!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
4509fcfe39ad694c089215337e3cf12d.jpg
74ea5f0515f20d4385925affa260bfcc.jpg

Bene ragazzi.. Ieri sera prima uscita, forcella poco fluida ma direi funzionante. Il negoziante mi suggerisce di farla lavorare un po'.

Stasera mi preparo per la seconda uscita. Monto in sella... e subito forcella a pacco.. cosa tra l'altro non proprio gradevole se ci si trova in piedi sui pedali.

Probabilmente si tratta solo di una modifica da fare di cui mi aveva avvisato il negoziante.. Speriamo.. Avere rogne di questo tipo al secondo giorno fa abbastanza male ai testicoli, per non essere volgari..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Uhm...bene ma non benissimo se alla prima uscita abbi ceduto la famosa molla, puoi capitare ma in genere dopo qualche mese magari... Facci sapere
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Uhm...bene ma non benissimo se alla prima uscita abbi ceduto la famosa molla, puoi capitare ma in genere dopo qualche mese magari... Facci sapere



Diciamo che sempre secondo quanto dice il negoziante alcune hanno iniziato ad arrivare già con una modifica alla lefty, altre no. Senza dubbio la mia non ha questa benedetta modifica..
Il punto è che a volte va a pacco.. a volte no.
Diciamo che bene o male la sequenza che genera il problema è:
- qualche pompata sulla forca;
- bloccaggio forca tramite comando;
- sblocco forca;
- nuovamente pompata sulla forca con conseguente finecorsa senza più estendersi da sola. A questo punto devo estenderla a mano e lasciarla a riposo un po' per farle riprendere il "normale" funzionamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.065
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
[MENTION=141646]RollingRunner[/MENTION] : dato che devi cambiare la molla già che sei fatti modificare l'apertura dell'idraulica
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
[MENTION=141646]RollingRunner[/MENTION] : dato che devi cambiare la molla già che sei fatti modificare l'apertura dell'idraulica



Mi potresti spiegare in cosa consiste l'intervento? In quanto per la sostituzione della molla me lo faranno oggi al momento...così poi posso pedalare! Se mi tocca lasciarla giù o mandarla in assistenza in questo momento eviterei.. Sono abbastanza in crisi d'astinenza di mtb!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Mi potresti spiegare in cosa consiste l'intervento? In quanto per la sostituzione della molla me lo faranno oggi al momento...così poi posso pedalare! Se mi tocca lasciarla giù o mandarla in assistenza in questo momento eviterei.. Sono abbastanza in crisi d'astinenza di mtb!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



C'è un kit a parte l molla standard che ha una molla elicoidale, il tuo lecca sicuramente lo conoscerà, dato che deve aprirla io ti farei mettere quel kit al posto della molla standard. Credo costi sulle 40€ se non erro...
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Da possibile futuro possessore cannondale, non mi sembra molto seria questa politica dell'azienda che a conoscenza del problema diffuso sulla lefty non faccia un richiamo ufficiale dei lotti difettosi, ma lasci negoziante e acquirente ad affrontare l' insorgere del difetto, pur facendo l' intervento in garanzia
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Da possibile futuro possessore cannondale, non mi sembra molto seria questa politica dell'azienda che a conoscenza del problema diffuso sulla lefty non faccia un richiamo ufficiale dei lotti difettosi, ma lasci negoziante e acquirente ad affrontare l' insorgere del difetto, pur facendo l' intervento in garanzia



Non posso che essere d'accordo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.065
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Mi potresti spiegare in cosa consiste l'intervento? In quanto per la sostituzione della molla me lo faranno oggi al momento...così poi posso pedalare! Se mi tocca lasciarla giù o mandarla in assistenza in questo momento eviterei.. Sono abbastanza in crisi d'astinenza di mtb!!!

non è un intervento semplice ma neppure complicato, consiste principalmente nella modifica shim stack che controlla il flusso idraulico sul pistone.
 

zipangulu

Biker popularis
9/2/08
47
0
0
san marino
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi una informazione, come faccio a recuperare la warranty card della mia flash che ho perso? O c'è qualche altro documento che attesta l'originalità del prodotto?
Grazie
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Il negoziante di zona cannondale (da cui ero stato giorni fa per una ...merida :-)) mi ha manadato un messaggio dicendomi che ci sono sconti dal 25 al 30% sulla gamma Cannondale 2016. Se qualcuno potrebbe/ouò essere interessato in mp gli giro il numero di telefono (nessuno spam ovviamente)
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Giusto per la cronaca.. Il kit solo air non risolve il problema della forca che va a pacco e non ritorna su.. Ho la bici da qualche giorno e la lefty dovrà già essere imbarcata per l'assistenza..dopo una mattina passata in negozio per fare la famosa modifica.. Bah.. Speriamo bene..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.065
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Giusto per la cronaca.. Il kit solo air non risolve il problema della forca che va a pacco e non ritorna su.. Ho la bici da qualche giorno e la lefty dovrà già essere imbarcata per l'assistenza..dopo una mattina passata in negozio per fare la famosa modifica.. Bah.. Speriamo bene..

il famoso kit KH220/32, alias molla elicoidale, non elimina definitivamente il problema, ma permette di estendere l'intervallo di assistenza.
Riporto da docs cannondale :
"30x longer service life
100 hour service interval
Reduction of friction / resistance in the system "
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo