!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Guardando le geometrie della f29 e fsi sembra che la fsi sia più lunga di ov,quindi se si aggiunge anche l'arretramento sella diventa un camion [emoji2]
Spero di no.. Il SAVE è davvero una cosa bella, credimi. Esiste comunque anche il SAVE1 che ho io, quello è dritto, ma credo che i nuovi telai siano già predisposti per il 2.
Comunque per le ruote, perché non vedi se ci sono delle Crest asimmetriche? Sono 500 g in meno delle Rapid, son robuste, UST native (tubeless) e dovrebbero stare sui 400. Anche le Arch Ex van bene, ma pesano 160-180 g in più e sono più indicate per riders pesanti o per usi più intensi, cioè anche per trail.
Prima di spendere un botto sulle Mavic, io le cercherei..

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
ma perchè non monta gli Enve?
Per fare si fa tutto, ma gli Enve vengono un botto! Poi guardate che i cerchi in carbonio non è che sono sempre sempre il massimo.. Son duri da morire e alle volte un buon alluminio basta se non fai gare da mattina a sera. Non sono mica bdc dove il peso è tutto, una volta che sei sotto i 10kg, per il biker normodotato va più che bene!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
Io per i cavi che passano zona sterzo tra le piaste della lefty ho risolto mettendo 2 fascette da elettricista...una che stringe sulla lefty e una che raggruppa i 2 cavi e che passa dentro la fascetta di prima...tutto rimane quindi in posizione senza sfegamenti sul carbonio...ocio solo a lasciare agio alla fascetta che raccoglie i cavi...devi verificare che girando lo sterzo loro siano liberi di farlo senza sforzare...ergo non stringerla...lascia una piccola asola larga il giusto per non farli sfegare sul carbonio...l'altra fascetta invece falla bella salda alla lefty
Soluzione extra economica ma molto pratica

si l'avevo pensata anche io, solo che cercavo una cosa più "ufficiale", dal rivenditore cannondale non hanno idea di cosa sia quello che cerco...eppure su internet qualcosa si trova
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Da quello che leggo dal sito i rapid sono la versione OEM delle crest vendute libere http://www.notubes.com/Rapid-Rims-OEM-only.aspx
Manco per sogno... I Rapid sono OEM, venduti da ZTR ai marchi e non al pubblico. Hanno la qualità di ZTR, sono UST, ma pesano 2kg. I Crest sono da XC e fanno 1,5kg, gli Arch Ex sono da XC/Trail e fanno1,650 kg ca. e ambedue sono un'altra storia proprio.
Poi le ruote non sono fatte solo dai cerchi...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
Per fare si fa tutto, ma gli Enve vengono un botto! Poi guardate che i cerchi in carbonio non è che sono sempre sempre il massimo.. Son duri da morire e alle volte un buon alluminio basta se non fai gare da mattina a sera. Non sono mica bdc dove il peso è tutto, una volta che sei sotto i 10kg, per il biker normodotato va più che bene!

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

scusa ma non esce già con gli Enve montati?
io ho la Team 2015 e gli Enve sono rigidi è vero, ma ci fai l'abitudine, d'altronde è una purosangue da gara questa!
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
[MENTION=175501]LorDiva[/MENTION] ho solo riportato cio' che ho letto,non conosco nulla di questi cerchi e cercando informazioni risono imbattuto in cio' che ho inviato.
I 29 pesano 2 Kg,seconto te i 27.5 quanto potrebbero pesare?
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
[MENTION=175501]LorDiva[/MENTION] ho solo riportato cio' che ho letto,non conosco nulla di questi cerchi e cercando informazioni risono imbattuto in cio' che ho inviato.
Ho capito ben.. Non volevo mica dire niente. ;-) l'ho letto pure io il loro sito, solo che ZTR mica ti può dire "guarda Cannondale vuole darti uno ZTR, ma non gli va di spendere per un Crest/Arch"
Semplicemente hanno fatto la pensata, secondo me, di dire: ai top Enve, ai medi le ruote le faccio io, ai medio-bassi metto le Rapid.. Tanto la gente vede ZTR ed è contenta.
Oh, poi per carità, guarda che stiam parlando di roba buona, mica fuffa. Un paio di Rapid e come dire Mavic CrossRide/CrossRoc, signore ruote montate fino a ieri sulle F29 Carbon 2. La questione è solo che prima, fino al 2013, montavano Crest/Arch.. Capisci a me...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
scusa ma non esce già con gli Enve montati?
io ho la Team 2015 e gli Enve sono rigidi è vero, ma ci fai l'abitudine, d'altronde è una purosangue da gara questa!
No, la 4 arriva con i Rapid. Eppoi come hai dei tu, Enve van benissimo, solo son duri e da gara.

PS. Complimenti per la bestiola.. ;-)

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ho capito ben.. Non volevo mica dire niente. ;-) l'ho letto pure io il loro sito, solo che ZTR mica ti può dire "guarda Cannondale vuole darti uno ZTR, ma non gli va di spendere per un Crest/Arch"
Semplicemente hanno fatto la pensata, secondo me, di dire: ai top Enve, ai medi le ruote le faccio io, ai medio-bassi metto le Rapid.. Tanto la gente vede ZTR ed è contenta.
Oh, poi per carità, guarda che stiam parlando di roba buona, mica fuffa. Un paio di Rapid e come dire Mavic CrossRide/CrossRoc, signore ruote montate fino a ieri sulle F29 Carbon 2. La questione è solo che prima, fino al 2013, montavano Crest/Arch.. Capisci a me...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Hanno peggiorato un po tutti i montaggi ed aumentato i prezzi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo