!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Che vuoi dire? Non ho capito. Se intendi la protezione sul tubo obliquo, si quella c'è. Altro no.
Come giustamente hai osservato.. Hai le palanche, quindi attrezzati.. ahahaha (scherzo).

Comunque il nastro 3M va benissimo, sennò anche il Mariposa Shelter.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Si esatto intendo il tubo obliquo dove partono i sassi dalla ruota anteriore.gli ho già detto del batticatena al sivende.quindi mancherebbero solo le protezione per i cavi che passano tra lefty e cannotto sterzo?
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Si esatto intendo il tubo obliquo dove partono i sassi dalla ruota anteriore.gli ho già detto del batticatena al sivende.quindi mancherebbero solo le protezione per i cavi che passano tra lefty e cannotto sterzo?
Allora guarda, io di punti critici sono un esperto: la mia l'aveva uno che faceva gare e l'ha trattata bene meccanicamente parlando (ha messo una guarnitura PMP leggerissima per esempio) ma per i segni.. lasciamo stare. Ora che l'ho polishata tutta è uscita un'altra bici ;-)

Comunque:
- zona passaggio interno forcella/sterzo
- zona sopra il tubo orizzontale (giusta osservazione di [MENTION=50419]anet80[/MENTION]) perché se cadi ci batte di brutto il manettino del cambio destro
- zona forcellino destro, subito dopo la guarnitura (io ci ho messo direttamente una protezione sagomata ad hoc in carbonio perché non c'era più neanche la vernice)
- forcellino destro con paracatena
- forcellini obliqui (qui a mio parere solo il 3M che è leggero però, perché lo Shelter ha anche funzioni di irrigidimento della struttura sottostante e con il SAVE non va tanto bene).

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Allora guarda, io di punti critici sono un esperto: la mia l'aveva uno che faceva gare e l'ha trattata bene meccanicamente parlando (ha messo una guarnitura PMP leggerissima per esempio) ma per i segni.. lasciamo stare. Ora che l'ho polishata tutta è uscita un'altra bici ;-)

Comunque:
- zona passaggio interno forcella/sterzo
- zona sopra il tubo orizzontale (giusta osservazione di [MENTION=50419]anet80[/MENTION]) perché se cadi ci batte di brutto il manettino del cambio destro
- zona forcellino destro, subito dopo la guarnitura (io ci ho messo direttamente una protezione sagomata ad hoc in carbonio perché non c'era più neanche la vernice)
- forcellino destro con paracatena
- forcellini obliqui (qui a mio parere solo il 3M che è leggero però, perché lo Shelter ha anche funzioni di irrigidimento della struttura sottostante e con il SAVE non va tanto bene).

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Grazie,e quindi tu in questi punti hai messo la pellicola trasparente 3M?E la zona porcellino dx zona paracatena dove hai trovato il pezzo di carbonio?Mi puoi consigliare un sito o una marca in particolare da acquistare?Questa puo' andare?http://www.pbikestore.com/protezion...-shields-doppio-spessore-per-telaio-bici.html
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Grazie,e quindi tu in questi punti hai messo la pellicola trasparente 3M?E la zona porcellino dx zona paracatena dove hai trovato il pezzo di carbonio?Mi puoi consigliare un sito o una marca in particolare da acquistare?Questa puo' andare?http://www.pbikestore.com/protezion...-shields-doppio-spessore-per-telaio-bici.html
Si il 3M va benissimo, io però uso lo Shelter, ma non sui forcellini. La protezione in carbonio è fatta apposta per le F29, non so se esiste per le FSi. L'ho trovata su Dr. Cannondale, hanno un sacco di roba, sono gli unici in Europa oltre a 88+, ma sono costosi per le spedizioni.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Si il 3M va benissimo, io però uso lo Shelter, ma non sui forcellini. La protezione in carbonio è fatta apposta per le F29, non so se esiste per le FSi. L'ho trovata su Dr. Cannondale, hanno un sacco di roba, sono gli unici in Europa oltre a 88+, ma sono costosi per le spedizioni.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Ho visto,pero',che il 3M shelter e' un po grossetto come spessore.Ora guardo i siti che mi hai detto,grazie.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
No, no.. per togliere la ruota basta una normalissima brugola. prima si toglie la pinza freno (le viti a brugola lato forca, mi raccomando) e poi con la stessa brugola la vite sul mozzo Lefty della ruota.

Cmq stai facendo confusione, una cosa è il nastro protettivo 3M e un'altra il nastro Mariposa Shelter.

Comunque su dottor.cannondale ho trovato la protezione che dicevi in carbonio per fsi e delle protezioni.ma quindi mi consigli di prendere il 3M o il mariposa,quest'ultimo mi pre più grosso è più adatto sullo sterzo è tipo telaio per i sassi ma altre parti meglio il 3M o sbaglio?
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Comunque su dottor.cannondale ho trovato la protezione che dicevi in carbonio per fsi e delle protezioni.ma quindi mi consigli di prendere il 3M o il mariposa,quest'ultimo mi pre più grosso è più adatto sullo sterzo è tipo telaio per i sassi ma altre parti meglio il 3M o sbaglio?

Si direi di si. Tra l'altro lo Shelter ha anche delle microscritte "Shelter" in grigetto appena visibili, ma sulla mia col telaio bianco non si vedono, sul nero non so.
La protezione in carbonio invece non è per forza necessaria, vedi dopo le prime uscite.. eppoi ricorda che le FSi c'erano anche prima, ma la tua ha il carro asimmetrico, sicuro vada bene?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Si direi di si. Tra l'altro lo Shelter ha anche delle microscritte "Shelter" in grigetto appena visibili, ma sulla mia col telaio bianco non si vedono, sul nero non so.
La protezione in carbonio invece non è per forza necessaria, vedi dopo le prime uscite.. eppoi ricorda che le FSi c'erano anche prima, ma la tua ha il carro asimmetrico, sicuro vada bene?

Beh il telaio fsi è quello,nato nel 2014 non lo hanno cambiato.Allora prenderò il nastro 3M,ultima cosa quale spessore prendo?perche lo fanno 0,7 mm 0,9 1.2....
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ordinato adesivo 3M sottile 0,30 mm,3M shelter spessore 1,3 mm e passacavi per lefty e ora sono a posto.Penso che i passacavi sia costoso ma molto valido come soluzione e praticamente essenziale per non creare danni.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Più avanti quando mi arriva il ferro mi dirai a che altezza montarlo.Per curiosità' in quanto ti e' arrivato il passacavi?Con corriere o posta normale?
Qui a Bolzano c'è l'unico tecnico 88+ in Italia che è anche rivenditore Cannondale di zona (tratta anche Specialized), quindi non ho avuto bisogno di ordinare niente, l'ho preso li e lo ha montato lui sopra il collare inferiore della Lefty.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Probabilmente quello che sto per chiedere è stato ampiamente discusso. Ma non sono riuscito a trovare le info che mi servono.
Ho delle ruote enve dedicate alla f29 se passo alla fsi 2016 le posso montare o non sono compatibili? Mille grazie a chi può rispondermi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo