi riporta all'inizio.ditemi voi che li usate che ne pensate

Monto gli stessi egg beater che ci sono nella foto precedente! in tutte le condizioni mai avuto un problema! aggancio quando voglio, sgancio quando voglio! non userei mai altri pedali in mountainbike!
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
complimenti per il mezzo mi fa piacere questo tuo parere sulla lefty visto che anche io sto aspettando la mia prima cannondale in particolare la flash 29er sono ansioso di provare il mezzo ma inanzitutto la forka!ora vedo dalle foto che usi gli egg beater mi sorge spontaneo chiederti come ti trovi visto che sono un mio pallino ma ne ho sentite tante su questi pedali che non ho mai avuto il coraggio di prenderli

Grazie mille :)

Guarda la casa vende la mtb così compresa di pedali comunque anche sulla Ktm che avevo prima avevo gli Egg beater ( diversi come colore e probabilmente come peso ) ma mi ci sono sempre trovato benissimo. Si agganciano bene al primo colpo anche in condizioni schifose tipo fango ecc.
Io mi ci trovo bene poi sono senzazioni credo. Prima avevo un paio di scott simili agli xtr della shimano ma sono caduto parecchie volte ed avevo iniziato ad aver paura ad agganciare le scarpette.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti ... o voi Cannondalisti
sapete, per caso, se tra i nuovi attacchi manubrio intergato SI 2011 (per lefty) è presente la misura da 110mm?

sapete, eventualmente, dove reperirli?

cià:celopiùg:
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Ciao a tutti!! Sono appena tornato dal sivende con la mia nuova mtb; Cannondale trail SL-3 bianca splendente!!! OLE'!!
Appena posso posto due fotine... qualcuno ne è già proprietario? Avete delle impressioni al riguardo? Non vedo l'ora di rinnovarla con un pò di fango e polvere!!
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Che ne dite della nuova Cannondale RZ one twenty 1 ???
Chi l'ha provata?
Che impressioni avete?
E' migliorata rispetto al 2010? :nunsacci:

Presa il 28/02/2010, fino ad ora sempre e solo puro divertimento! Gran bella bike, attaccata a terra sempre, in ogni circostanza. Ottima anche in salita dove i 120mm non si fanno sentire così tanto. Unico neo il Fox che non mi piace così tanto. Per quanto riguarda la lefty poi.......lefty è lefty e non ha bisogno di presentazioni.
 

luky-82

Biker serius
25/8/10
135
0
0
Corciano(PG)
Visita sito
Rinnovata oggi, va veramente bene e ne sono soddisfattissimo!! il cambio è un'altra storia rispetto a quello precedente e le sospensioni cominciano a copiare come si deve, chiaramente nei limiti della fascia di appartenenza... Ho solo riscontrato delle gomme troppo gonfie che mi facevano "rimbalzare" troppo, ma per fortuna a questo si pone rimedio facilmente..
Anche i freni,( i miei primi dischi idraulici), sono modulabili ma potenti, non mi hanno messo mai in difficoltà!!
mancano ancora le foto....
 

anto1

Biker novus
7/7/09
11
0
0
taranto
Visita sito
Presa il 28/02/2010, fino ad ora sempre e solo puro divertimento! Gran bella bike, attaccata a terra sempre, in ogni circostanza. Ottima anche in salita dove i 120mm non si fanno sentire così tanto. Unico neo il Fox che non mi piace così tanto. Per quanto riguarda la lefty poi.......lefty è lefty e non ha bisogno di presentazioni.





Secondo te si potrebbe cambiare il fox con un altro ammortizzatore? Io sono molto sodddisfatto della mia rz one twenty one però nelle salite perdo veramente tanto......
essendo una trail bike ma anche una mtb da marathon ci dovrebbe essere una soluzione........
magari un lock out.....
vi ringrazio anticipatamente
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Secondo te si potrebbe cambiare il fox con un altro ammortizzatore? Io sono molto sodddisfatto della mia rz one twenty one però nelle salite perdo veramente tanto......
essendo una trail bike ma anche una mtb da marathon ci dovrebbe essere una soluzione........
magari un lock out.....
vi ringrazio anticipatamente

certo che puoi .

basta abbia le stesse dimensioni di interasse e boccole
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Secondo te si potrebbe cambiare il fox con un altro ammortizzatore? Io sono molto sodddisfatto della mia rz one twenty one però nelle salite perdo veramente tanto......
essendo una trail bike ma anche una mtb da marathon ci dovrebbe essere una soluzione........
magari un lock out.....
vi ringrazio anticipatamente

E' la stessa cosa che avevo pensato io, ma quale ammo rimpiazzerebbe degnamente il fox?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo