!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
io sulla vecchia mtb avevo le mavic slr ruote super mai un problema, sulla fsi ho cambiato le ottime ztr arc di base con delle noxon nitro e facendo il paragone con le mavic slr che avevo prima devo dire che sono seconde solo per estetica per il resto non c'e paragone...poi dipende sempre cio' che uno vuole dalle ruote
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Non mi fidavo del negozio

Ah beh poi dipende dove le hai trovate, se magari era online e non conosci chi sono è sempre difficile, anche io avevo trovato un annuncio a 699 € nuove (magari è lo stesso) con foto non dal vivo, ma si vedeva lontano un miglio che era fasullo, se invece era un negozio fisico era un pazzo :-)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Da quello che ho capito:

La Team e Carbon 2 montano il monocorona SRAM e quindi ci dovrebbe andare l'XD opzionale.

La Black Inc, la Carbon 1, Carbon 3 tutte Shimano 2x11 con cassette rispettivamente XTR, XT e XT e qui dovrebbero essere ugualmente compatibili con le Mavic senza cambiare corpetto.

La Carbon 4 che è Shimano 2x10 con cassetta Shimano HG dovrebbe andar bene già di suo.

Sportbackman forse aveva trovato quelle della Black Inc che monta XTR e a questo punto dovrebbero essere compatibili anche quelle, perchè di base mi pare che le Mavic montano un corpetto HG che va già bene su Shimano e quindi 10 o 11 dovrebbe cambiare niente e ilBellu mi sa che infatti monta tranquillamente cassetta 11 su corpetto 10 delle Mavic, forse tutto torna, sperem

Come regola generale basta che prendi il fatto che:
- se ha un pacco pignoni shimano su va bene con i pacchi pignoni shimano 10v o 11v e sram 10v;
- se ha un pacco pignoni sram da 11v va bene solo con sram da 11v perchè ha il corpetto XD per forza di cose (sostituibile).

Sapete se l'attacco opi per F29 va bene anke su Fsi?
NI... Cioè probabilmente monta ma poi le angolazioni sono diverse, hanno diversi grandi di inclinazione fsi e f29.
 

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
io sulla vecchia mtb avevo le mavic slr ruote super mai un problema, sulla fsi ho cambiato le ottime ztr arc di base con delle noxon nitro e facendo il paragone con le mavic slr che avevo prima devo dire che sono seconde solo per estetica per il resto non c'e paragone...poi dipende sempre cio' che uno vuole dalle ruote

quindi eccetto estetica le noxon nitro ti sei trovato meglio. Mooolto interessante! ;-)
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
sono ruote leggere sui 1400 gr, il canale da 25 mm mi permette di tenere la gomma a pressione piu' bassa del normale cerchio con canale da 19 ( tipo mavic per intenderci ) la spalla del copertone e' piu' dritta e quindi e' anche l'impronta a terra e' piu marcata e si sente in trazione. a me esteticamente piacciono certo non sono accattivanti come la mavic ma a me quel tocco artigianale piace fa molto racing in piu' costano meno delle mavic.

quindi eccetto estetica le noxon nitro ti sei trovato meglio. Mooolto interessante! ;-)
 

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
sono ruote leggere sui 1400 gr, il canale da 25 mm mi permette di tenere la gomma a pressione piu' bassa del normale cerchio con canale da 19 ( tipo mavic per intenderci ) la spalla del copertone e' piu' dritta e quindi e' anche l'impronta a terra e' piu marcata e si sente in trazione. a me esteticamente piacciono certo non sono accattivanti come la mavic ma a me quel tocco artigianale piace fa molto racing in piu' costano meno delle mavic.

Ok grazie! ;-) ne terrò conto e magari mi orienterò proprio su queste ruote! o-o
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Il negozio e' rpbike

No, no è quello che dicevo io, questo mi sembra un negozio reale, facendo una ricerca il sito è intestato proprio a loro e il negozio fisico quindi esiste, ma che un negozio reale faccia 699 € delle Mavic SL per F-SI nuove o è un affare irripetibile, o è un pazzo o non so che cosa, a quel prezzo o poco meno le trovi poco usate o quasi niente e non nuove, non so cosa pensare.

EDIT: ho visto ora, offerta di 720 € ma su Lefty supermax 27,5" e quelle si sa le trovi a meno, quindi va bene uno che ha taglia S, ecco perchè fanno l'offerta ultimo pezzo.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
No, no è quello che dicevo io, questo mi sembra un negozio reale, facendo una ricerca il sito è intestato proprio a loro e il negozio fisico quindi esiste, ma che un negozio reale faccia 699 € delle Mavic SL per F-SI nuove o è un affare irripetibile, o è un pazzo o non so che cosa, a quel prezzo o poco meno le trovi poco usate o quasi niente e non nuove, non so cosa pensare.

EDIT: ho visto ora, offerta di 720 € ma su Lefty supermax 27,5" e quelle si sa le trovi a meno, quindi va bene uno che ha taglia S, ecco perchè fanno l'offerta ultimo pezzo.
La penso come te,per questo non mi sono fidato
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Ricapitolando io posso montare la mia cassetta pignoni shimano 10v su un corpetto per cassetta pignoni shimano xtr 11v?ed in caso affermativo devo mettere un distanziale o non serve?

Il corpetto da 11 shimano non esiste
Esiste solo quello per sram da 11 xd
Tu hai un corpetto da 10v dove puoi montare il pacco pignoni da 11 senza mettere nessun distanziale
Il distanziale lo usi nel caso delle bdc quando hai un corpetto da 11v e vuoi utilizzare un pacco pugnoni da 10 ovviamente shimano
Questo è quello che ho fatto io...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Il corpetto da 11 shimano non esiste
Esiste solo quello per sram da 11 xd
Tu hai un corpetto da 10v dove puoi montare il pacco pignoni da 11 senza mettere nessun distanziale
Il distanziale lo usi nel caso delle bdc quando hai un corpetto da 11v e vuoi utilizzare un pacco pugnoni da 10 ovviamente shimano
Questo è quello che ho fatto io...

Quindi il corpetto shimano per 10v ed 11v e' lo stesso?E quindi io ho già lo spessore attualmente avendo un 10v?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
pacco pignoni da 11 v corpetto da 10v
Il corpetto è quello originale formula

Hai messo il monocorona su carbon 4?
Vi spiego i miei dubbi.Avrei trovato delle mavic crossmax con 100 Km all'attivo,di una cannondale fsi HI-MOD 1 2016 che monta Shimano XTR M8000, 11speed spero abbiate ragione ed il corpetto dell' M8000 11v sia lo stesso del mio xt 10v
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo