!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ciao a tutti, in ottica di una riduzione di peso della mia FSi Carbon 2 vorrei sostituire le mie ruote CZero con delle più leggere in carbonio; guardando in giro ho visto un sito con prezzi e ruote interessanti, ma tutte con cerchio asimmetrico.
La mia domanda è la seguente:
La FSi avendo già il carro asimmetrico per rendere simmetrica la campanatura del cerchio, non necessiterebbe più di questo accorgimento, mi chiedo allora cosa possa servire un cerchio asimmetrico su questa bici. Potrebbe essere adirittura controproducente?
Seconda cosa; i cerchi originali CZero hanno i raggi Straight Pull, se dovessi comprarne due con raggi a J noterei differenze?

ciao,
un cerchio asimmetrico per biciclette con carro simmetrico si montano con i fori spostati verso sinistra nella cannondale si montano esattamente al contrario, quindi di fatto non cambia nulla, anche quando vai a campanarla, perchè si ha ribaltato il cerchio.
seconda cosa: noterai che con i raggi a J sarà più rigida.
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Freni XT tutta la vita, poco prezzo tanta resa, già quelli argento frenano benissimo, ma devi comunque cambiare i dischi che per la massima resa ci vogliono i suoi
Sia ho letto che gli 8000 hanno problemi in discesa perché cambia il punto di frenata e si surriscaldano è vero? O hanno sistemato qualcosa?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Daniele01

Biker novus
7/11/16
3
0
0
Bergamo
Visita sito
Salve a tutti,
sono un felice possessore di una Carbon 4 del 2015, ed essendo in periodo di compleanno stavo pensando di fare un regalo a me e alla mia MTB alleggerendola.
Leggendo nei vari forum mi pare di aver capito che una delle scelte migliori che poteri fare sono dei cerchi più leggeri.
Io gareggio a livelli abbastanza alti e mi servirebbero dei cerchi leggeri da usare solamente in gara.
Avendo un budget di circa 700-900 euro (circa) e potendo considerare ruote sia usate che nuove in carbonio/alluminio, su quali dovrei orientarmi e perché?
Canale interno di quanti mm sarebbe ideale?

Avevo visto in giro degli enve m50 usati a circa 900 euro, sono buoni cerchi?

:i-want-t:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve a tutti,
sono un felice possessore di una Carbon 4 del 2015, ed essendo in periodo di compleanno stavo pensando di fare un regalo a me e alla mia MTB alleggerendola.
Leggendo nei vari forum mi pare di aver capito che una delle scelte migliori che poteri fare sono dei cerchi più leggeri.
Io gareggio a livelli abbastanza alti e mi servirebbero dei cerchi leggeri da usare solamente in gara.
Avendo un budget di circa 700-900 euro (circa) e potendo considerare ruote sia usate che nuove in carbonio/alluminio, su quali dovrei orientarmi e perché?
Canale interno di quanti mm sarebbe ideale?

Avevo visto in giro degli enve m50 usati a circa 900 euro, sono buoni cerchi?

:i-want-t:

mi pare giusto farsi un regalo
beh enve dovresti andare sul sicuro

25mm
io li ho presi tempo fa da 23
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie per la risposta ma se li compro su internet come faccio a sapare di.che data sono?
Dai codici che si trovano sotto le leve

2joKG.png
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Salve a tutti,
sono un felice possessore di una Carbon 4 del 2015, ed essendo in periodo di compleanno stavo pensando di fare un regalo a me e alla mia MTB alleggerendola.
Leggendo nei vari forum mi pare di aver capito che una delle scelte migliori che poteri fare sono dei cerchi più leggeri.
Io gareggio a livelli abbastanza alti e mi servirebbero dei cerchi leggeri da usare solamente in gara.
Avendo un budget di circa 700-900 euro (circa) e potendo considerare ruote sia usate che nuove in carbonio/alluminio, su quali dovrei orientarmi e perché?
Canale interno di quanti mm sarebbe ideale?

Avevo visto in giro degli enve m50 usati a circa 900 euro, sono buoni cerchi?

:i-want-t:

Scusa forse la mancanza di rispetto...ma come si fa a gareggiare a livelli alti e non sapere che ruote montare? La conoscenza del proprio mezzo a certi livelli dovrebbe essere assodata... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Daniele01

Biker novus
7/11/16
3
0
0
Bergamo
Visita sito
Scusa forse la mancanza di rispetto...ma come si fa a gareggiare a livelli alti e non sapere che ruote montare? La conoscenza del proprio mezzo a certi livelli dovrebbe essere assodata... :nunsacci:

Ma ci mancherebbe, ho già provato vari cerchi ma tutti su bici diverse, il mio mezzo non lo ho con me da molto tempo, avevo un' idea su quali tipi di cerchi orientarmi ma penso che avere anche opinioni da altre persone sia meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo