!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rush carbon3

Biker novus
2/1/09
32
0
0
51
priverno
www.fotonove.it
ciao
chiaramente è sul telaio i cuscinetti della ruota sono andati dopo 6 mesi e li ho pagati ma sembra che nessuno li passi in garanzia poiche è un pezzo che può cedere facilmente.
Il pezzo in questione che mi provoca rancore è la ghiera che blocca il disco al mozzo, monta un disco saint,ma la ghiera del saint ha lo stesso passo del mozzo,un bel problemino che va avanti da luglio.
ciao giovanni
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
se ho ben capito bene tu hai le ruote XTR 975 per lefty


con dischi centerlock , di cui l'anteriore a passo maggiore , deve entrare la lefty, giusto ?

cosa non trovi come ricambio ? la ghiera di chiusura nuova ?

perdonami la foto non a fuoco


dscn0776.jpg
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
non riesco a capire ...

tu hai una ruota con una filettarura e la ghiera con la stessa filettatura che non si avvita ?

io avevo quelle ruote , ma non ho mai avuto nessun fastidio...

anzi , sono nettamente superiori alle tanto decantate SLR : peso minore e scorrevolezza maggiore
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
scusami , ma io non posso modificare i miei messaggi.

ti chiedo in aggiunta a sopra :

il codice del disco anteriore : RT-80 ?

siccome non vedo il mozzo : stiamo parlando del mozzo lefty come il mio che ti ho messo la foto della ruota completa , è giusto ?

io avendole montate da solo quelle ruote , in estate scorsa, mi ricordo che il mozzo ha la parte femmina e la ghiera grossa , che per stringere serve un adattatore appposito oppure l'attrezzo adattato per chiudere i movimenti centrali ( la chiave a compasso ) ha la parte maschio della filettatura.

il disco se non ricordo male è da 160mm codice RT-80 lo stesso che si usa per gli assi passanti da 20mm.

ghiera da serrare a 40Nm
 

rush carbon3

Biker novus
2/1/09
32
0
0
51
priverno
www.fotonove.it
si il problema ce l'ho con la filettatura della ghiera mi sono rivolto a molte persone ora forse me l'ha trovata un ragazzo americano.
immagina la mia delusione,non ho comprato una bibi e i cerchi del supermercato,ci ho speso sapendo cio che stavo comprando ma non poter utilizzarli e non ricevere aiuto ti lascia con l'amaro in bocca ti allego un file con dettagli ruota il disco è quello che dici te fa parte della linea shimano saint.
ciao giovanni
 

Allegati

  • Immagine 241.jpg
    Immagine 241.jpg
    42 KB · Visite: 10

rush carbon3

Biker novus
2/1/09
32
0
0
51
priverno
www.fotonove.it
Tante grazie x l'aiuto ma è lo stesso che ho comprato in un negozio tedesco e la ghiera non andava ,poi un altro negozio svizzero mi ha mandato solo la ghiera e non andava bene era la stessa che mi è arrivata con il disco se vuoi faccio una foto un po meglio ma cia la filettatura esterna come il mozzo invece la dovrebbe avere interna.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
io quelle ruote non le ho più .
le ho passate ad un amico . che però se serve altre foto , può farle.

per come le ho sentite io : mooooolto scorrevoli , migliori delle SLR

ben rigide , nonostante i raggi tondi esili , al pari delle SLR ,

più leggere , rispetto alle SLR

come vedi dalla foto in alto che ho messo della ruota montata , il mozzo lefty ha la parte destra più stetta , con la vite-tappo di chiusura ( è grigia , con 4 forellini e una vite al centro che si fissa alla forcella ) e la parte più larga da dove si infila la lefty e dove si fissa il disco....

il tuo spero sia uguale ... se no è lì il problema , se non è di forma conica diciamo, ma regolare a cilindro è un mozzo da asse 20mm , ma mai avresti potuto montarlo .

ora , vedendo che è da luglio che hai questo problema , posso pensare che quella ruota non ha mai girato se non sei riuscito a fissare il disco .

ma i cuscinetti quando e come allora si sono consumati ?

altrea domanda: se quello fosse un mozzo lefty ... non è che tu vuoi fissare il disco dalla parte sbagliata ????????destra invece che a sinistra ?????


perdonami , ma prima vanno escluse le ipotesi meno "dolorose" seppur stupide a prima vista ...
 

rush carbon3

Biker novus
2/1/09
32
0
0
51
priverno
www.fotonove.it
scusa se te lo dico ma non sembra che vuoi aiutare me ma difendere cannondale e shimano x il pastrocchio,in questi mesi ho contattato molti professionisti x risolvere il problema,e il problema esiste.le ruote a cui ho cambiato i cuscinetti sono quelle montate di serie su rush carbon 3 le xtr le ho comprate separate.
per dimostrarti e toglierti ogni dubbio che io sia stupido o non sappia di cosa si parla ti allego delle altre foto dove è ben visibile il problema.
saluti giovanni
 

Allegati

  • varie 023.jpg
    varie 023.jpg
    26,7 KB · Visite: 8
  • varie 024.jpg
    varie 024.jpg
    26,7 KB · Visite: 10
  • varie 025.JPG
    varie 025.JPG
    41,8 KB · Visite: 10
  • varie 026.JPG
    varie 026.JPG
    53,6 KB · Visite: 14

NicoR1

Biker superioris
Ecco la mia cannodale:
Rush Carbon 3
Modifiche:
CAssetta pignoni XT
Reggisella FSA carbon
PortaBorraccia Carbon
Red Metal 0
Sterzo FSA Carbon K-Force
Manopole Ergon Gp1

In arrivo:
Deragliatore anteriore XT
Comandi cambio XT
Sella SLR XC
 

Allegati

  • 13032009144.jpg
    13032009144.jpg
    61,1 KB · Visite: 39
  • 13032009143.jpg
    13032009143.jpg
    59,1 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: DANDEE87

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
per come le ho sentite io : mooooolto scorrevoli , migliori delle SLR

ben rigide , nonostante i raggi tondi esili , al pari delle SLR ,

più leggere , rispetto alle SLR

Ciao Eli, perchè dici che le XTR sono più leggere delle SLR?
Ho confrontato i pesi delle ruote:

1515g le mie SLR 2009 per Lefty
1520g SLR 6 fori normali
1510g SLR centerlock

1530g le XTR

Saluti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo