!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Queste pressioni sotto il 2 le tenete perché avete latticizzato oppure con camera d'aria? Ma in salita su asfalto o nei trasferimenti non fate più fatica?



Beh è ovvio che una gomma bella dura su asfalto rende meglio.... ma considerando che per una mtb l'habitat naturale non è certo l'asfalto, penso sia accettabile sacrificare leggermente la performance nei trasferimenti su asfalto a favore della maggiore governabilità offroad..! Prova a fare un sentiero scassato con gomme a 2 o 2,2 bar e poi prova a diminuire la pressione.. La differenza si sente!
Poi ovvio.. Va stabilita la giusta pressione anche in base al tipo di cerchio e al peso del biker..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Un quesito, vorrei sostiutire il copertone anteriore alla mia Scalpel, che utilizzo anche per gare XC, con uno che sia leggero ma performante anche in discesa. Cosa mi consigliate ?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ottima scelta, gomma più tassellata del racing ralph, ma dal peso simile, attorno ai 600gr.
Cosa ne pensi delle varie Rocket Ron, dirty dan xc, thunder burt e furious fred ?

Gli ultimi due per un utilizzo sull'anteriore mi sembrano troppo poco tassellati,ed andando un po in collina e montagna non i azzarderei a montarli,piuttosto reputo buono il rocker ron,che era l'alternativa ai nobbi nic,alla fine ho messo questo perché lo avevo gia provato ed e' una bomba per me
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Solito problema dell altra volta,non lavora o per lo meno ha in escursione al massimo di 2/3 cm facendo una forza assurda sul manubrio.ieri ero ad un raduno è quasi tutti con le lefty si lamentavano.gente che sono un anni di utilizzo all improvviso la lefty a pacco .ripeto sono altamente deluso sopratutto dal fatto che non possono far uscire dalla casa una mtb da 5000 euro con un evidente problema.mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sapeco

Biker popularis
20/5/12
89
2
0
(VA)
Visita sito
un mio collegha aveva lo stesso problema, tolto uno spessore di teflon che
c'èra dentro e la lefty ha tutta la escursione e funciona da dio.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Un altro consiglio che mi hanno dato è questo :all'interno della forcella ci sono dei riduttori di pressione che servono per rendere la forcella progressiva , adesso dentro c'è ne sono troppi bisogna levarne uno quello più grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sapeco

Biker popularis
20/5/12
89
2
0
(VA)
Visita sito
Un altro consiglio che mi hanno dato è questo :all'interno della forcella ci sono dei riduttori di pressione che servono per rendere la forcella progressiva , adesso dentro c'è ne sono troppi bisogna levarne uno quello più grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
intendevo questo per lo spessore, scusa non sono italiano e mi manca vocabulario, comunque una volta tolto il riduttore la forcella funciona come deve funcionare, nessun problema più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo