!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Io con 70 Kg lo setto a 190 psi.
Onestamente mi ci trovo bene, non mi piace troppo floscia dietro. Dite che è troppo?
ho provato anche a quella pressione ma obiettivamente a quel punto ritengo migliore una front, a quella pressione se scendi un pò forte ad ogni piccolo salto decolli con il posteriore, con la front quantomeno non hai l'effetto catapulta...
Io ritengo che tra i 110 e 120 psi per il mio peso sia la scelta giusta
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
ho provato anche a quella pressione ma obiettivamente a quel punto ritengo migliore una front, a quella pressione se scendi un pò forte ad ogni piccolo salto decolli con il posteriore, con la front quantomeno non hai l'effetto catapulta...
Io ritengo che tra i 110 e 120 psi per il mio peso sia la scelta giusta

Oddio, mica tanto, si è duretta ma non come se fosse una front.
Io per scelta ho deciso di caricare un po' per poi scendere mano mano con la pressione, per ora non mi trovo male.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Mi potreste gentilmente consigliare L attrezzatura per cambiare la corona nella Scalpel si?perche vorrei farlo in autonomia dato che tutte le volte che cambio la corona in base alla gara che faccio ,mi tocca portarla sempre dal meccanico con conseguente perdita di tempo e spesa .grzie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
federicomodena ha scritto:
Mi potreste gentilmente consigliare L attrezzatura per cambiare la corona nella Scalpel si?perche vorrei farlo in autonomia dato che tutte le volte che cambio la corona in base alla gara che faccio ,mi tocca portarla sempre dal meccanico con conseguente perdita di tempo e spesa .grzie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se hai corona con attacco diretto devi smontare la guarnitura e svitare l'anello di tenuta kt013 e kt012. Io ho montato il ragno Ai per le corone 76mm kp354 così posso cambiare corona senza smontare la guarnitura ed avere molte più corone
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
se hai corona con attacco diretto devi smontare la guarnitura e svitare l'anello di tenuta kt013 e kt012. Io ho montato il ragno Ai per le corone 76mm kp354 così posso cambiare corona senza smontare la guarnitura ed avere molte più corone

Si ho L attacco diretto ,mi servirebbe appunto sapere quali attrezzi devo comprare per smontare la guarnitura e anello di tenuta .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Si ho L attacco diretto ,mi servirebbe appunto sapere quali attrezzi devo comprare per smontare la guarnitura e anello di tenuta .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gli ho appena acquistati pure io, gli originali sono i cannondale kt012 e kt013 io ho preso dal sito leonardi quelli prodotti da lui risparmiando qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: federicomodena

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Devo ancora eseguire il lavoro ma guardando i video direi proprio di no, sono le solite operazioni da eseguire, la differenza la fanno gli attrezzi necessari ad eseguire il lavoro che devono essere proprio quelli

Hai un video da consigliarmi dove di vede come fare?perche per ora ho trovato solo quelli su bdc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.723
5.106
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Perché e' troppo alta ?se guardi La tabella va in base anche al peso e per il mio dovrei stare sui 120/125 ma mi piace un po' più dura .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' questione di gusti...
io sulla mia la tengo intorno ai 100/110, perchè mi piace morbida...
per come la vedo io le tabelle Cannondale sono abbastanza tendenti al duro...
 
  • Mi piace
Reactions: mad_trix
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo