!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
devi prendere necessariamente quello mavic. di solito i proprietari di queste ruote passano dal 10v di primo equipaggiamento all'XD, quindi è probabile che recuperi facilmente in negozio un corpetto 10v smonatato da qualche bici. da nuovo il prezzo non è molto "economico"....

Immaginavo,di fatti ogni volta ch trovo delle crossmax che sono tutte 11v da usate non e' mai un affare,bisogna sempre aggiungerci altri 50-60 euro di corpetto,a questo punto penso che le comprerò' nuove.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
scusa, chi ti ha detto questa cosa? tu adesso non hai il mozzo posteriore formula DC-22?
Vorresti dirmi che anche il corpetto formula ha 4 cricchetti con esattamente le stesse dimensioni del mavic? Permettimi di dubitare.......

Mi sono sbagliato il corpetto e' shimano xtr 11v su mavic e devo mettere il mio shimano xt 10v,in questo caso basta uno spessore per compensare ?
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Mentre le Mavic montate sulla carbon 1 2016 vanno bene sulla carbon 4?

http://www.cannondale.com/en/Intern...parentid=4e4b801b-dc77-4a46-a430-800dd145dd52

la 1 ha una cassetta Shimano XT, 11-40 a 11 v

la 4 ha una cassetta Shimano HG-50, 11-36 a 10 v

il corpetto sulle mavic della 1 va bene uguale?

Guardando su Mavic ho trovato:

MOZZI

- Corpo anteriore: carbonio con flange in alluminio

- Cuscinetti a cartuccia sigillati regolabili

- Ruota libera: lega ITS-4

- Compatibile con Shimano 11 marce

- Compatibile SRAM XD (XX1-X01) con kit opzionale

VERSIONI - POSTERIORE

6 viti bloccaggi rapidi, 12x135 e 12x142

Offset / Ai

Corpetto ruota libera HG o XD

A questo punto il corpetto ruota libera HG va bene anche sul 10v Shimano come sull'11v Shimano? Bisogna cambiare il corpetto ruota libera solo se si monta uno SRAM? Qualcuno mi da conferma o smentita?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Mentre le Mavic montate sulla carbon 1 2016 vanno bene sulla carbon 4?

http://www.cannondale.com/en/Intern...parentid=4e4b801b-dc77-4a46-a430-800dd145dd52

la 1 ha una cassetta Shimano XT, 11-40 a 11 v

la 4 ha una cassetta Shimano HG-50, 11-36 a 10 v

il corpetto sulle mavic della 1 va bene uguale?

Guardando su Mavic ho trovato:

MOZZI

- Corpo anteriore: carbonio con flange in alluminio

- Cuscinetti a cartuccia sigillati regolabili

- Ruota libera: lega ITS-4

- Compatibile con Shimano 11 marce

- Compatibile SRAM XD (XX1-X01) con kit opzionale

VERSIONI - POSTERIORE

6 viti bloccaggi rapidi, 12x135 e 12x142

Offset / Ai

Corpetto ruota libera HG o XD

A questo punto il corpetto ruota libera HG va bene anche sul 10v Shimano come sull'11v Shimano? Bisogna cambiare il corpetto ruota libera solo se si monta uno SRAM? Qualcuno mi da conferma o smentita?


Si un pacco pignoni shimano da 11 monta su un corpetto shimano da 10 o sram da 10. Solo sram da 11 richiede il corpetto dedicato.
Se la tua bici é una fsi allora vanno bene tutte le ruote che vanno sulle fsi carbon 1/2/team che sia. [emoji6]
Per sicurezza chiedi bene al negoziante anche.
 

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
Ragazzi ho trovato delle mavic crossmax solo che hanno il corpetto per 11v,posso montare il corpetto 10v che ho sulle mie ztr rapid o devo comprare un corpetto specifico per ruote mavic?

Ho visto che è un po di tempo che cerchi di cambiare ruote.... anche io penso sarà il prossimo upgrade per la mia F29 c4.... alla fine sei andato su mavic anche avendo preso in considerazioni delle assemblate... io bene o male ho lo stesso dubbio.... o mavic crossmax SL o delle assemblate con cerchi crest e mozzi vediamo... la spesa sul nuovo ovviamente è molto a favore delle assemblate... ti/vi chiedo ma veramente c'è così tanta differenza tra un buon paio di assemblate, ovviamente ci metterei anche dei bei mozzi, con queste mavic?
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Si un pacco pignoni shimano da 11 monta su un corpetto shimano da 10 o sram da 10. Solo sram da 11 richiede il corpetto dedicato.
Se la tua bici é una fsi allora vanno bene tutte le ruote che vanno sulle fsi carbon 1/2/team che sia. [emoji6]
Per sicurezza chiedi bene al negoziante anche.

Da quello che ho capito:

La Team e Carbon 2 montano il monocorona SRAM e quindi ci dovrebbe andare l'XD opzionale.

La Black Inc, la Carbon 1, Carbon 3 tutte Shimano 2x11 con cassette rispettivamente XTR, XT e XT e qui dovrebbero essere ugualmente compatibili con le Mavic senza cambiare corpetto.

La Carbon 4 che è Shimano 2x10 con cassetta Shimano HG dovrebbe andar bene già di suo.

Sportbackman forse aveva trovato quelle della Black Inc che monta XTR e a questo punto dovrebbero essere compatibili anche quelle, perchè di base mi pare che le Mavic montano un corpetto HG che va già bene su Shimano e quindi 10 o 11 dovrebbe cambiare niente e ilBellu mi sa che infatti monta tranquillamente cassetta 11 su corpetto 10 delle Mavic, forse tutto torna, sperem
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ho visto che è un po di tempo che cerchi di cambiare ruote.... anche io penso sarà il prossimo upgrade per la mia F29 c4.... alla fine sei andato su mavic anche avendo preso in considerazioni delle assemblate... io bene o male ho lo stesso dubbio.... o mavic crossmax SL o delle assemblate con cerchi crest e mozzi vediamo... la spesa sul nuovo ovviamente è molto a favore delle assemblate... ti/vi chiedo ma veramente c'è così tanta differenza tra un buon paio di assemblate, ovviamente ci metterei anche dei bei mozzi, con queste mavic?

Le mavic le preferisco sia per estetica,sia per una idea mia di più affidabilità',anche se non e' per forza cosi.
Le assemblate non mi piacciono molto esteticamente,a meno di non spendere cifre folli,rimandano sui 600-700 euro sono brutte esteticamente,a mio giudizio.
Le mavic sono ust native,ed alla fine si trovano nuove per 750.
Il poco usato che ho trovato sono tutte mavic rovinate,grattati i raggi,mi sembrano molto delicate come finitura,anche se su cannondale stanno benissimo per me.
 

luigip

Biker popularis
20/10/11
92
1
0
Rieti
Visita sito
Se qualcuno è interessato ho ruote per Fsi Ztr Arch Ex 29" insieme a degli adesivi verdi. Con corpetto 11v. Scusate il fuori luogo. € 370,00 spedite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
Le mavic le preferisco sia per estetica,sia per una idea mia di più affidabilità',anche se non e' per forza cosi.
Le assemblate non mi piacciono molto esteticamente,a meno di non spendere cifre folli,rimandano sui 600-700 euro sono brutte esteticamente,a mio giudizio.
Le mavic sono ust native,ed alla fine si trovano nuove per 750.
Il poco usato che ho trovato sono tutte mavic rovinate,grattati i raggi,mi sembrano molto delicate come finitura,anche se su cannondale stanno benissimo per me.

Eh infatti esteticamente ci stanno molto bene!
Be se alla fine sul nuovo si riescono a trovare sui 750€ potrei farci un pensiero..magari stando attento a qualche buon usato.... non accantonando del tutto l'idea di assemblata che comunque mi sembra di capire che sono comunque una valida alternativa!

per ultimare gli upgrade ruote+gruppo non volevo spender + di 1000€.... :medita:
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Le mavic le preferisco sia per estetica,sia per una idea mia di più affidabilità',anche se non e' per forza cosi.
Le assemblate non mi piacciono molto esteticamente,a meno di non spendere cifre folli,rimandano sui 600-700 euro sono brutte esteticamente,a mio giudizio.
Le mavic sono ust native,ed alla fine si trovano nuove per 750.
Il poco usato che ho trovato sono tutte mavic rovinate,grattati i raggi,mi sembrano molto delicate come finitura,anche se su cannondale stanno benissimo per me.

750 € nuove per F-SI da 29"? :nunsacci:

Forse le 27,5" o le normali non per F-SI, se le hai trovate così è quasi un affare, io non ne ho mai viste a quel prezzo per F-SI 29" con un 25% di sconto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo