!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
buongiorno, oggi ho provato una f-si carbon 2 del 2015, gran bici non c'è che dire.
La cosa che mi lascia un pò perplesso è la dimensione del telaio, una taglia M.
Io sono alto 1,80 , il negoziante mi dice che è la mia misura, mi ha messo in bici e mi ha aggiustato la posizione in sella, arretrandola.
Pensate che possa esser la mia taglia?


Secondo me dovresti andare di L. Stando alle tabelle Cannondale la M è consigliata fino ad altezze di 1.78.
Tieni presente che io sono 1.76 e la M mi sta un pelo stretta. Poi dipende dai gusti personali, però mai fidarsi ciecamente dei negozianti che tendono a vendere quello che hanno a prescindere dalle misure del cliente
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
Secondo me dovresti andare di L. Stando alle tabelle Cannondale la M è consigliata fino ad altezze di 1.78.
Tieni presente che io sono 1.76 e la M mi sta un pelo stretta. Poi dipende dai gusti personali, però mai fidarsi ciecamente dei negozianti che tendono a vendere quello che hanno a prescindere dalle misure del cliente

si infatti sono d'accordo con te, mai fidarsi ciecamente.
Non sarebbe la prima volta che mi vendono una misura più piccola di quello che sarebbe la più corretta per me, non lo stesso negozio.
Sarà che sono abituato con una bici da freeride in taglia L, misura 605 di orizzontale virtuale. La mia attuale è una da 26''.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
buongiorno, oggi ho provato una f-si carbon 2 del 2015, gran bici non c'è che dire.
La cosa che mi lascia un pò perplesso è la dimensione del telaio, una taglia M.
Io sono alto 1,80 , il negoziante mi dice che è la mia misura, mi ha messo in bici e mi ha aggiustato la posizione in sella, arretrandola.
Pensate che possa esser la mia taglia?

come già ti ha detto vaff anch' io, fossi in te, propenderei per una L, io sono 1,75 e la M la sento proprio mia; vero anche che molto dipende dal proprio stile di guida, la miglior cosa da fare sarebbe testarla
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.582
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
buongiorno, oggi ho provato una f-si carbon 2 del 2015, gran bici non c'è che dire.
La cosa che mi lascia un pò perplesso è la dimensione del telaio, una taglia M.
Io sono alto 1,80 , il negoziante mi dice che è la mia misura, mi ha messo in bici e mi ha aggiustato la posizione in sella, arretrandola.
Pensate che possa esser la mia taglia?

Misura cavallo?
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Vorrei sapere come si comporta sugli avvallamenti, saliscendi buche che comportano una discreta compressione nella zona lombare ammortizza ?

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

La epic è dotata di brain al posteriore, la scalpel di monarch con comando al manubrio: per me questo più che la geometria della sospensione influenza i due progetti.
Per le sensazioni che ho avuto la epic massimizza la resa della pedalata in salita ma in discesa è più nervosa; la scalpel con ammo aperto è molto più confortevole e stabile in discesa.
Quindi Epic maggiore resa pedalata, Scalpel maggiore resa ammortizzatore posteriore: se vuoi stare in casa Cannondale e fai gare prenderei la FSI.
Io starei comunque in casa Cannondale per la lefty
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
ragazzi ho un dubbio e non ho la bici sottomano....ma la cassetta pignoni della carbon 2 fsi 2016 (se non erro un X1 )ha l ultimo pignone "staccato" quindi si può modificare mettendoci un 44?
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
ragazzi che guarnitura montate 30 o 32 (pacco pignoni 10-42)? io finora garette da 45-55km 1000dsl mi trovo bene col 30 salgo a gamba salva ovunque e non frullo perché tratti pianeggianti sono ben pochi...
qualcuno ha provato l ovale (o doppiacamma o ellittica...insomma una non circolare..) come vi trovate

stessa tipologia di gare per quanto mi riguarda, e come te ho usato una 30.
Se porto a casa la f-si, monta una 32.
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
ragazzi che guarnitura montate 30 o 32 (pacco pignoni 10-42)? io finora garette da 45-55km 1000dsl mi trovo bene col 30 salgo a gamba salva ovunque e non frullo perché tratti pianeggianti sono ben pochi...
qualcuno ha provato l ovale (o doppiacamma o ellittica...insomma una non circolare..) come vi trovate
Sulla Scalpel ho la 30t ovale di rotor con pacco uguale al tuo e salgo a gamba salva ovunque al 95% col 36 dietro, il 42 lo metto raramente, infatti sulla F29 ho la 32 ovale Absolute black stesso pacco e la trovo più indicata per le gare.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.582
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
appena misurato non la sapevo, 84 cm

Secondo me con il tuo cavallo e la tua statura sei più una L che non una M.
Considera che la F-Si non e' enorme come dimensioni.

Guarda anche questo articolo
http://www.mtbcult.it/domande/si-sceglie-la-taglia-del-telaio/

Sentiamo il parere di qualche esperto, prova a contattare [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION] lui si che saprà' aiutarti e' quello che ha fatto anche con me quando ero indeciso per la F-Si in taglia S o M
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Io ripeto sono 1.68 e son l ultimo a dover parlare per la poca esperienza ma ti posso dire che una volta regolata ad ok la trovo perfetta per me (che arrivo da una 26....)
Quindi per te Secondo me la L é da valutare seriamente..
altrimenti chi pedalerebbe una L ,un gigante di 2mt?
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
ok quindi diciamo che una 32 è più indicata per la F-si carbon 2...peccato che il pacc pignoni non si smonti altrimenti con un 44 dietro sarebbe l ideale..
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
buongiorno, oggi ho provato una f-si carbon 2 del 2015, gran bici non c'è che dire.
La cosa che mi lascia un pò perplesso è la dimensione del telaio, una taglia M.
Io sono alto 1,80 , il negoziante mi dice che è la mia misura, mi ha messo in bici e mi ha aggiustato la posizione in sella, arretrandola.
Pensate che possa esser la mia taglia?

Piccola!
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito

ma senza biomeccanica non prendere nulla senti a me...questa bici va pedalata con precisione e devi sentirla tua... forse forse una full eppure dopo aver cambiato varie corone/gomme per andar meglio in salita bastava aggiustare tacchette/arretramento-altezza sella per andare più forte dove prima quasi mollavo...avrò guadagnato quasi 50 watt..
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
ma senza biomeccanica non prendere nulla senti a me...questa bici va pedalata con precisione e devi sentirla tua... forse forse una full eppure dopo aver cambiato varie corone/gomme per andar meglio in salita bastava aggiustare tacchette/arretramento-altezza sella per andare più forte dove prima quasi mollavo...avrò guadagnato quasi 50 watt..

Non ero io che chiedevo il consiglio.
Comunque sono d'accordo con te.
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Io ripeto sono 1.68 e son l ultimo a dover parlare per la poca esperienza ma ti posso dire che una volta regolata ad ok la trovo perfetta per me (che arrivo da una 26....)
Quindi per te Secondo me la L é da valutare seriamente..
altrimenti chi pedalerebbe una L ,un gigante di 2mt?
Ciao scusa se mi intrometto ma sono moooolto interessato all'argomento.
Tu sei alto 168(come me) e hai una fsi 29?
Grazie

ps:ho aperto anche un'altro tred(27.5 o 29)
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Ciao scusa se mi intrometto ma sono moooolto interessato all'argomento.
Tu sei alto 168(come me) e hai una fsi 29?
Grazie

ps:ho aperto anche un'altro tred(27.5 o 29)
Si 168 82.5 cavallo fsi 2016 M e la trovo cucita per me ,abbiamo preso la M perché ho gambe lunghe (appunto vedi cavallo ) ho messo tubo sella dritto per compensare l.altezza 168 e ora mi trovo benissimo.posso dire ora che la S sarebbe stata "piccola"
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
ragazzi grazie a tutti per i consigli!
purtroppo è un usato, dico purtroppo perché è perfetta con pochissimi km e sarebbe un'affare!è un peccato lasciarla lì ma se non fosse la mia taglia sarebbe anche peggio prenderla.
Il negoziante è convinto che sia la mia e mi dice che è lì apposta per trovarmi la bici giusta.
Questa è di un suo cliente, gli fa una permuta che si prende la bici elettrica.
Vi dico, l'ho provata per pochi minuti su strada.
Lui dice che è giusto che sia raccolta per la discesa e in posizione normale di pedalata che debba avere le braccia uh po' flesse.
Io per quel poco che ne so ho l'impressione che sia piccola.
Boh dopo la breve prova, con un'altra persona che teneva in piedi la bici e con me sopra, ha aggiustato con precisione l'altezza canotto sella e la posizione sui pedali spostandomi i piedi, poi ha arretrato la sella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo