!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ciao
ho appena comprato una scalpel 3000 del 2005 con ammortizzatore
dt- swiss,
sapete darmi un idea di come devo tararlo?
a che pressione?
peso 65 kg
thanks
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ok appena recupero le pile
la prima prova lo fatta con ammortizzatore posteriore a 90psi
ma mi sembrava di andare a fondo corso troppo facilmente,
provo a 100psi!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
giuro che domani mattina le metto!!!
scusate ma essendo un usato sto ancora sistemando il mezzo!!!!
domani mattina dovrei aver finito!!!!
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Prima uscita, 50 km, impressioni ottime, oltre le aspettative. Questa bici è ottima in ogni settore. In salita tecnica e sconnessa in posizione ammo propedal mi ha impressionato particolarmente per la trazione che sviluppa dove le front arrancano. E poi in discesa con 11 cm all'anteriore....la lefty è unica, per tutti i detrattori: ricredetevi (io vengo da una reba world cup). Di cosa parlo? della mia SCALPEL.
La ruota post è provvisoria a breve arriverà la wheelsbike. Troverò una location migliore per le foto: la terra.

imgp0610nj7.jpg


imgp0613hz7.jpg


imgp0609jf2.jpg
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Peccato solo che l'ammo sia difficile da raggiungere e regolare al volo, almeno lo immagino.
che differenze ci sono tra Reba è Lefty, escludendo la maggior escursione se avevi la Reba a 85mm?
 

Max Bike

Biker superioris
26/8/06
832
0
0
Palermo
www.maxbike.org
E' strepitosa, mi vengono i brividi a pensare che mi sta arrivando anche a me,ancora non ci credo che sono riuscito a fare sta grande pazzia!!!

Anche se sono ingessato !!!!!!!!!!!!!!o-o :bum-bum-: :-?

Forza scalpel!!
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Prima uscita, 50 km, impressioni ottime, oltre le aspettative. Questa bici è ottima in ogni settore. In salita tecnica e sconnessa in posizione ammo propedal mi ha impressionato particolarmente per la trazione che sviluppa dove le front arrancano. E poi in discesa con 11 cm all'anteriore....la lefty è unica, per tutti i detrattori: ricredetevi (io vengo da una reba world cup). Di cosa parlo? della mia SCALPEL.
La ruota post è provvisoria a breve arriverà la wheelsbike. Troverò una location migliore per le foto: la terra.

imgp0610nj7.jpg


imgp0613hz7.jpg


imgp0609jf2.jpg
grande bici...se un giorno decidero' di cambiare la taurine sara' questa la sostituta...
p.s. cambia la sella....!!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
La ruota post è provvisoria a breve arriverà la wheelsbike. Troverò una location migliore per le foto: la terra.

ciao

ma voi che gomme montate sulla Scalpel?

Io attualmente monto le Larsen TT sia ant che post.

Adesso sto pensando alla SpecyFastTrack o sempre in casa Maxxis, alla CrossMark

voi che dite come la montate?

bye bye
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Peccato solo che l'ammo sia difficile da raggiungere e regolare al volo, almeno lo immagino.
che differenze ci sono tra Reba è Lefty, escludendo la maggior escursione se avevi la Reba a 85mm?

Il fox ha un lock-out sensibilissimo basta sfiorarlo e poi la posizione non è così scomoda io ci ho preso subito la mano , prima avevo una Sintesi ZeroX ed era più o meno nella stessa posizione, un pò più in basso.
Per quanto riguarda la forcella io avevo una reba 100 mm. Le prime impressioni con la lefty sono esaltanti, è rigida uguale se non di più, ottima scorrevolezza, ma suprattutto io ho notato un'aumento della sensibilità alla ruota ant forse dovuto ai 250 gr in meno di peso sommate alle minor masse in movimento dovute allo stelo ribaltato della forca. Ma queste sono solo le prime impressioni (50 Km sono un po pochi) vedro se più avanti le riconfermero.
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
da joelook: grande bici...se un giorno decidero' di cambiare la taurine sara' questa la sostituta...
p.s. cambia la sella....!!

Ancora devi ritirare la Taurine e gia la vuoi cambiare?:azz-se-m:
Dovevi fare subito la Scalpel gia ci pedaleresti.;-)
La SLR mi va bene è 3 anni che ci pedalo.
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
mi dici qualcosa in più su queste ruote:
marca;
tipologia d'uso;
peso;
costo;
dove le hai prese (se non sono di serie).

Grazie

marca; Wheelsbike tipo WB4000 Superlite
tipologia d'uso; XC
peso; 1320
costo; 900 forse 850 (il rivenditore mi ha promesso uno sconto ulteriore)
dove le hai prese (se non sono di serie): da un rivenditore in zona.
Comunque io ho parlato con il costruttore, trovi il contatto sul sito http://www.wheelsbike.it/ita/default_swf.php , è cordiale e preciso, tranne per la consegna un po' in ritardo.

Ma la wheelsbike fa anche il mozzo per la Lefty?
Si. Quello che vedi in foto è un Cannondale , appena finito il collaudo del loro mozzo me lo cambieranno a loro spese, trasporto incluso.
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
ciao

ma voi che gomme montate sulla Scalpel?

Io attualmente monto le Larsen TT sia ant che post.

Adesso sto pensando alla SpecyFastTrack o sempre in casa Maxxis, alla CrossMark

voi che dite come la montate?

bye bye

Io monto un Kenda nevegal 1.95" lite DTC (560gr) per camera ma latticizzata all'ant e un Kenda Karma 2" (440gr) sempre con lattice al post.
Le ruote hanno il kit easytubeless ant+post (60gr).
Quelle che mi dici non le ho mai provate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo