!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Ciao, sto meditando di tornare in Cannondale... Sto guardando un pó di FsI usate, sostanzialmente vedo che con 3500 euro o poco più si trova qualche team del 2015, con poco meno di 3500 si trovano le Carbon 2 del 2016 e all'incirca sui 2800 si trovano le Carbon 2 del 2015. Cosa mi consigliate? Scusate ma è un po che sono fuori dal giro e non so valutare cosa sia meglio!
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
La campanatura dei cerchi della nuova scalpel, è uguale a quella della F-SI ? Quick release a parte potrebbe essere una coppia di ruote plug & play da alterare sulle due bici ?

By IlPit
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
Buonasera a tutti e scusate l'intromissione nel post Cannondale da un possessore di bici crucca :ahhh:

Chiedo info per conto di un amico possessore di FSI 2 orange. Qualcuno che ha lo stesso modello ha subito "danni" alla vernice? Nello specifico, sembrerebbe che questa vernice sia suscettibile di un invecchiamento "naturale" nel corso del tempo, ma il ragazzo che conosco nel giro di soli 3-4 mesi dall'acquisto ha visto la sua orange virare dal magnifico arancio fluo ad una sorta di arancio/giallo orribile da vedere.. possibile che tale cambiamento si verifichi così in fretta? A qualcun altro è già successo??
Al danno si aggiunge purtroppo anche la beffa perché cannondale sostiene di vendere bici corredate di "foglietto illustrativo" in cui è riportata questa particolarità (se così vogliamo chiamarla) delle vernici fluo che quindi ne escludono la copertura in garanzia. Mi confermate la cosa e la presenza di queste famose informative? Grazie e scusate ancora l'intrusione.

:prost:
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Buonasera a tutti e scusate l'intromissione nel post Cannondale da un possessore di bici crucca :ahhh:

Chiedo info per conto di un amico possessore di FSI 2 orange. Qualcuno che ha lo stesso modello ha subito "danni" alla vernice? Nello specifico, sembrerebbe che questa vernice sia suscettibile di un invecchiamento "naturale" nel corso del tempo, ma il ragazzo che conosco nel giro di soli 3-4 mesi dall'acquisto ha visto la sua orange virare dal magnifico arancio fluo ad una sorta di arancio/giallo orribile da vedere.. possibile che tale cambiamento si verifichi così in fretta? A qualcun altro è già successo??
Al danno si aggiunge purtroppo anche la beffa perché cannondale sostiene di vendere bici corredate di "foglietto illustrativo" in cui è riportata questa particolarità (se così vogliamo chiamarla) delle vernici fluo che quindi ne escludono la copertura in garanzia. Mi confermate la cosa e la presenza di queste famose informative? Grazie e scusate ancora l'intrusione.

:prost:

Come lavoro mi occupo di sicurezza stradale e con l' arancio fluo sono anni che lotto per trovare prodotti che non si alterino nel tempo.
E' una peculiarita' del pigmento quella di sbiadire se messo alla luce del sole, è una cosa risaputa , strano che abbiano deciso di utilizzarlo per verniciare una bici .
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Come lavoro mi occupo di sicurezza stradale e con l' arancio fluo sono anni che lotto per trovare prodotti che non si alterino nel tempo.
E' una peculiarita' del pigmento quella di sbiadire se messo alla luce del sole, è una cosa risaputa , strano che abbiano deciso di utilizzarlo per verniciare una bici .



Cavoli tocca venderla allora...! [emoji28][emoji5]
 

Joseph8

Biker serius
19/11/14
151
2
0
Puglia
Visita sito
Ciao, sto meditando di tornare in Cannondale... Sto guardando un pó di FsI usate, sostanzialmente vedo che con 3500 euro o poco più si trova qualche team del 2015, con poco meno di 3500 si trovano le Carbon 2 del 2016 e all'incirca sui 2800 si trovano le Carbon 2 del 2015. Cosa mi consigliate? Scusate ma è un po che sono fuori dal giro e non so valutare cosa sia meglio!

Io da LenziBike ho preso una Fs-i Carbon 2 di Aprile 2016 a 2700 euro (a luglio...) di occcasioni ne trovi devi saper girare/chiedere
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao, sto meditando di tornare in Cannondale... Sto guardando un pó di FsI usate, sostanzialmente vedo che con 3500 euro o poco più si trova qualche team del 2015, con poco meno di 3500 si trovano le Carbon 2 del 2016 e all'incirca sui 2800 si trovano le Carbon 2 del 2015. Cosa mi consigliate? Scusate ma è un po che sono fuori dal giro e non so valutare cosa sia meglio!

Garlatti Bike di San Vito al Tagliamento (PN ) ha le FSI 2016 in offerta con il 33/35% di sconto, da quanto letto anche su questo forum la lefty 2016 ha decisamente meno problemi rispetto alle versioni precedenti, si sa che questa forcella e croce e delizia, fortunatamente per me solo delizia, il mio consiglio e percio e quello di puntare ad una FSI Hi Mod 1 2016 nuova, la carbon 2 2016 verrebbe sui 3300, la sorella maggiore 600€ in piu, i cerchi mavic crossmax sl, la lefty xlr in carbonio, il telaio in carbonio hi mod e la doppia della fsa li giustificano tutti. Io ce l ho da poco piu di due mesi e ne sono entusiasta. Fammi sapere se combini o meno!
Buona e scelta e buon acquisto!
 

malamuttaro

Biker popularis
12/12/14
61
3
0
Latina
Visita sito
il problema del colore riguarda solo le FSI arancioni o anche quelle verdi?

Questo non te lo so dire CI, il mio amico l'ha arancione ma non conosco altre persone con la verde. Bisognerebbe vedere se anche la verde è corredata di questa "famosa" informativa cartacea (perché purtroppo sul sito non ho trovato, o non ci sono, info riguardo questa "caratteristica"). Sarebbe interessante sapere da qualche possessore se anche in questo caso c'è la clausola del "naturale invecchiamento" (che poi accade in pochi mesi, visto che il ragazzo che conosco l'ha acquistata ad Aprile) al quale sono soggetti i colori fluo.
 

Robb78

Biker popularis
Purtroppo il problema della mia Lefty 2.0 si è ripresentato: spinto da sbloccata è andata a fine corsa e li è rimasta.
Ho preso la pompetta per controllare la pressione, ed era giusta.
Ho provato a sgonfiare e rigonfiare ma nulla; dalla valvola è uscito anche un po' d'olio azzurro/blu.
Da sbloccata, se la riestendo manualmente e poi blocco resta li.
Mi sa tanto che lunedi la porto dove l'ho comprata, (SPORTISSIMO VIGNOLA), sperando non me la tengano troppo!!!!
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
156
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Purtroppo il problema della mia Lefty 2.0 si è ripresentato: spinto da sbloccata è andata a fine corsa e li è rimasta.
Ho preso la pompetta per controllare la pressione, ed era giusta.
Ho provato a sgonfiare e rigonfiare ma nulla; dalla valvola è uscito anche un po' d'olio azzurro/blu.
Da sbloccata, se la riestendo manualmente e poi blocco resta li.
Mi sa tanto che lunedi la porto dove l'ho comprata, (SPORTISSIMO VIGNOLA), sperando non me la tengano troppo!!!!



Consiglio personale...portala da sportissimo a Modena...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo