!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

macbond

Biker extra
3/10/08
778
186
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Il mio meccanico mi ha detto che probabilmente la forcella si svernicerà un po' nella parte del tappo anche facendo molta attenzione...a te è successo?
Si confermo. Lefty 2 già a pacco e sostituito in garanzia il 2 spring. Qualche piccolo segno rimane pur facendo attenzione...... Ho utilizzato con il meccanico un mio attrezzo che blocca la chiave da 36mm sulla testa del tappo forcella visto l'esiguo spessore del dado.... Bisogna stare attenti perchè il tappo è solidale con la cartuccia se si rovina non c'è il ricambio della sola parte superiore. Appena ho tempo descrivo come farlo se qualcuno ha manualità ed intenzione di fare manutenzione da solo.... di seguito un assaggio...
 

Allegati

  • 66.jpg
    66.jpg
    190,9 KB · Visite: 44
  • 67.jpg
    67.jpg
    170,7 KB · Visite: 44
  • 69.jpg
    69.jpg
    136,1 KB · Visite: 41

Fireblade1

Biker serius
2/9/16
162
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro 2019
Ciao ragazzi,

ho bisogno di sapere se il reggisella originale della Carbon 3 Fsi 2016 è arretrato o no. Mi spiego, al di là della domanda che può apparire folle :specc:, vorrei sostituirlo con uno in carbonio e vorrei prenderlo "clone" come dimensione e arretramento dell'orginale ...

Mi sapete dire eventualmente di quanto è arretrato? SB25 mm , 15 ...

Vorrei regalaemelo x Natale :cucù:

Grazie 1.000 !!!:loll::loll::loll:
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
Ma vedi, alla fine la scelta è solo tua, io, come altri, ti dico la mia ma è ovvio che non è legge, sono straconvinto che per te serva una L ma se tu sei convinto del contrario ovviamente segui le tue sensazioni...
Però voglio aggiungere un'informazione, io sono alto 176cm per 86.5cm di cavallo, per la mia altezza sarei una M sia su FSI che su Scalpel SI, ora su FSI non so ma sulla Scalpel SI col mio cavallo avevo in taglia M uno svettamento sella esagerato e per scelta ho preso una L e accorciato lo stem, messo in sella con una scheda Velosystem non ad occhio...
Ti dico questo per dirti che anche io ho fatto una scelta tra due taglie, ma l'ho fatta io cosciente delle mie misure, della mia impostazione e stile di guida e riconoscendo pregi e difetti delle due taglie per il mio fisico, non ho chiesto in questo forum perché non volevo sentire campane che mi sviassero dai miei ragionamenti, dopo 12 anni di bici tra MTB e BDC un po' mi conosco...
Dovresti secondo me fare gli stessi ragionamenti, perché tanto qui troverai sempre chi ti dice la sua ma alla fine sei tu a pedalarci.
La domanda è andresti sulla M perché è un usato/affare?
A parità di prezzo prenderesti comunque una M?
:medita:

Intanto ti ringrazio per l'aiuto, le domande sono pertinenti e mi aiutano a ragionare sul da farsi.
E' indubbio che il fatto che si tratta di un affare, mi spinge ad acquistarla.
Altrettanto vero però che non lo riterrei tale se non fosse la bici adatta a me.
Insomma ho i soldi da spendere, e non sono comunque pochi, per una bici che ho intenzione di usare, e non che starà in esposizione in garage.
Se restassi a fare ragionamenti su carta e sui numeri, non dovrei neanche salirci su una M.
Come ci sono salito, da fermo, anche dopo che aveva aggiustato posizione sella ed altezza, pedalandoci un altro discorso, mi son trovato bene.
Resta il fatto che, a sto punto, voglio provare una L
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.581
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Intanto ti ringrazio per l'aiuto, le domande sono pertinenti e mi aiutano a ragionare sul da farsi.
E' indubbio che il fatto che si tratta di un affare, mi spinge ad acquistarla.
Altrettanto vero però che non lo riterrei tale se non fosse la bici adatta a me.
Insomma ho i soldi da spendere, e non sono comunque pochi, per una bici che ho intenzione di usare, e non che starà in esposizione in garage.
Se restassi a fare ragionamenti su carta e sui numeri, non dovrei neanche salirci su una M.
Come ci sono salito, da fermo, anche dopo che aveva aggiustato posizione sella ed altezza, pedalandoci un altro discorso, mi son trovato bene.
Resta il fatto che, a sto punto, voglio provare una L

Ho visto che sei di Trento,ma perché non vai in uno store cannondale ,cerca in internet ce ne sono 2-3 attorno a tee provi una L,cosi' ti togli ogni dubbio e spendi questi soldi bene e con serenità.
 

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
Ma vedi, alla fine la scelta è solo tua, io, come altri, ti dico la mia ma è ovvio che non è legge, sono straconvinto che per te serva una L ma se tu sei convinto del contrario ovviamente segui le tue sensazioni...
Però voglio aggiungere un'informazione, io sono alto 176cm per 86.5cm di cavallo, per la mia altezza sarei una M sia su FSI che su Scalpel SI, ora su FSI non so ma sulla Scalpel SI col mio cavallo avevo in taglia M uno svettamento sella esagerato e per scelta ho preso una L e accorciato lo stem, messo in sella con una scheda Velosystem non ad occhio...
Ti dico questo per dirti che anche io ho fatto una scelta tra due taglie, ma l'ho fatta io cosciente delle mie misure, della mia impostazione e stile di guida e riconoscendo pregi e difetti delle due taglie per il mio fisico, non ho chiesto in questo forum perché non volevo sentire campane che mi sviassero dai miei ragionamenti, dopo 12 anni di bici tra MTB e BDC un po' mi conosco...
Dovresti secondo me fare gli stessi ragionamenti, perché tanto qui troverai sempre chi ti dice la sua ma alla fine sei tu a pedalarci.
La domanda è andresti sulla M perché è un usato/affare?
A parità di prezzo prenderesti comunque una M?
:medita:

Infatti hai fatto bene, perchè sei molto sbilanciato sulla parte gamba più lunga e quindi una M, come hai detto tu stesso, ti faceva svettare troppo e non stavi sicuramente comodo e visto che si può giocare con stem e sella......
l'altezza non è tutto.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ciao ragazzi,

ho bisogno di sapere se il reggisella originale della Carbon 3 Fsi 2016 è arretrato o no. Mi spiego, al di là della domanda che può apparire folle :specc:, vorrei sostituirlo con uno in carbonio e vorrei prenderlo "clone" come dimensione e arretramento dell'orginale ...

Mi sapete dire eventualmente di quanto è arretrato? SB25 mm , 15 ...

Vorrei regalaemelo x Natale :cucù:

Grazie 1.000 !!!:loll::loll::loll:

Se già lo hai perché non lo misuri? :nunsacci:
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
La bici l'ho portata dal rivenditore a Vignola (MO); che ha smontato la Lefty che l'ha spedita non so dove, (credo al centro assistenza lefty per il nord italia Fabio Gigli lefty service center).


Il centro assistenza di Gigli è al centro Italia (Rieti) ma ora le forcelle le stanno inviando tutte all'altro meccanico ufficiale perchè purtroppo Gigli ha avuto un incidente motociclistico e ne avrà per un pò
 

spl3

Biker novus
29/12/15
26
1
0
Visita sito
Salve ragazzi, sono un'felice possessore di una scalpel carbon 2 2017, e dopo varie regolazioni delle sospensioni, protese sempre ad ammorbidirle(90 all'anteriore e130 all'posteriore, sono 72kg) mi domandavo come mai la cannondale non abbia fatto come la Fox, cioè in comando remoto in tre posizioni, chiuso, semi aperto e aperto, penso sarebbe stato il massimo, visto che quando le apro in salita si sente molto la perdita d spinta, La domanda è questa si può fare magari da qualche mago delle sospensioni,o mi devo mettere l'anima in pace e tenermela così?


Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Salve ragazzi, sono un'felice possessore di una scalpel carbon 2 2017, e dopo varie regolazioni delle sospensioni, protese sempre ad ammorbidirle(90 all'anteriore e130 all'posteriore, sono 72kg) mi domandavo come mai la cannondale non abbia fatto come la Fox, cioè in comando remoto in tre posizioni, chiuso, semi aperto e aperto, penso sarebbe stato il massimo, visto che quando le apro in salita si sente molto la perdita d spinta, La domanda è questa si può fare magari da qualche mago delle sospensioni,o mi devo mettere l'anima in pace e tenermela così?


Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

Io l'ammo lo gonfio a 200 psi e peso sui 70 kg in questo periodo.
Credo che la sensazione di eccessivo affondamento che senti sia determinato da una troppo bassa pressione di gonfiaggio...
Magari qualcuno più esperto può spiegarti meglio.
 

spl3

Biker novus
29/12/15
26
1
0
Visita sito
.200psi...Non la tengo dietro a gonfiarlo sopra i150... sei troppo duro.... hai una front invece che una full... la mia domanda è Non a quanto gonfiare gli amministratori..ma che la cannondale non ha pensato a fare il remoto con tre posizioni...sarebbero molto utili...nessuno ha questa necessità?

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
.200psi...Non la tengo dietro a gonfiarlo sopra i150... sei troppo duro.... hai una front invece che una full... la mia domanda è Non a quanto gonfiare gli amministratori..ma che la cannondale non ha pensato a fare il remoto con tre posizioni...sarebbero molto utili...nessuno ha questa necessità?

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

No io no, però non ho mai provato un fox.
Il fatto è che secondo me una bici come la scalpel va settata un po' duretta dietro, è una full da xc, per avere più affondo e confort in discesa ci sono altre bici, per rimanere in casa Cannondale ad esempio la Habit...
 

spl3

Biker novus
29/12/15
26
1
0
Visita sito
Anch'io la pensavo come te, appena presa ho cominciato a pomparla, ma andavo sempre peggio, poi ho fatto l'inverso e devo dire che adesso è uno spettacolo... rimane solo il dubbio del remoto con le tre regolazioni...poi se lo hanno inventato un motivo ci sarà

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Anch'io la pensavo come te, appena presa ho cominciato a pomparla, ma andavo sempre peggio, poi ho fatto l'inverso e devo dire che adesso è uno spettacolo... rimane solo il dubbio del remoto con le tre regolazioni...poi se lo hanno inventato un motivo ci sarà

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

Proverò..
 

martella75

Biker novus
28/9/15
23
0
0
Visita sito
buongiorno,vorrei un consiglio?possiedo una fsi alluminio 2016 ed ho la possibilità di acquistare un telaio in carbonio della carbon 2 il tutto con il montaggio circa 1000 euro ne vale la pena smontare la mia è mettere i pezzi sull altro telaio??

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo