!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito



Grazie mille! Comunque per compensare il mio ot ritorno sul tema del colore arancio fluo... Ho la bici da fine maggio e l'arancione è già virato di parecchio.. Me ne sono accorto togliendo un adesivo sul telaio..
Qualcuno ha idea di cosa si spenda a far riverniciare un telaio (front) compreso smontaggio e rimontaggio dei componenti? Parlo di riverniciatura fatta a regola d'arte da persone specializzate, non robe fatte in casa...
Perché mi pare che di capire che cannondale non risponda di questo "difetto"..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.254
3.242
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
[MENTION=26814]wilduca[/MENTION]: complimenti per la nuova arrivata! Oggi a Budoia stavo sbavando su un paio di Scalpel come la tua...
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
buono a sapersi. Sono già 2-3 persone che sostengono che le enve non valgono i soldi "infiniti" che costano...:celopiùg:



Ho avuto parecchie tipologie di ruote: le Enve sono le più rigide, reattive e robuste mai avute. Non richiedono mai nemmeno di essere ritensionate. E ci ho fatto anche percorsi trail. Chi dice che non sono rigide non sa di cosa parla
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
a proposito di Enve, qualcuno ha già avuto a che fare con i sinistri scricchiolii provenienti dai raggi posteriori? ho provato con l'olio ma non è cambiato molto... altre soluzioni?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.582
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
C'e un richiamo ufficiale per la lefty:


Gentili cliente,

per oltre 45 anni, Cannondale si è dedicata alla creazione di tecnologie innovative nel ciclismo ed alla realizzazione di biciclette, componenti e parti di altissimo livello per rider che esigono i massimi livelli di performance.

Ci riteniamo responsabili nel garantire questo impegno, non solo nei nuovi prodotti in sviluppo, ma anche nel nostro supporto ai prodotti già esistenti. Non siamo soddisfatti delle performance degli aggiornamenti relativi alla Wave Spring e Coil impiegate nel sistema Solo Air di alcune forcelle Lefty. Abbiamo sviluppato un sistema a molle completamente riprogettato che non solo elimina i problemi di prestazioni precedenti ma che è anche un balzo in avanti per quanto riguarda guidabilità, performance ed affidabilità. Il nuovo sistema si chiama 2Spring e sarà in dotazione su tutte le nuove forcelle Lefty. Nel mantenere il nostro impegno verso i nostri rider, sarà possibile per tutti e solo per un periodo limitato, l’upgrade gratuito a 2Spring per le forcelle Lefty utilizzate precedentemente con Wave Spring o Coil del sistema Solo Air.

Il nostro regime di collaudo è andato oltre gli standard del settore e ha coinvolto 50 biker e tecnici di fiducia in otto paesi di quattro continenti, nonché tutti i quattro nostri team di corsa professionistici. Il feedback da parte dei nostri team è stato eccezionale. Vogliamo essere certi che tutti i rider possano provare i vantaggi di 2Spring e siamo lieti di poterli condividere con voi.

Alcune forcelle Lefty dal 2014 al 2017 potranno essere aggiornate gratuitamente per un periodo limitato. Alcuni modelli del 2017 sono già equipaggiati con 2Spring come indicato dall'apposito adesivo situato sulla parte anteriore di Lefty appena sopra alla protezione della forcella.

Ulteriori dettagli concernenti questo programma di aggiornamento sono consultabili sul nostro sito internet a www.cannondale.com/mandatoryservicebulletin.

Per programmare l'aggiornamento o se non si è sicuri se la propria forcella rientra tra quelle che ne hanno diritto, contattare il rivenditore Cannondale più vicino (dealerlocator.cannondale.com).

Godetevi la vostra Lefty aggiornata! Come azienda ci impegniamo nello sviluppo di innovazioni per le nostre sospensioni e biciclette. Il futuro di Lefty è più luminoso che mai!

Cordiali saluti,

Il Team Cannondale
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
C'e un richiamo ufficiale per la lefty:


Gentili cliente,

per oltre 45 anni, Cannondale si è dedicata alla creazione di tecnologie innovative nel ciclismo ed alla realizzazione di biciclette, componenti e parti di altissimo livello per rider che esigono i massimi livelli di performance.

Ci riteniamo responsabili nel garantire questo impegno, non solo nei nuovi prodotti in sviluppo, ma anche nel nostro supporto ai prodotti già esistenti. Non siamo soddisfatti delle performance degli aggiornamenti relativi alla Wave Spring e Coil impiegate nel sistema Solo Air di alcune forcelle Lefty. Abbiamo sviluppato un sistema a molle completamente riprogettato che non solo elimina i problemi di prestazioni precedenti ma che è anche un balzo in avanti per quanto riguarda guidabilità, performance ed affidabilità. Il nuovo sistema si chiama 2Spring e sarà in dotazione su tutte le nuove forcelle Lefty. Nel mantenere il nostro impegno verso i nostri rider, sarà possibile per tutti e solo per un periodo limitato, l’upgrade gratuito a 2Spring per le forcelle Lefty utilizzate precedentemente con Wave Spring o Coil del sistema Solo Air.

Il nostro regime di collaudo è andato oltre gli standard del settore e ha coinvolto 50 biker e tecnici di fiducia in otto paesi di quattro continenti, nonché tutti i quattro nostri team di corsa professionistici. Il feedback da parte dei nostri team è stato eccezionale. Vogliamo essere certi che tutti i rider possano provare i vantaggi di 2Spring e siamo lieti di poterli condividere con voi.

Alcune forcelle Lefty dal 2014 al 2017 potranno essere aggiornate gratuitamente per un periodo limitato. Alcuni modelli del 2017 sono già equipaggiati con 2Spring come indicato dall'apposito adesivo situato sulla parte anteriore di Lefty appena sopra alla protezione della forcella.

Ulteriori dettagli concernenti questo programma di aggiornamento sono consultabili sul nostro sito internet a www.cannondale.com/mandatoryservicebulletin.

Per programmare l'aggiornamento o se non si è sicuri se la propria forcella rientra tra quelle che ne hanno diritto, contattare il rivenditore Cannondale più vicino (dealerlocator.cannondale.com).

Godetevi la vostra Lefty aggiornata! Come azienda ci impegniamo nello sviluppo di innovazioni per le nostre sospensioni e biciclette. Il futuro di Lefty è più luminoso che mai!

Cordiali saluti,

Il Team Cannondale



Come si rientra nell'aggiornamento gratuito per estrazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
C'e un richiamo ufficiale per la lefty:


Gentili cliente,

per oltre 45 anni, Cannondale si è dedicata alla creazione di tecnologie innovative nel ciclismo ed alla realizzazione di biciclette, componenti e parti di altissimo livello per rider che esigono i massimi livelli di performance.

Ci riteniamo responsabili nel garantire questo impegno, non solo nei nuovi prodotti in sviluppo, ma anche nel nostro supporto ai prodotti già esistenti. Non siamo soddisfatti delle performance degli aggiornamenti relativi alla Wave Spring e Coil impiegate nel sistema Solo Air di alcune forcelle Lefty. Abbiamo sviluppato un sistema a molle completamente riprogettato che non solo elimina i problemi di prestazioni precedenti ma che è anche un balzo in avanti per quanto riguarda guidabilità, performance ed affidabilità. Il nuovo sistema si chiama 2Spring e sarà in dotazione su tutte le nuove forcelle Lefty. Nel mantenere il nostro impegno verso i nostri rider, sarà possibile per tutti e solo per un periodo limitato, l’upgrade gratuito a 2Spring per le forcelle Lefty utilizzate precedentemente con Wave Spring o Coil del sistema Solo Air.

Il nostro regime di collaudo è andato oltre gli standard del settore e ha coinvolto 50 biker e tecnici di fiducia in otto paesi di quattro continenti, nonché tutti i quattro nostri team di corsa professionistici. Il feedback da parte dei nostri team è stato eccezionale. Vogliamo essere certi che tutti i rider possano provare i vantaggi di 2Spring e siamo lieti di poterli condividere con voi.

Alcune forcelle Lefty dal 2014 al 2017 potranno essere aggiornate gratuitamente per un periodo limitato. Alcuni modelli del 2017 sono già equipaggiati con 2Spring come indicato dall'apposito adesivo situato sulla parte anteriore di Lefty appena sopra alla protezione della forcella.

Ulteriori dettagli concernenti questo programma di aggiornamento sono consultabili sul nostro sito internet a www.cannondale.com/mandatoryservicebulletin.

Per programmare l'aggiornamento o se non si è sicuri se la propria forcella rientra tra quelle che ne hanno diritto, contattare il rivenditore Cannondale più vicino (dealerlocator.cannondale.com).

Godetevi la vostra Lefty aggiornata! Come azienda ci impegniamo nello sviluppo di innovazioni per le nostre sospensioni e biciclette. Il futuro di Lefty è più luminoso che mai!

Cordiali saluti,

Il Team Cannondale



Ricevuta anche io e non ho L adesivo sulla lefty quindi modifica anche per me ma il mecca non ha ancora ricevuto i pezzi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Penso che nessuna lefty in circolazione abbia la modifica fatta, dovrebbero essere già modificate quelle inconsegna a fine anno ovvero quelle di nuova produzione, le altre vanno modificate. Dovrebbe essere una cosa "ambulatoriale" con un fermo minimo per il cambio cartuccia.

By IlPitagora
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
ma dai è assurdo... e io che l ho acquistata a 700km di distanza come faccio? mi presento al primo rivenditore qui vicino (che tra l altro non mi da nemmeno fiducia..) e gli dico "ciao me l aggiorni..?"
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Ultimamente non ce la passiamo molto bene con ste lefty mi sa...
[url]http://www.cannondale.com/it-it/europe/mandatory-service-bulletin[/URL]
Oggi la porto dal mecca a far vedere una cosina di sistemare, ovviamente questa comunicazione è fresca fresca e quindi immagino che la dovrò eventualmente riportare poi un secondo momento. . . uff...

Come avevo preannunciato una settimana fa :il-saggi:, consigliando di attendere :medita: per le modifiche al solo air (vedi kit KH220 ecc) è stata emessa una nota tecnica obbligatoria, non un richiamo che consente di ricevere, per un breve periodo, gratuitamente questa miglioria installata sulla propria lefty.
Anche io ho acquistato la scalpel a millemila km di distanza, ma l'officina alla quale mi sono rivolto qui vicino è intervenuta già altre volte senza il minimo problema.
Procedete senza indugio a contattare il negozio cannondale per fargli ordinare i kit; io telefono domani e poi aggiorno il post.

PS
In circa 4000 km non ho mai avuto alcun problema alla lefty dovuto al solo air
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Scusate, come sapete/vedete dai post sono nuovo �� Ho ritirato la Fsi Carbon 3 stasera ma ... La regolazione in compressione si fa solo con la pressione dell'aria? Cioè non si può agire mentre si sta percorrendo un percorso se aprire più o meno l'idraulica in Comp della forcella a seconda del fondo più o meno dissestato? gracias ����

Ciao... posso chiederti che sconto ti hanno applicato? sono stato stasera a vederla e dai 3299 di listino (se non ricordo male) mi hanno fatto 2400.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo