!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexjox

Biker popularis
chi dice così è perchè la LEFTY non l'ha provata........non arrabbiarti ma la lefty prestazionalmente (e per quanto mi riguarda ance come longevità) è ineguagliabile......

Son convinto che hai ragione, ma una cosa per prenderla deve anche piacermi.... Per me l'occhio vuole la sua parte.....
Ho cercato una cosa che fosse più performante della mia vecchia bici (c'è voluto poco) e che mi piacesse esteticamente.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
come prestazioni i gusti sono personali, per quanto riguarda la longevità secondo me è il suo punto debole ( almeno per la hybrid ). :spetteguless:

rigidità, sensibilità, capacità di copiare il terreno......sono gusti personali?!?!!?
mah.......:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

concordo sulla hybrid che in pratica ha i difetti delle normali focelle (paraolio tondo che si deteriora ecc.) ma quelle fino al 2012 eano un'altro mondo.......
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Son convinto che hai ragione, ma una cosa per prenderla deve anche piacermi.... Per me l'occhio vuole la sua parte.....
Ho cercato una cosa che fosse più performante della mia vecchia bici (c'è voluto poco) e che mi piacesse esteticamente.

se intendi a livello estetico purtroppo è vero, cioè o piace o no...........ma la sua efficacia è indubbia, e non sono io a dirlo...........
inoltre (che ci crediate o no) come manutenzione io personalmente in 20000 km (si avete letto bene, ventimila km) ho speso molto meno che sulla Fox performance fit montata su un'altra bici in 8000 Km!!!
Alla faccia di che dice che pecca di affidabilità!
 

Alexjox

Biker popularis
se intendi a livello estetico purtroppo è vero, cioè o piace o no...........ma la sua efficacia è indubbia, e non sono io a dirlo...........
inoltre (che ci crediate o no) come manutenzione io personalmente in 20000 km (si avete letto bene, ventimila km) ho speso molto meno che sulla Fox performance fit montata su un'altra bici in 8000 Km!!!
Alla faccia di che dice che pecca di affidabilità!

Si, si solo prettamente a livello estetico.... Non avendole mai provate non posso sbilanciarmi.... Son piuttosto "giovane" di MTB...:il-saggi:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Questa è una S ma con ruote da 29 una 2015, l'ho acquistata prima che non se ne trovassero più....

ma posso dirti che come sensazione mi sembra di guidare la mia vecchia Flash 26 ungradata con le 27.5

Ah bene bene,perche una xc con ruote da 27,5 non e' bene secondo me.Si anche io ho notato una agilità' sorprendente per essere una 29,saranno le geometrie ed il carro,oltre che la forca che sono integrati alla perfezione,ma l'agilità' e' quella di una 26.Mentre nei rilanci si sente la maggior inerzia
 
  • Mi piace
Reactions: NicoR1

NicoR1

Biker superioris
Ah bene bene,perche una xc con ruote da 27,5 non e' bene secondo me.Si anche io ho notato una agilità' sorprendente per essere una 29,saranno le geometrie ed il carro,oltre che la forca che sono integrati alla perfezione,ma l'agilità' e' quella di una 26.Mentre nei rilanci si sente la maggior inerzia

si nei rilanci un po' si ... paragonandola ad una 27.5 (26 ormai è storia) ... però in generale hai vantaggi un po' ovunque .... almeno io mi ci trovo benissimo e ancora non l'ho provata con queste ruote ma con quelle paracarro originali
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
si nei rilanci un po' si ... paragonandola ad una 27.5 (26 ormai è storia) ... però in generale hai vantaggi un po' ovunque .... almeno io mi ci trovo benissimo e ancora non l'ho provata con queste ruote ma con quelle paracarro originali
una curiosita' con quelle ruote quanto pesa? che pedali monti? grazie
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Io ho una fsi 2 del 2015 mezzo eccezionale e molto diversa dalla vecchia f29. Carbon 3 che avevo..più che altro in discesa e poi con le ruote che ho messo mavic sl29 si sente veramente un altro mezzo .. Io dove nelle curve strette non riuscivo a girare con questa è una volata .. Gira che è una bellezza.. Anche io ho montato lo stem Leonardi.. E tolto tutti gli spessori sulla mia M ... Troppo più figo anche se carico più davanti riesco a uscire meglio dalla sella e avere più direzionabilita' ..la mia pesa 9.7 con pedali xt. E gomme da 680grammi ..appena arriva la bella stagione si toglie un po' diagrammi dalle gomme e via...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo