!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti, sono iscritto da pochissimo e come primo messaggio, vi mostro la mia Rush5 ,che secondo me , è comodissima ! Il carro posteriore mi affascina ogni volta che lo guardo......Avrei voluto anche la Lefty , ma uscivo dal budget.....
 

Allegati

  • 15032010(005).jpg
    15032010(005).jpg
    61,4 KB · Visite: 48

chico24

Biker novus
15/3/09
43
0
0
livorno
Visita sito
picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery
9.6kg
 

mtbsempre

Biker novus
6/8/08
19
0
0
roma
Visita sito
quando lo fatta avevo il sensore del telefonino sulla bassa risoluzione...dopo provvedo in meglio

  • ruote MAVIC SLR3 al posto delle DT Swiss XCR 1.4
  • freni XTR al posto degli Avid Elixir R
  • deragliatore XTR al posto dell'XT (ma deve arrivare)
  • sella SLR Italia al posto della Tundra (anche perché bianca proprio non mi va giù)
ho lasciato la guarnitura FSA e quando vado a cambiare il deragliatore cambio curva e manopole bianche con una curva in carbonio della Ritchie (non so se l'avete capito ma 'sti inserti bianche non mi vanno proprio giù)

vorrei sostiuire anche io le ruote con le slr e i freni con gli xtr sulla scalpel himod 1.
che differenza di prezzo ti ha chiesto il tuo si vende
mi daia anche qualche impressione di guida
grazie
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Perchè, cosa potrebbe uscire di nuovo sulle Rz?

dopo il rinnovo nel 2011 della Scalpel, della Jeckyll e la nuova Claymore , mi sa che la RZ non cambia


per le Lefty si sa qualcosa solo della versione da Xc che passa da 110 a 100 mm e ha un nuovo blocco PBR con o senza comando remoto Xlock idraulico Sram

tele sistema PBR già c'era nelle vesioni da 120 e 140mm nel 2010

quindi non so se quel settore di lefty sarà rinnovato
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
dopo il rinnovo nel 2011 della Scalpel, della Jeckyll e la nuova Claymore , mi sa che la RZ non cambia


per le Lefty si sa qualcosa solo della versione da Xc che passa da 110 a 100 mm e ha un nuovo blocco PBR con o senza comando remoto Xlock idraulico Sram

tele sistema PBR già c'era nelle vesioni da 120 e 140mm nel 2010

quindi non so se quel settore di lefty sarà rinnovato

Andrea puoi spiegarmi in cosa consiste il sistema PBR? E senza comando remoto ci sarà il classico pomello?
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Andrea puoi spiegarmi in cosa consiste il sistema PBR? E senza comando remoto ci sarà il classico pomello?

cè un pomello rotondo che regola sempre il rebound ,

al suo interno c'è un plsante che fa il blocco / sblocco del lockout

quindi adesso non agisci sulla leva ruotandola ma su un pulsante spingendolo



foto fatta da me alla flash di fontana alla maremma cup di fine febbraio : già c'era.

quando gli ho chiesto cosa fosse e come funzionasse mi ha detto " stiamo testando " ...con la sua solita aria da sbruffoncello :omertà:
che guascone :medita:
 

Allegati

  • Elishoot-0014.jpg
    Elishoot-0014.jpg
    61,1 KB · Visite: 41
vorrei sostiuire anche io le ruote con le slr e i freni con gli xtr sulla scalpel himod 1.
che differenza di prezzo ti ha chiesto il tuo si vende
mi daia anche qualche impressione di guida
grazie

io ho usato la SLR che avevo prima sulla Caffeine, non ho mai provato le altre ma queste le trovo molto scorrevoli

per i freni ci ho messo sopra 100Euro
 
ti ringrazio quindi faccio bene a sostituire le ruote con le slr e i freni con gli xtr!!!

il mio commento potrebbe essere un pò di parte proprio perchè è il mio allestimento, cmq secondo me si, aldilà delle ruote che non posso paragonare ad altre nella stessa gamma (che trovo cmq eccellenti) l'impianto frenante dell'XTR è leggermente più potente e vista la mia mole di +/- 90kg e la mia guida soprattutto in discesa :via!:è stata la scelta migliore... io cmq aspetterei questo autunno perché shimano sta uscendo con il nuovo XTR versione TRAIL e RACE
 

mtbsempre

Biker novus
6/8/08
19
0
0
roma
Visita sito
il mio commento potrebbe essere un pò di parte proprio perchè è il mio allestimento, cmq secondo me si, aldilà delle ruote che non posso paragonare ad altre nella stessa gamma (che trovo cmq eccellenti) l'impianto frenante dell'XTR è leggermente più potente e vista la mia mole di +/- 90kg e la mia guida soprattutto in discesa :via!:è stata la scelta migliore... io cmq aspetterei questo autunno perché shimano sta uscendo con il nuovo XTR versione TRAIL e RACE


a dire il vero sono anche io un pò di parte perchè provengo da ruote sl e freni xt che non mi hanno creato mai problemi, era solo per avere una opinione visto l'allestimento originario della scalpel 1.
concordo sul fatto che la scelta è personale, in ogni caso faccio le modifiche di cui sopra perchè la sostituzione è nuovo per nuovo.
aspettando il nuovo xtr le cose cambierebbero.......
 
a dire il vero sono anche io un pò di parte perchè provengo da ruote sl e freni xt che non mi hanno creato mai problemi, era solo per avere una opinione visto l'allestimento originario della scalpel 1.
concordo sul fatto che la scelta è personale, in ogni caso faccio le modifiche di cui sopra, perchè la sostituzione è nuovo per nuovo.
aspettando il nuovo xtr le cose cambierebbero.......

allora possiamo avere un paragone simile perché anch'io sulla mia fida FRW avevo i cerchi XT ed erano fantastici ma con gli SLR farai un saltone di qualità ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo